Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
E allora non ti conviene spostare tutto in BG?
E ' quello che sto facendo.. saxo in realtà non sarebbe neanche così male a livello basico, ma tra ritardi inspiegabil, limitazioni notevoli per non prof per cui richiedono requisiti folli e , attenzione , buchi nel loro sistema automatico di calcolo con le tassazioni sui ratei in acquisto e vendita - per inciso : mi è successo 6 volte l'anno scorso (capita occasionalmente ma capita) dopo innumerevoli mail , senza risposta, ho dovuto mandare reclamo formale pec e finalmente sono stati costretti a rispondere dandomi totale ragione...però hanno stornato e corretto gli importi- ora giusti- dopo altri due mesi dalla loro risposta - ho deciso che ne avevo proprio abbastanza.
 

Dandst

Forumer storico
Viva, hanno pagato le cedola delle obbligazioni subordinata assicurativa.
Ma hanno sbagliato l'importo.
Secondo me dovrebbero smettere di bere la mattina
 

Jackrussel

Forumer storico
Temo non sia solo vino
Si fumano roba pesante...
Ogni giorno ne combinano una: l'ultima , da delirio, è che mi hanno stornato acquisti Lufthansa tra maggio e luglio del 22 quando era senza rateo e me li hanno riaddebitati con rateo.

Consiglio a tutti di controllare i movimenti..
 

samantaao

Forumer storico
Temo non sia solo vino
Si fumano roba pesante...
Ogni giorno ne combinano una: l'ultima , da delirio, è che mi hanno stornato acquisti Lufthansa tra maggio e luglio del 22 quando era senza rateo e me li hanno riaddebitati con rateo.

Consiglio a tutti di controllare i movimenti..
ho segnalato che è sbagliato anche l'attuale tasso indicato di 2.9 e spicci
 

Fabrib

Forumer storico

samantaao

Forumer storico


Scr crollato
 

Dandst

Forumer storico
Cmq la cosa era piuttosto prevedibile dato l'acquisto delle polizze da Allianz e il rimborso del bond 001
Siamo ancora in una zona di sicurezza certo che avere il 343.2% era meglio rispetto l'attuale 198.5%




Lisbona, 13 aprile 2023. GamaLife ha chiuso il 2022 con una solida posizione patrimoniale e fonti di ricavo più ampie e diversificate a seguito dell'acquisizione di un ramo d'azienda attraverso la filiale italiana.

Con un patrimonio di 9,4 miliardi di euro, GamaLife è ora il terzo gruppo assicurativo in Portogallo e fa parte di un gruppo selezionato di consolidatori europei di assicurazioni sulla vita.

Al 31 dicembre 2022 i Fondi Propri Idonei Solvency II di GamaLife ammontano a 615 milioni di euro, in aumento di 88 milioni di euro rispetto all'anno precedente, comprensivi dell'acquisizione del ramo d'azienda italiano e del rimborso di 45 milioni di debito subordinato Tier 2 nel quarto trimestre.
Il Requisito Patrimoniale di Solvibilità (SCR) regolamentare della Compagnia è pari a 310 milioni di euro, in aumento di 156 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Questo significativo incremento è dovuto all'incorporazione del portafoglio italiano. Il coverage ratio Solvency II al 31 dicembre 2022 è pari al 199%.

Il patrimonio netto IFRS di GamaLife è aumentato del 17% a 276 milioni di euro.

La produzione nel 2022 è stata di 271 milioni di euro. La diminuzione del 63% anno su anno della produzione in Portogallo, a 220 milioni di euro, è stata determinata principalmente da un calo delle vendite di prodotti unit-linked, parzialmente compensato da un aumento dei premi garantiti e da una performance stabile dei prodotti di rischio.
Nel 2022, la Società ha registrato un utile netto IFRS di 311 milioni di euro, che rappresenta un aumento significativo rispetto ai 42,5 milioni di euro registrati nell'anno precedente. Oltre ai proventi operativi dell'attività del Portogallo per l'anno e dell'Italia nel mese di dicembre, questo utile contabile è stato fortemente rafforzato da fattori significativi non ricorrenti. Nello stato patrimoniale di apertura della filiale italiana si è registrata una plusvalenza straordinaria, che riflette la valutazione al fair value IFRS del ramo d'azienda acquisito, e una variazione significativa della riserva tecnica per impegni di tasso (liability adequacy test o riserve “LAT”), per effetto il forte aumento dei tassi di interesse nel corso dell'anno.

“L'anno 2022 è stato molto importante per GamaLife. Abbiamo completato l'acquisizione in Italia, in quello che è stato il primo passo verso la costruzione della nostra visione di un'azienda paneuropea con sede in Portogallo. In Italia abbiamo aggiunto oltre 180.000 nuovi clienti ai 340.000 esistenti a fine dicembre, stipulato accordi con oltre 400 agenti e broker assicurativi e quasi 60 partner bancari. Abbiamo anche dato il benvenuto a nuovi colleghi che si sono uniti alla nostra filiale di Milano da diversi primari istituti, tra cui Zurigo. ha dichiarato Matteo Castelvetri, amministratore delegato di GamaLife.

Ha aggiunto: “ In un anno segnato da uno dei più grandi movimenti dei tassi di interesse e da una performance debole in tutte le classi di attività, abbiamo dovuto essere agili e adattare i nostri modi alla nuova realtà. In Portogallo, le vendite di prodotti unit-linked si sono rivelate difficili e abbiamo deciso di riaprire i prodotti garantiti, che continuano a registrare ottimi risultati nel 2023. Come sempre, rimaniamo impegnati a fornire una solida organizzazione a vantaggio dei nostri clienti, dipendenti e partner.









A proposito di GamaLife

GamaLife è una piattaforma paneuropea di assicurazione sulla vita e gestione patrimoniale fondata nel 2019 e che opera principalmente nei settori della tecnologia e della sostenibilità.

Alla fine del 2022, GamaLife era il terzo gruppo assicurativo in Portogallo per asset, con 9,4 miliardi di euro di asset in gestione.
In Portogallo, il volume d'affari totale della Società nel 2022 è stato di 220,1 milioni di euro. Alla fine del 2022, GamaLife era il settimo assicuratore del Paese nel premio Vita con una quota di mercato del 3,7%.

La missione di GamaLife è quella di servire il cliente finale nelle sue preoccupazioni di protezione e risparmio; servire i canali distributivi con livelli di eccellenza del servizio e consolidare il business e la sua struttura organizzativa, aggiungendo valore per azionisti e dipendenti.
 

Fabrib

Forumer storico
Moody's ha alzato il rating del debito senior di Novobanco, mantenendo un outlook positivo. Una decisione che riflette, secondo l'agenzia di rating, “il significativo miglioramento del profilo creditizio” dell'istituto finanziario guidato da Mark Bourke.
“Novobanco informa che Moody's Investors Service ha migliorato di tre livelli il rating del programma senior unsecured debt e senior unsecured medium-term note (MTN) di Novobanco da B3 a Ba3. L'outlook sui depositi a lungo termine e sul debito senior non garantito a lungo termine è rimasto invariato a positivo”, secondo una dichiarazione rilasciata dalla banca al CMVM questo mercoledì.
L'agenzia di rating ha inoltre deciso di aumentare di due livelli i rating sui depositi a lungo termine dell'istituto finanziario, da Ba3 a Ba1.
Questo aumento riflette "il significativo miglioramento del profilo di credito di Novobanco a seguito di una strategia di riduzione del rischio perseguita da diversi anni, in linea con il piano di ristrutturazione concordato con la Commissione europea, che si è concluso con successo", secondo Moody's.
D'altro canto, afferma, “l'upgrade della baseline credit assessment (BCA) di Novobanco a Ba3 da B2 riflette il significativo miglioramento delle metriche di solvibilità della banca, in particolare l'aumento della qualità dell'attivo, la forte redditività e la maggiore capacità di assorbire le perdite a seguito la profonda ristrutturazione delle operazioni”.
 

Users who are viewing this thread

Alto