Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (4 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
New Bank ha già acquistato tre miliardi di debiti a Londra
  • 2
È stata una delle condizioni per il successo dell'offerta di riacquisto del debito: ottenere almeno 1 miliardo, per un totale di 6.276 milioni di euro, in titoli emessi dalla filiale di Londra. L'hai capito.

La nuova banca ha riacquistato finora, 4.603 milioni di euro di debiti, ancora con l'obiettivo generale di realizzare un "cuscino" che sblocca la vendita al Lone Star. Ma c'è già un risultato: di questo valore, 2,9 miliardi di euro sono costituiti da obbligazioni emesse a Londra , quasi tre volte più di quanto fosse necessario per essere considerato un successo.

New Bank ha già raggiunto il 73,4% dell'obiettivo dell'offerta

Per saperne di più

Il "completamento dell'offerta e l'attuazione delle proposte è soggetto a soddisfazione o rinuncia alla New Bank" di diverse condizioni. Una è che la quantità di titoli di riacquistare "di ogni serie per la quale è stato approvato con delibera speciale sotto la richiesta di consenso, è uguale a o superiore a 6.276 miliardi di euro." L'altro è che questo importo deve includere "un importo nominale complessivo pari o superiore a 1.000.000.000 di euro che è stato rilasciato dalla New Bank, London Branch ".

La banca ponte riesce comunque solo il 73,4% dei 6.276 milioni di euro di cui ha bisogno , ma una delle condizioni è stata superata in questa seconda assemblea generale. Se il primo AG sono state riacquistate titoli di debito emessi dalla filiale di Londra per un importo di 545 milioni di euro, la metà del target, in questo secondo importante incontro il valore colpo: ha acquistato 2.376.300 mila.

Pimco "rimane" nella New Bank, ma mantiene un boicottaggio del Portogallo

Per saperne di più

Considerando sia AG, e senza tener conto dei titoli di debito che il New Bank potrebbe essere acquisite al di fuori del campo di applicazione - riacquistato 529 milioni direttamente agli investitori - il totale acquisito nel debito emesso da Londra ammonta già a 2.9213 miliardi di euro. Questo importo rappresenta quasi tre volte quello che è necessario, riflettendo l'accettazione dell'offerta da parte dei grandi investitori.

Di tutti i titoli che il New Bank ha proposto di riacquisto di ottenere risparmi portata di 500 milioni di euro, che apre le porte per la vendita al Lone Star, il 43% è detenuto da investitori retail, sia residenti in Portogallo o emigrati. Il resto è nelle mani di grandi investitori , molti utilizzano Londra come base delle loro transazioni. Tra questi è Pimco che ha già accettato l'offerta. E anche venduto i legami alla banca guidata da António Ramalho.

  • 2
Novo Banco já comprou três mil milhões de dívida em Londres
PUB
 

Omero

Forumer storico
Se ritirano quanto portato in adesione, per effetto rarità e miglioramento del profilo di rischio dell'emittente, i titoli rimasti in circolazione dovrebbero aumentare di valore, di quanto non si sa, ma teniamo presente che i sovrani portoghesi 2037/2045 con cedole 4.1% stanno a 110/108
 

Users who are viewing this thread

Alto