Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Dandst,

PTESSXOM0013: ciao, e' questo l'isin? La banca mi dice che non risulta alcun titolo.
Grazie
 

Dandst

Forumer storico
mmm..
okkio , meglio controllare bene il bilancio per non prendere fischi per fiaschi

https://web3.cmvm.pt/sdi/emitentes/docs/FR71405.pdf

stesso passaggio anche qui

o pagamento de juros obedece às condições de disponibilidade de recursos distribuíveis

https://www.ise.ie/debt_documents/Final Terms_5846d757-8570-4998-b21b-0db9f098cc18.pdf

https://www.haitongib.com/media/4227765/haitong-bank2019-interim-report.pdf
Ciao caro...
Se hai voglia quali sono le voci che andresti a considerare per poter valutare la possibilità o meno del pagamento della futura cedola?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Foglio di Maino.
Ho preso due ZC a caso.

Considerando il "prezzo di mercato" che mi mette il mio broker.

ZC 2044 a scadenza rende lordo il 5,02%; rende un po' meno (è sempre stato così) il 2049 : 4,53%
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco rilascerà alla fine di venerdì i risultati dei primi nove mesi dell'anno, che indicano che i profitti sono stati registrati in attività ricorrenti, ma ancora insufficienti per compensare la perdita di pulizie dell'ex BES, lo sapevano business.
Le attività della New Legacy Bank di BES saranno ridotte del 52% a 5 miliardi di euro negativi.
Nella prima metà di quest'anno, Novo Banco ha registrato una perdita di 400,1 milioni di euro, a causa di una perdita di 513 milioni di euro dell'eredità di BES. D'altra parte, nell'attività ricorrente, ha ottenuto un guadagno di 113,4 milioni di euro.
Novo Banco com lucro recorde na atividade recorrente
 

Fabrib

Forumer storico
La Nuova Banca potrebbe essere sulla buona strada per una nuova incursione nel Fondo di risoluzione delle crisi per richiedere oltre 700 milioni di euro, in aumento di 100 milioni di euro rispetto a quanto previsto dal programma di stabilità del governo per il prossimo anno, secondo le notizie. il Jornal Económico , in questa edizione di venerdì.
Il giornale ha affermato che questo processo servirà a rispondere all'esigenza che la banca guidata da António Ramalho dovrà ridurre il suo rapporto sofferenze (crediti deteriorati).
Nel maggio di quest'anno, la banca risultante dalla bancarotta del Banco Espírito Santo (BES) nell'estate 2014, ha ricevuto un nuovo conferimento di capitale dal fondo di risoluzione di 1,149 miliardi di euro, aggiungendo ai 792 milioni che l'entità aveva già iniettato presso la New Bank nel 2018.
Ad agosto, a seguito della presentazione dei risultati del primo semestre, la banca ha annunciato che avrebbe chiesto al Fondo di risoluzione ulteriori 541 milioni di euro per rafforzare i suoi coefficienti patrimoniali, al fine di coprire la perdita di oltre 400 milioni di euro nei primi sei mesi. quest'anno
In totale, sono già stati utilizzati quasi 2 miliardi, circa la metà dell'importo massimo stabilito nell'accordo di vendita. Al momento della vendita del 75% di Novo Banco a Lone Star, è stato fissato un limite massimo di 3,89 miliardi di euro, che il Fondo di risoluzione sarà in grado di iniettare nella banca ora guidata da António Ramalho, attraverso un meccanismo di capitale contingente.
Oggi la banca riporterà nuovamente i risultati per i primi nove mesi dell'anno. Le imprese hanno scoperto che i numeri indicano di registrare profitti in attività ricorrenti, ma ancora insufficienti per compensare la perdita della pulizia dell'ex BES.

Novo Banco pode pedir mais de 700 milhões ao Fundo de Resolução
 

Users who are viewing this thread

Alto