Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Novo Banco dos Açores com lucros 1,5 ME no primeiro semestre

Lusa25 Jul, 2017, 21:23 | Economia


O Novo Banco dos Açores registou no primeiro semestre do ano um resultado líquido positivo de 1,5 milhões de euros, um aumento de 45,6% face ao período homólogo, anunciou hoje a instituição.



"O Novo Banco dos Açores encerrou o primeiro semestre de 2017 com um resultado antes de impostos de 2.318 mil euros que compara com os 1.499 mil euros obtidos no mesmo período de 2016, enquanto o resultado líquido após os impostos em 30 de junho de 2017 foi de 1.535 mil euros contra os 1.054 mil euros realizados em 30 de junho de 2016, o que traduz uma evolução positiva de 45,6%", informa uma nota enviada à agência Lusa pelo único banco a operar na região com sede no arquipélago.

Segundo o banco, "para este resultado contribuiu, entre outros fatores, uma redução dos juros e encargos similares, e uma melhoria nos custos operativos".

"O banco regista neste primeiro semestre de 2017 o pagamento líquido de 783 mil euros de impostos contra os 445 mil euros liquidados no mesmo período de 2016", adianta a mesma nota, destacando que "o banco registou no seu balanço 352.107 mil euros de recursos de clientes neste primeiro semestre e 373.538 mil euros de crédito concedido a clientes".

A instituição acrescenta que "continua firme no propósito de garantir elevados níveis de qualidade no relacionamento com os seus clientes e de apoiar os particulares e as empresas dos Açores e em conformidade com o seu estatuto de único banco com sede nos Açores e a operar na Região Autónoma dos Açores".

O Novo Banco dos Açores tem 14 balcões e 83 trabalhadores distribuídos por cinco ilhas, cobrindo 95 por cento da população do arquipélago. São Miguel, a maior ilha dos Açores, tem sete balcões, incluindo a sede.

****
Banca "sana e pulita" ... vedremo poi la capogruppo.
 

Leberna

Forumer storico
Partita semi-aperta.
Correttivi ancora possibili.

Attendo reazioni a Lisbona per i senior tagliati, mentre compensano i "lesados".
Ciao per me la "soluzione" per dare il contentino sta nei 100 milioni in più richiesti col taglio..probabilmente all'ultimo minuto, potrebbero fare la mossa di "regalarli" in modo da migliorare la proposta. Perchè non lo fanno subito?
Perchè ci si prova sempre e magari gli va bene?
Perchè intanto sondano le reazioni?
Torno a dire, per una questione almeno di pari passu, i legatos NON possono prendere piu di noi.
Saluti
LEB
 

tommy271

Forumer storico
Ciao per me la "soluzione" per dare il contentino sta nei 100 milioni in più richiesti col taglio..probabilmente all'ultimo minuto, potrebbero fare la mossa di "regalarli" in modo da migliorare la proposta. Perchè non lo fanno subito?
Perchè ci si prova sempre e magari gli va bene?
Perchè intanto sondano le reazioni?
Torno a dire, per una questione almeno di pari passu, i legatos NON possono prendere piu di noi.
Saluti
LEB



Al momento "lisceranno" un pò i clienti del "Novo" offrendogli un conto deposito a tre/cinque anni ben remunerato, se manterranno la liquidità dei titoli rimborsati.
Il tasso è ancora sconosciuto.

Attendo sempre reazioni delle autorità europee e portoghesi.
Al momento continuano a tacere.

Anche se l'operazione è impostata, ritengo possibili correttivi.
Nella migliore delle ipotesi, la differenza tra i 500 Mln richiesti e i quasi 700 Mln effettivi.
 

Dandst

Forumer storico
Io non voglio un contentino sottoforma di conto deposito in Portogallo :(
Ma non puoi neppure averlo...

Poi anche se ti dessero un conto deposito al 3% che ci fai?

Io ti devo 100 e ti pago un tasso variabile circa al 4%
Al posto di quello ti do 67 ma quei 67 me li tengo e te li remunero al 3% annuo

Ricordati di ringraziarmi alla fine
 

tommy271

Forumer storico
Ma non puoi neppure averlo...

Poi anche se ti dessero un conto deposito al 3% che ci fai?

Io ti devo 100 e ti pago un tasso variabile circa al 4%
Al posto di quello ti do 67 ma quei 67 me li tengo e te li remunero al 3% annuo

Ricordati di ringraziarmi alla fine

Un pò come l'offerta di 9 euro agli azionisti della Veneta.
Chi non ha aderito, si trova a zero.
 

Dandst

Forumer storico
Un pò come l'offerta di 9 euro agli azionisti della Veneta.
Chi non ha aderito, si trova a zero.
Tutto vero ma qui stiamo parlando di senior

Se si va al bail in toccando azioni conti correnti sopra 100k e senior alla fine quanto ci tolgono? Per me meno... se non fosse che così uccidono Novo banco e il sistema bancario pure
 

Users who are viewing this thread

Alto