Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Allora non sono l'unico sbronzo a cui non hanno risposto

Accreditato il maltolto sul 45: non ho mandato subito il reclamo formale di Vento ( sempre :bow: ), ma è bastato l'accenno e si sono messi subito in pari. Un saluto a tutti, ci si vede su altri lidi, fino a quando non s'inventeranno altre offerte irrinunciabili
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
RECLAMO PER BOLLO SU TITOLI RISCOSSO INDEBITAMENTE.
Immagine.png



vorrei ringraziarti
se poi dovessi passare dalle mie parti (sai dove), ti inviterei a pranzo :)
 

dierre

Forumer storico
RECLAMO PER BOLLO SU TITOLI RISCOSSO INDEBITAMENTE.


Buongiorno,
come da allegato, Novo Banco il 29 dicembre procedeva all'acquisto (vi e' stata una tender) dell'obbligazione xs0210172721 (ne possiedo 310.000 in un dossier e 33.000 in altro dossier). Comunicava il 29 12 2020 , sempre nell'allegato, che il 31 12 2020 (come tutti gli acquisti si regolano t+2) sarebbe stata la data in cui sarebbe arrivato il flusso di tale acquisto.
Ho tale titolo, oltre che in XXXXXXX , sia in XXXXX che in XXXXXX, in entrambe la liquidazione della somma da parte di Novo Banco (ho avuto conferma anche da Novo Banco che il flusso ha avuto valuta 31 12 2020) e' avvenuta mantenendo la corretta valuta al 31 12 2020.
Sono pertanto a richiedere il rispetto di tale valuta anche in questo caso.
E' naturalmente fondamentale avere come data il 31 12 2020 per una questione di bolli sul dossier titoli, essendo il titolo venduto il 29 12 e liquidato (t + 2) il 31 12 non pagherei l'imposta di bollo per questi titoli che effettivamente mi sono stati acquistati il 29 12.
Se la depositaria , per politiche sue, accreditasse tenendosi dei giorni di valuta, non e' legale, e non potrebbe essere preso a scusante : la data valuta e' il 31 12 2020.
Ovviamente per me i 3-4 giorni in piu' nulla cambiano, come detto il problema e' il bollo : sono anche disposto a mantenere la valuta attuale purche' vi facciate carico dell'imposta di bollo su questi titoli che il 31 12 non erano piu' in mio possesso da due giorni e sui quali non dovrei pagare il bollo.
Distinti saluti,
XXXXXXX.

Area degli allegati
Una banca dove possedevo la BES 35, mi ha fatto pagare il bollo,:mad: alla mia richiesta di storno mi rispondono cosi:
oltre adi inviare quanto scritto da Vento, c'è qualche altro consiglio?
Cmq, mi hanno dato una risposta quantomeno fuoriluogo...
PS
Altre banche hanno fatto pagare erroneamente il bollo?
Grazie a tutti.



Buongiorno, dalla verifica emerge quanto segue:
se si fosse trattato di un titolo con scadenza 31/12, nel rendiconto titoli non avrebbe avuto saldo.
Ma in questo caso il rimborso era dovuto in seguito a una OPA che è stata contabilizzata il 5 gennaio. La fotografia dei saldi per i rendiconti viene effettuata il primo del mese successivo al mese rendicontato e il saldo per questo titolo era ancora presente.
 

Users who are viewing this thread

Alto