Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

bosmeld

Forumer storico
È andata a c.lo davvero
Ammetto ancora una volta i miei limiti

Grazie

anche quello serve...:D


pensare che io la PTBENKOM0012 diverso tempo fa la avevo anche trattata, portando a casa un gain...:eek::ciapet:

sui senior Novo Banco fino a ieri camminavamo sopra un campo minato...


mi sa che tocca ringraziare che alle elezioni hanno vinto i rossi.... imho si saranno impuntati sul discorso tagli piccoli.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
A 80,70 ho venduto le mie.
Qua ho finito le "maniglie" a cui aggrapparmi tra creditori privilegiati garantiti dallo Stato, azioni in mano ai taxpayer, totale assenza di debito subordinato, e adesso pure i correntisti detentori di non si sa quali isin che si sfilano con un bel rimborso anticipato privilegiato...

Se arriva un nuovo loss, devo pagare solo io?
Ne avevo poche, ma non mi piaceva più averle in ptf.

Oltre ad un loss minimo, lascio un gain consistente nel caso risalissero senza me a bordo.

La bad bank non era stata posta subito in liquidazione e la Bdp si era riservata la possibilita' di mutarne il perimetro...

il bello e' che ci e' andata di C..O ma nessuno sul mercato si era accorto di questa cosa altrimenti sarebbe stato no bid su qualsiasi cosa targata novo banco con la paura (come e' successo) che potessero cambiare il perimetro della Nuova Banca.

aggiungo che la parte assicurativa come da me sempre detto e' esente da tutto questo non seguendo le regole bancarie.

Quello da me ipotizzato tempo fa e cioe' un possibile bail in dei senior con la parte assicurativa salva si e' avverato...

Per fortuna nel migliore dei modi visto che sono stati colpiti dei bond senior non trattati dal forum (spero nessuno sia rimasto invischiato)


fondamentale che ora la Bdp ha detto che il perimetro della banca non verra' piu cambiato e anzi Bes (bad bank) verra' messa in liquidazione.

La tecnica non me la potevo immaginare, ma il concetto mi era chiaro.
Non immaginavo che potessero riuscire a salvare gli azionisti.
 

bosmeld

Forumer storico
La tecnica non me la potevo immaginare, ma il concetto mi era chiaro.
Non immaginavo che potessero riuscire a salvare gli azionisti.

e gia avevi ragione:up:

ora mi e' anche piu' chiaro discorso di mancata vendita... avevano questo jolly disponibile.

2 bln a gratis... certo che chi ha questi bond non sara' contento c'era anche una 2016 che quotava fino a ieri praticamente 100...
 

Llukas

Frangar non Flectar
secondo me non va poi così male per i senior europei retail: avevano pure la backdoor per passare un grandissimo cetriolo a tutti, non lo hanno fatto. perché? per i rapporti di forza nel mondo finanziario. se lo avessero fatto, avrebbero creato caos vero e non era nel loro interesse. quindi attenzione alle leggi, ai prospetti e ai bilanci ma un occhio ancor più acuto alla volontà europea o nazionale di seminare il panico vero. secondo me NON è un CASO se ci siamo salvati.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
buon giorno a tutti. Riassumo per chi non ha voglia di leggersi xx pagine di ansiosi incubi notturni.
Riaprendo il perimetro della bad bank hanno deciso di ficcarvici le senior con taglio istituzionale e mantenere le nostre retail nella Novo Banco da vendere.
Siamo tornati al punto di partenza, in attesa di acquirenti e senza sapere cosa si stà vendendo visto che di bilanci non se ne parla.
Essendo le 721 le uniche retail bancarie che mi sono rimaste in Ptf mi toccherà al più presto liberarmi invece di tutte le altre bancarie con taglio istituzionale, peraltro di senior non ne ho più, ho solo più qualche sub a TF che fatico a rimpiazzare ma ormai sento l'alito dei lupi alle calcagna.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
buon giorno a tutti. Riassumo per chi non ha voglia di leggersi xx pagine di ansiosi incubi notturni.
Riaprendo il perimetro della bad bank hanno deciso di ficcarvici le senior con taglio istituzionale e mantenere le nostre retail nella Novo Banco da vendere.
Siamo tornati al punto di partenza, in attesa di acquirenti e senza sapere cosa si stà vendendo visto che di bilanci non se ne parla.
Essendo le 721 le uniche retail bancarie che mi sono rimaste in Ptf mi toccherà al più presto liberarmi invece di tutte le altre bancarie con taglio istituzionale, peraltro di senior non ne ho più, ho solo più qualche sub a TF che fatico a rimpiazzare ma ormai sento l'alito dei lupi alle calcagna.

Direi che nn siamo proprio al punto di partenza.
La vedo una manovra realmente borderline e pazzesca, ma per noi una vera manna dal cielo.

Ora ci troviamo (sulla carta) con una banca ripulita, capitalizzata e pronta per il suo acquirente.

Nn mi stupirei che avendo fatto in questo modo ci sia già il compratore.

Le nostre se nn valgono 100 é solo per mancanza di fiducia verso la situazione. Ma se come dice Bos, ora é definita, nn vedo come possano quotare ancora basse.
Cmq nn mi aspettavo assolutamente una riapertura della bad bank. Praticamente sono stati azzerati.
Nn voglio immaginare chi aveva questi titoli, senior a pochi mesi dal rimborso con prezzi vicino a 100.
 

ferdo

Utente Senior
Una considerazione, se in bes bad bank i sub confluiti all epoca avessero potuto sperare in qualche briciolina, ora queste andranno ai senior
 

russiabond

Contadino della finanza
...facendo il punto e guardando avanti

Penso ...credo ...che la mossa vincente quesra mattina

sia comprare tutto il comprabile...appena aprono ;)

...lo so' ...fino a poche ore fa' ...eravamo spacciati o quasi...

ma a noi interessa il domani...le cose di ieri son già storia ...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto