Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (8 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco dovrà rispettare i requisiti di fondi propri e passività ammissibili (MREL) del 17,52% nel 2022, secondo una dichiarazione inviata alla Securities Market Commission portoghese (CMVM).
Nella stessa nota, la banca guidata da António Ramalho informa di essere stata notificata dal Banco de Portugal in merito ai requisiti MREL (Requisito minimo per fondi propri e passività ammissibili), su base consolidata, in conformità alla decisione del Consiglio di risoluzione unico .
Pertanto, "a partire dal 1 gennaio 2022, il requisito intermedio di fondi propri e passività ammissibili sarà pari al 14,64% del totale delle attività ponderate per il rischio, più il requisito combinato di riserva di capitale (attualmente 2,88%), corrispondente a un totale requisito del 17,52%”, ha affermato Novo Banco.
Inoltre, tale requisito equivale al 5,91% dell'esposizione al coefficiente di leva finanziaria, secondo la stessa nota.
Nella stessa dichiarazione, la banca ha affermato che a partire dal 1 gennaio 2026, il requisito patrimoniale e le passività ammissibili saranno pari al 22,78% del totale delle attività ponderate per il rischio, più il requisito combinato di riserva di capitale allora applicabile e il 5,91% del coefficiente di leva finanziaria. esposizione.
“Inoltre, Novo Banco informa che, a tale data, non è stato applicato alcun requisito minimo di subordinazione” e “al 31 dicembre 2020 Novo Banco aveva una posizione MREL pari al 15,13% del totale delle attività di rischio ponderate, e già rispetta i requisiti MREL in termini di esposizione del leverage ratio”, garantisce.
L'istituto finanziario ritiene che i requisiti "sono in linea con le sue aspettative e sono coerenti con il piano di finanziamento, che può essere rettificato in base all'evoluzione effettiva del proprio stato patrimoniale, comprese le sue attività ponderate per il rischio", si legge nella stessa nota.
“La decisione sul requisito MREL si basa sulla normativa vigente ed è soggetta a continua revisione da parte dell'autorità di vigilanza, comprese modifiche come l'evoluzione del requisito di secondo pilastro”, ricorda.
Il MREL è definito in conformità con la Banking Recovery and Resolution Directive (BRRD2), e mira a garantire che le banche dispongano di capitale e passività ammissibili per essere in grado di assorbire le perdite in scenari avversi e capitalizzare internamente.
Novo Banco ha realizzato un utile di 70,7 milioni di euro nel primo trimestre, la prima volta che presenta risultati positivi e che si confronta con una perdita di 179,1 milioni di euro nello stesso trimestre del 2020, ha reso noto l'istituto, il 31 maggio. (Jornal Economico)
 

Fabrib

Forumer storico
grazie. Hai scatenato una lotta all'ultimo sangue sul book che prima era vuoto. Ho vinto io alla fine ... forse, non vedo l'eseguito ma il prezzo é giusto come diceva la Vanoni 73,3
Però a 73,00 avrebbe dovuto aggiudicare. Le soglie erano 73,00/79,00
1624958702640.png
 

Users who are viewing this thread

Alto