Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (16 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
bid 79,5 ask 82

Sui giornali economici portoghesi non si trovano commenti illuminanti sul bilancio ESFG.

Rimane il fatto che:

*il corso del T1 non sembra averne risentito;

*il Presidente è stato confermato per altri 6 anni:

Ricardo Salgado reeleito presidente do ESFG até 2020 - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

*con una borsa portoghese in salita oggi l'azione ESFG continua la sua rapida discesa. C'è da pensare che nonostante l'ottimismo espresso nel press release di ieri si scommetta su un aumento di capitale di ESFG.

Purtroppo, tra le "asperità" e peculiarità del prospetto (veramente tosto...:( ) vi è anche l'assenza di "notice" anticipata in caso di skippaggio cedola. Almeno: io non l'ho trovata.

Ergo: sino al 6 giugno i possessori di questo bond rimarranno nel limbo...
 

Rottweiler

Forumer storico
Dopo una forte caduta dei corsi azionari, durata senza soste per circa 3 settimane, oggi il titolo ESFG ha fatto faville, con balzo del 22%:

Cotação Ficha - Jornal de Negócios

Sulle vicende portoghesi non è mai facile trovare ricche notizie o illazioni: se queste cose fossero successe da noi, che pure non eccelliamo in trasparenza, ci sarebbero articoli a go-go....
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Dopo una forte caduta dei corsi azionari, durata senza soste per circa 3 settimane, oggi il titolo ESFG ha fatto faville, con balzo del 22%:

Cotação Ficha - Jornal de Negócios

Sulle vicende portoghesi non è mai facile trovare ricche notizie o illazioni: se queste cose fossero successe da noi, che pure non eccelliamo in trasparenza, ci sarebbero articoli a go-go....

balzo anche dell' ask per la 661
da 82 a 82,5
comprensibile che si siano alzati solo di mezza figura, tutti in religiosa attesa della cedola
 

Rottweiler

Forumer storico
balzo anche dell' ask per la 661
da 82 a 82,5
comprensibile che si siano alzati solo di mezza figura, tutti in religiosa attesa della cedola

Oggi mi sembra che l'ask sia in ulteriore salita: confermi?

Se così fosse, questo indicherebbe una prevalenza, almeno per il momento, degli ottimisti su ESFG.

Nel frattempo il corso dell'azione ESFG continua il suo recupero anche oggi a grandi passi.
 

Wallygo

Forumer storico
martedi scorso mi hanno preso l' ordine di 10K in acquisto a 98,26 su B.E.S.I. 0016 8.5% .... penso che siano ancora a sconto considerando che sono delle tasso fisso con call al 20/10/2020 e dopo ced. invariata
 

Users who are viewing this thread

Alto