Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Fabrib

Forumer storico
...Questi investimenti si verificano quando si dice che Novo Banco possa consolidarsi con Millennium PCC o essere acquistato da un'altra banca. Lone Star, il maggiore azionista, ha assicurato che, fino al 2021, non avrebbe venduto. Luís Ribeiro afferma che gli investimenti sono stati approvati dagli azionisti e "se c'è questo impegno di investimento, è perché c'è un impegno con il paese e con la banca"...
Novo Banco investe cem milhões e revoluciona balcões
 

laplaz

Forumer attivo
Per la verità esiste anche la NIB capital 2005/40. Xs0210781828 construttura 4 volte cms10-2 e floor 2.75 , stacca a fine febbraio e resetta la cedola in quella data e quindi non molto diversa dalla bes 2035 .

Non l'ho mai seguita. Solo su Euronext se non sbaglio. Sta a 100. Ottimo rating: Credit Ratings
Non trovo il prospetto completo. Puoi magari condividerlo se ce l'hai?
Immagino sia subordinata.
 

nuvola nera

Forumer storico
Non l'ho mai seguita. Solo su Euronext se non sbaglio. Sta a 100. Ottimo rating: Credit Ratings
Non trovo il prospetto completo. Puoi magari condividerlo se ce l'hai?
Immagino sia subordinata.
Dai miei vecchi appunti : " subordinata , banca olandese , sul mercato anche una emissione irs illiquida , binck la margina al 50% , ricalcolo cedola quando stacca a fine febbraio " mi spiace ma è tutto quello che ho , ne ho un piccolo cip da tempo e che non incremento ( preferisco la portoghese ) ma che tengo perché io sono fanatico della diversificazione degli emittenti .
 

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco è riuscita a ridurre il proprio patrimonio immobiliare di circa il 55% tra il 2017 e il 2019, con la sua politica di cessione di proprietà non produttive.
Ciò corrispondeva a un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro in un periodo di 2 anni, apprende Jornal Económico dalla fonte ufficiale dell'istituzione. Novo Banco ha quindi approfittato di condizioni di mercato favorevoli.
Le cinque maggiori proprietà vendute sono state responsabili di oltre 250 milioni di euro in contanti per l'istituzione.
In termini netti, Novo Banco ha ridotto le sue attività immobiliari da 2,5 miliardi di euro a 1,1 miliardi alla fine del 2019.
Le vendite di proprietà che sono finite nel bilancio della banca mediante pagamento in natura sono state effettuate in tre pacchetti, attraverso i portafogli Viriato e Sertorius - in Portogallo e Albatroz in Spagna, garantendo a queste vendite circa 1/3 delle cessioni, questo è di 500 milioni di euro.
Novo Banco ha anche venduto grandi appezzamenti di terreno per lo sviluppo immobiliare che ha ricevuto anche per mancato pagamento del credito, come Herdade da Matinha, in Alentejo, Olivais Norte a Lisbona, Quinta Seabra Gomes e Alameda das Antas a Vila Nova de Gaia e in Porto, rispettivamente.
Questa riduzione delle attività immobiliari è stata uno degli impegni assunti dallo Stato portoghese nella vendita di Novo Banco a Lone Star, prima dell'Unione Europea.
Con questa riduzione delle proprietà improduttive, Novo Banco è in linea con le principali banche europee sullo stesso argomento.
Novo Banco vendeu 1,5 mil milhões de euros em imóveis desde 2017 – O Jornal Económico
 

Fabrib

Forumer storico
upload_2020-2-11_16-46-38.png


"Ottanta voglia di crescere".
 

Users who are viewing this thread

Alto