Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (9 lettori)

drbs315

Forumer storico
Questa sera scrivo...
Qualcuno ha già fatto e vuole condividere testo?

Io ho semplicemente scritto che mi deve essere accreditato il controvalore per l'intero nominale - non per una sua parte - e che la tassazione sul disaggio è palesemente scorretta, dato che il calcolo andava fatto a partire dal prezzo teorico.
Stamattina vedo che sono riusciti a fare peggio, nel senso che hanno accreditato il nominale mancante ma addebitandomi una plusvalenza folle (controllate anche voi) mantenendo parallelamente il calcolo del disaggio secondo la formula (prezzo di riacquisto-prezzo di emissione)*0,26.

Una roba inquietante
 

Dandst

Forumer storico
Io ho semplicemente scritto che mi deve essere accreditato il controvalore per l'intero nominale - non per una sua parte - e che la tassazione sul disaggio è palesemente scorretta, dato che il calcolo andava fatto a partire dal prezzo teorico.
Stamattina vedo che sono riusciti a fare peggio, nel senso che hanno accreditato il nominale mancante ma addebitandomi una plusvalenza folle (controllate anche voi) mantenendo parallelamente il calcolo del disaggio secondo la formula (prezzo di riacquisto-prezzo di emissione)*0,26.

Una roba inquietante
Anche io ho mandato ieri emaiol molto semplice ma chiara (spero ma devo dire che a volte farsi capire da Binck non è così semplice)

Oggi anche io vedo accreditato il nominale mancante
Rimborso sempre calcolato male
vedo anche ritenuta sul capital gain
 

drbs315

Forumer storico
Anche io ho mandato ieri emaiol molto semplice ma chiara (spero ma devo dire che a volte farsi capire da Binck non è così semplice)

Oggi anche io vedo accreditato il nominale mancante
Rimborso sempre calcolato male
vedo anche ritenuta sul capital gain
Praticamente una doppia tassazione, oltretutto sbagliata nelle singole componenti (almeno a me la stessa plusvalenza è stata addebitata a partire da non so che prezzo di carico, molto più basso in ogni caso di quello che avevo :wall: )
 

nicola65

Nuovo forumer
a seguito della mia PEC ho ricevuto stamane questa email da [email protected]

Buongiorno,
in riferimento alla Sua email per poter votare negativamente alla “Extraordinary Resolution” di Novo Banco ISIN XS0210172721, facciamo presente che è stata inoltrata la Sua volontà.
Distinti Saluti.

Back office titoli

:accordo:....... tanto vi dovevo.
a seguito della pec ho ricevuto questa mail da [email protected]

"Gentile Cliente,


a seguito di verifiche con l'investor relator e la depositaria, La informiamo che i possessori dei bonds che non hanno aderito all'offerta NOVO BANCO e quindi che hanno votato "Extraordinary Resolution" di default NO, non dovranno ribadire il proprio voto.

Per ulteriori ed eventuali dubbi può scrivere all'investor relator della società.

Distinti Saluti."

................ergo......non conteremo per il quorum?
 

Jackrussel

Forumer storico
a seguito della pec ho ricevuto questa mail da [email protected]

"Gentile Cliente,


a seguito di verifiche con l'investor relator e la depositaria, La informiamo che i possessori dei bonds che non hanno aderito all'offerta NOVO BANCO e quindi che hanno votato "Extraordinary Resolution" di default NO, non dovranno ribadire il proprio voto.

Per ulteriori ed eventuali dubbi può scrivere all'investor relator della società.

Distinti Saluti."

................ergo......non conteremo per il quorum?

Ricevuto anch’io stessa mail.
non si ottiene di più. Non resta che aspettare gli eventi.
Per l’altro disastro che han fatto sul rimborso dello zc 45 io non ho ancora scritto niente. Non ho nemmeno aperto per vedere il conto, temendo ulteriori modifiche con ulteriori errori...cosa che leggo essersi puntualmente verificata.
A questo punto mi prendo un po’ di tempo in questi gg di festa e gli manderò una mail lunedì.
La cosa più difficile è effettivamente scrivere qualcosa di semplice ma ineccepibile affinché la capiscano. E correggano. Se si entra troppo nel dettaglio tecnico questi , sembra un paradosso ma è la mia impressione, o non sono proprio in grado o non hanno tempo per approfondire e comprendere
 

mak1919

Nuovo forumer
a seguito della pec ho ricevuto questa mail da [email protected]

"Gentile Cliente,


a seguito di verifiche con l'investor relator e la depositaria, La informiamo che i possessori dei bonds che non hanno aderito all'offerta NOVO BANCO e quindi che hanno votato "Extraordinary Resolution" di default NO, non dovranno ribadire il proprio voto.

Per ulteriori ed eventuali dubbi può scrivere all'investor relator della società.

Distinti Saluti."

................ergo......non conteremo per il quorum?

Anch'io ho ricevuto la medesima mail
il 29 dicembre si avvicina
non rimane che aspettare
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Chiederei solo un favore a tutti coloro ai quali e' stata mal calcolata l'imposta sostitutiva sullo zero coupon.
Potete fare tutte le mail non ufficiali che volete, ma per ora astenetevi, se possibile, dall'inviare reclamo ufficiale.
La prossima settimana, magari ci confronteremo, stendero' un reclamo parecchio documentato (mi serviranno varie schermate di bbg e mi ci vorra' non poco tempo , ora sto raccogliendo le idee) che, nel caso, utilizzero' se il reclamo non venisse accolto.
Non basta dire " Asini, calcolatemi bene l'imposta perche' il titolo non e' scaduto, ma e' stato riacquistato", cosi' si va incontro a probabile sconfitta.
Non vorrei che l'ufficio reclami di Binck o di BPM o Akros o Unicredit etc etc si "abituasse" a leggere questo tipo di reclamo e rispondesse a macchinetta .
Se gli si si manda un reclamo piu' strutturato la questione, per loro, si complica.
Se non rispondono o rigettano si va avanti.
Serve pazienza.
 
Ultima modifica:

nicola65

Nuovo forumer
Ti ringrazio per aver messo a disposizione il testo per la richiesta che una volta modificata con i miei dati ho inoltrato nella giornata di ieri a MPS............oggi mi hanno già risposto:

"Ciao xxxx,

ho ricevuto conferma dal nostro ufficio amministrazione e contabilità titoli – reparto operazioni societarie, che hanno provveduto ad inserire tramite portale dedicato un voto contrario alla “extraordinary resolution” per nominali Euro xxxx (ISIN XS0210172721).

Buon pomeriggio!"


ps il ringraziamento è per Fol-low io
aggiornamento da MPS:

Ciao,

ti allego NOTICE OF MEETING in relazione al titolo NOVO BANCO FINANCE 3% 2005-35.

Ci viene comunicato da nostro ufficio titoli/operazioni estere che il tuo voto è stato rigettato in quanto non sei un “eligible security holders” (un investitore professionale).
 

Jackrussel

Forumer storico
Chiederei solo un favore a tutti coloro ai quali e' stata mal calcolata l'imposta sostitutiva sullo zero coupon.
Potete fare tutte le mail non ufficiali che volete, ma per ora astenetevi, se possibile, dall'inviare reclamo ufficiale.
La prossima settimana, magari ci confronteremo, stendero' un reclamo parecchio documentato (mi serviranno varie schermate di bbg e mi ci vorra' non poco tempo , ora sto raccogliendo le idee) che, nel caso, utilizzero' se il reclamo non venisse accolto.
Non basta dire " Asini, calcolatemi bene l'imposta perche' il titolo non e' scaduto, ma e' stato riacquistato", cosi' si va incontro a probabile sconfitta.
Non vorrei che l'ufficio reclami di Binck o di BPM o Akros o Unicredit etc etc si "abituasse" a leggere questo tipo di reclamo e rispondesse a macchinetta .
Se gli si si manda un reclamo piu' strutturato la questione, per loro, si complica.
Se non rispondono o rigettano si va avanti.
Serve pazienza.

grazie Vento.
nessun reclamo per ora. Era quello che pensavo. Manderò una mail semplice per il momento di richiesta- verifica.
Poi vedremo
Buone feste
 

ores

Nuovo forumer
Chiederei solo un favore a tutti coloro ai quali e' stata mal calcolata l'imposta sostitutiva sullo zero coupon.
Potete fare tutte le mail non ufficiali che volete, ma per ora astenetevi, se possibile, dall'inviare reclamo ufficiale.
La prossima settimana, magari ci confronteremo, stendero' un reclamo parecchio documentato (mi serviranno varie schermate di bbg e mi ci vorra' non poco tempo , ora sto raccogliendo le idee) che, nel caso, utilizzero' se il reclamo non venisse accolto.
Non basta dire " Asini, calcolatemi bene l'imposta perche' il titolo non e' scaduto, ma e' stato riacquistato", cosi' si va incontro a probabile sconfitta.
Non vorrei che l'ufficio reclami di Binck o di BPM o Akros o Unicredit etc etc si "abituasse" a leggere questo tipo di reclamo e rispondesse a macchinetta .
Se gli si si manda un reclamo piu' strutturato la questione, per loro, si complica.
Se non rispondono o rigettano si va avanti.
Serve pazienza.


Okey farò così!
Buone feste a te e a tutti..!
 

Users who are viewing this thread

Alto