Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (11 lettori)

Luca_niubbo

Forumer storico
La 2035 mi sembra che stia calando in maniera molto pronunciata, oggi la vedo attorno a 86-87 ... la cedola al momento sarebbe attorno a 4.2% ... a parte i problemi internazionali ecc. ci potrebbe essere qualche motivo?

i tassi si stanno alzando.
Io sto pensando almeno in parte di liquidare in più o meno parità..
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
i tassi si stanno alzando.
Io sto pensando almeno in parte di liquidare in più o meno parità..

Sì, i tassi tendono ad alzarsi, anche se al momento sono più le intenzioni che i fatti... ancora è una discreta obbligazione, la durata un po' troppo lunga; ma a mio parere, al momento non mi fascierei troppo la testa.
 
Ultima modifica:

nuvola nera

Forumer storico
Però ha un floor del 4% garantito .....che significa 2,96% netto , poi sicuramente nelle ultime settimane è scivolata sotto i 90 , ma tutte quelle che ho in portafoglio hanno subito dei cali ad esempio le francesi cnp e crediti mutuel . Sinceramente anche vendendo non vedo ( in euro ) altri lidi sicuri e senza rischio, personalmente mi pare una fase di mercato dove a stare fermi e far correre le cedole non si sbaglia .
 

Siloso

Forumer storico
La banca continua ad avere perdite per il semplice motivo che Lone star ha tutto l'interesse a ripulire il bilancio, visto che buona parte è a carico del sistema.

Il prezzo è calato solo perchè la cedola sta per perdere 1 punto, la proiezione del rendimento è pressochè identico.

Io mantengo senza problemi.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Sì, i tassi tendono ad alzarsi, anche se al momento sono più le intenzioni che i fatti... ancora è una discreta obbligazione, la durata un po' troppo lunga; ma a mio parere, al momento non mi fascierei troppo la testa.

quelli dell'area euro in effetti non ancora, negli usa la situazione è diversa.
Dipende dal prezzo di carico. Molti qua credo abbiano preso sotto gli 80 o forse meno...
 

Dandst

Forumer storico
Il titolo rimane interessante...
Ma come lo vedete l'andamento dei tassi? io non credo in un aumento nell' area euro.
A gennaio vediamo se si esce veramente dal QE.

Cmq io non compro e non vendo.

Statisticamente la differenza tra IRS 10 meno irs2 moltiplicata per 4 vale 4%

Questo titolo ha una garanzia statale dietro che lo rende molto piu sicuro di quanto appaia.
Ragione per cui il subordinato lo tengo
 

Jackrussel

Forumer storico
Per come la vedo non c'è alle viste alcun aumento dei tassi . Ne domani, né dopodomani . Almeno in Europa. I mercati hanno già fiutato da tempo quest'aria e ciò spiega il calo più o meno generalizzato di tutte le irs.
E anche della nostra vecchia 35. Che peraltro ha un floor , quindi protegge anche da un calo esagerato dei tassi. Se dovessero prima o poi salire, e succederà , la 35 ne guadagnerà.
Quindi ...mai pensato di liberarmene, sta tranquilla a cedolare nel cassetto, ma non vorrei incrementare neanche, perché ne ho a sufficienza.
Per me, ORA, con Lone che lavora e fondo di risoluzione pronto a finanziare, è un bond senior con un ottimo rendimento e una buona struttura . A mio giudizio è sottovalutato, condizionato inevitabilmente dalle peripezie infinite che questo 3d racconta e che ben conosciamo...avendole vissute direttamente...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto