Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
mi sono alzato ora e leggo la buona news.

ma come hanno fatto a trasferire i bond istituzionali da novo banco a bes?


in pratica ci era sfuggito questo FONDAMENTALE passaggio quando era stata creata la bad e good bank di Bes/Novo banco.


La bad bank non era stata posta subito in liquidazione e la Bdp si era riservata la possibilita' di mutarne il perimetro...

Ottima osservazione :up:, ora è tutto chiaro.
 
buon giorno a tutti. Riassumo per chi non ha voglia di leggersi xx pagine di ansiosi incubi notturni.
Riaprendo il perimetro della bad bank hanno deciso di ficcarvici le senior con taglio istituzionale e mantenere le nostre retail nella Novo Banco da vendere.
Siamo tornati al punto di partenza, in attesa di acquirenti e senza sapere cosa si stà vendendo visto che di bilanci non se ne parla.
Essendo le 721 le uniche retail bancarie che mi sono rimaste in Ptf mi toccherà al più presto liberarmi invece di tutte le altre bancarie con taglio istituzionale, peraltro di senior non ne ho più, ho solo più qualche sub a TF che fatico a rimpiazzare ma ormai sento l'alito dei lupi alle calcagna.

In futuro sarà bene stare lontano dai bonds 50k e 100k anche italiani?
 

Omero

Forumer storico
Io credo che quando fra gli azionisti e obbligazionisti di una banca sia presente un soggetto pubblico (stato, fondo o entità creata ad hoc per il salvataggio) è privilegiato rispetto tutti gli altri, la logica è quella di proteggere il denaro pubblico a quella non si sfugge (bail in docet) le recenti vicende lo confermano
 

nuvola nera

Forumer storico
...facendo il punto e guardando avanti

Penso ...credo ...che la mossa vincente quesra mattina

sia comprare tutto il comprabile...appena aprono ;)

...lo so' ...fino a poche ore fa' ...eravamo spacciati o quasi...

ma a noi interessa il domani...le cose di ieri son già storia ...:D


Potrebbe essere una bella mossa :up: e forse anche premiante nel breve :mmmm: ma ........quasi quasi preferivo maduro :lol:
 

Jackrussel

Forumer storico
Dopo l'assurdo pomeriggio e serata di ieri....non ho avuto incubi ma ho fatto fatica ad addormentarmi...

Oggi è un altro giorno, anzi forse finalmente si è voltato pagina... quindi...quotone a questi post..:D

...facendo il punto e guardando avanti

Penso ...credo ...che la mossa vincente quesra mattina

sia comprare tutto il comprabile...appena aprono ;)

...lo so' ...fino a poche ore fa' ...eravamo spacciati o quasi...

ma a noi interessa il domani...le cose di ieri son già storia ...:D

Cmq bando alle chiacchiere oggi ci sono circa 2 miliardi di motivi in più per Voi sapete cosa
 

Omero

Forumer storico
...facendo il punto e guardando avanti

Penso ...credo ...che la mossa vincente quesra mattina

sia comprare tutto il comprabile...appena aprono ;)

...lo so' ...fino a poche ore fa' ...eravamo spacciati o quasi...

ma a noi interessa il domani...le cose di ieri son già storia ...:D

Cmq bando alle chiacchiere oggi ci sono circa 2 miliardi di motivi in più per Voi sapete cosa

:up::up:
 

Dandst

Forumer storico
a me i prezzi paiono ancora in discesa
o meglio prezzi sotto l'altroieri

guardando sulle borse tedesche c'è lettera attorno 67/68
 

Users who are viewing this thread

Alto