Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

russiabond

Contadino della finanza
inquiry ora

prezzi ask

911 finale isin della 2043 80,50 messo size ridotte 50K

241 finale isin della 2043 79,90 "" ""

721 finale isin tasso variabile 85,499 messo size ridotta 100 K


se le tengano ...:D
 

Fabrib

Forumer storico
Haitong Bank sta cercando di liberarsi da una delle attività ereditate dal Banco Espírito Santo de Investimento (BESI). La posta in gioco è la Polish Hotel Company, un promotore di hotel nato da un accordo con il gruppo intercontinentale oltre un decennio fa e che la banca cinese della capitale si aspetta
 

russiabond

Contadino della finanza
portafoglio aggiornato
a salini target 85,55 passo in modalità pensionato turista per sempre

annotazione su AXA qualche furbo è andato short a 99,60 quando ne ho comprate 100 k e adesso non riesce a darmele quindi ho una posizione da 100K NON consegnata ....vediamo sto imbecille quando me le darà ...il tutto comunicato dalla depositaria

2.000.000 di leva parcheggiati in attesa di "eventi"
cash 1500 k e rotti
resto titoli

come vedete al M to M 3500 k circa
target 3580 circa a salini 85,55 ...

fine delle trasmissioni ;)

Buona Fortuna a Tutti ...


559687
 

Fabrib

Forumer storico
Il presidente di Novo Banco prevede di ricevere il premio della sua quota del premio di due milioni di euro riservato ai dirigenti dell'istituzione. "Spero che sarà premiato per l'investimento della banca", ha detto António Ramalho a Sic Notícias giovedì.
Il pagamento di premi differiti alla direzione di Novo Banco, per un importo di due milioni di euro , è stata un'altra controversia nel fascicolo di Novo Banco. Questo dopo il fallimento della comunicazione che ha portato il Primo Ministro a garantire al Parlamento che l'assegno per 850 milioni di euro non era stato ancora versato al Fondo di risoluzione, quando il Ministro delle finanze lo aveva fatto il giorno prima. La domanda ha persino indotto il blocco di sinistra a presentare un disegno di legge per vietare i bonus per aver considerato che "ciò che sta accadendo è scandaloso".
L' assegnazione dei premi è stata decisa nel 2019, ma questi possono essere pagati solo nel 2022, una volta completato il piano di ristrutturazione. António Ramalho ritiene che la questione sia scarsamente percepita dal pubblico e che se le persone fossero “attente a leggere” saprebbero che il premio non è un diritto acquisito e che, fino al 2022, il valore potrebbe scendere poiché la questione è in gioco. adempimento del piano definito da Bruxelles a seguito della vendita a Lone Star e dell'impegno del Fondo di risoluzione delle crisi di iniettare fino a 3,89 miliardi di euro nell'istituzione. Il presidente della NB ha sottolineato che per due anni aveva raggiunto gli obiettivi quando anche la Commissione europea ha ritenuto che sarebbe stato difficile.
António Ramalho non ha dichiarato se l'NB utilizzerà tutti i 3,89 miliardi del Fondo di risoluzione. “ Le esigenze di capitale della banca stanno per dettare. Non so se saranno necessari 3,89 miliardi o meno ", ha detto.
 

Fabrib

Forumer storico
Tre anni dopo essere stato venduto agli americani di Lone Star, Novo Banco rimane al centro di numerose controversie. Ce n'è uno che si ripete ogni anno: le iniezioni di capitale che la banca chiede al fondo di risoluzione di sostituire i coefficienti patrimoniali. Un "costo reputazionale" che António Ramalho, presidente dell'istituzione risultante dalla risoluzione del Banco Espírito Santo (BES), garantisce che finirà quest'anno.
"Il costo reputazionale che Novo Banco sostiene annualmente si concluderà solo con il successo del processo di ristrutturazione che quest'anno dovrebbe essere completato", afferma il manager, che ha assunto la direzione della banca nel 2016, in una nota scritta inviata a Negócios. "Oggi siamo più vicini a questo obiettivo e più fiduciosi della sua fattibilità", garantisce António Ramalho.
Il gestore pertanto mantiene l'obiettivo di completare questo processo quest'anno, nonostante l'impatto della pandemia. In altre parole, un anno prima della scadenza fissata con Bruxelles - 31 dicembre 2021 - e il meccanismo di capitale contingente può continuare fino al 2026.
È questo meccanismo che prevede l'immissione in capitale della banca da parte del fondo di risoluzione, che ha suscitato scalpore. Circa un anno fa, quando il presidente di Novo Banco annunciò che avrebbe chiesto 1.149 milioni di euro, sulla base dei conti del 2018, il ministro delle finanze ha finito per inviare una dichiarazione che annunciava un audit. "Dato il significativo ammontare di richieste di capitale nel 2018 e nel 2019 [1.900 milioni di euro], il Ministero delle finanze, in collaborazione con il Fondo di risoluzione delle crisi, ritiene essenziale condurre un audit per controllare il processo di concessione dei crediti inclusi nel meccanismo del capitale contingente ”, leggi nel documento.
Ma il "controllo" di quest'anno è stato ancora più controverso al punto da provocare quasi una crisi politica. Tutto è accaduto all'inizio di maggio dopo che il primo ministro ha assicurato al blocco di sinistra che "fino a quando non ci saranno risultati di audit" in corso a Novo Banco "non ci sarà alcun rafforzamento del prestito statale al Fondo di risoluzione" per finanziare il Banca. Ma l'iniezione era stata fatta proprio il giorno prima, entro il termine definito nel contratto, come riportato da Expresso. Il giorno seguente, António Costa ha dato una spiegazione pubblica, dicendo che non era stato informato del trasferimento. Un "fallimento della comunicazione", considerato Mário Centeno, che ha quasi lasciato il governo a causa di questa controversia.
In questione è l'iniezione di 1.035 milioni di euro, relativi ai conti del 2019, che Novo Banco ha ricevuto dal fondo di risoluzione per rafforzare i coefficienti patrimoniali. Oltre alle altre iniezioni, la banca è ora vicina a un miliardo prima di raggiungere il massimale massimo di 3,89 miliardi.
L'iniezione singola risparmierebbe denaro e polemiche?
Sul tavolo c'era la possibilità di una singola iniezione. Il governo e il Banco de Portugal, attraverso il fondo di risoluzione, nonché Lone Star, proprietario del 75% di Novo Banco, sono venuti a discutere di questa possibilità, come ha scritto Expresso a novembre dell'anno scorso.
E i numeri sono diventati avanzati. Secondo Público, questa iniezione una tantum ammonterebbe a 1.400 milioni di euro (avendo finito per guadagnare il miliardo dettato dai risultati), il che consentirebbe un risparmio di 600 milioni rispetto all'importo massimo che il fondo può iniettare . Nel frattempo, è arrivata una pandemia con un forte impatto sull'economia e sulle banche. Questo scenario dovrebbe imporre un aumento dei crediti deteriorati, generando nuove perdite per Novo Banco, che potrebbe indurre la banca a ricorrere a tutto il denaro.

 

Users who are viewing this thread

Alto