Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Registrato
9 Agosto 2019
Messaggi
537
Località
Umbria
finita ...
problema dove riposizionarci ....
io stavo dando un'occhiata al mercato immobiliare, in questo momento i rendimenti sono nettamente superiori, doppi o tripli rispetto a titoli del genere, anche senza dover acquistare alle aste giudiziarie. con tutti gli svantaggi ma anche i vantaggi che la proprietà di immobili comporta :ot:
 

mak1919

Nuovo forumer
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
111
Mi dispiace davvero molto, ho scommesso su questo bond ad inizio anno, l'alternativa erano i BTC, avventura finita davvero male visto anche dove sono andati i BTC adesso, sarà veramente dura rimpiazzare un titolo come questo, rimane la 2043 ma a questo punto magari ti fanno una tender e rimani fregato, poi a questi prezzi... cosa ne pensate dei bond USA?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
5.093
Ciao Bos, io dopo oltre 10 anni tornero' su azioni a stacco dividendo. Ormai sulle obbligazioni o si rischia tipo Monte Paschi oppure rendono niente in Euro. Con lotti minimi di solito proibitivi (azioni ne compri anche 1k, volendo - con commissioni in genere inferiori).
io mi tengo le 2043 sperando che non scippino pure quelle.

altri titoli senior in euro bancari con sti rendimenti non mi vengono in mente.

se avete altre idee sono tutte orecchie.
 

Jackrussel

Forumer storico
Registrato
16 Dicembre 2013
Messaggi
2.479
È passata qualche ora ma ci vuole tempo, per quanto mi riguarda . per smaltire la rabbia dello scippo. Non ho la minima idea di che fare quando vedrò sul conto il rimborso. Razionalmente so che la 43 non ha eguali come rendimento di un bond senior di questi tempi. Ma sinceramente non so non credo che riuscirei a comprare ancora qualcosa di questo feticcio di banca. Mi restano ancora un tot di zc 52, li terrò fino al prossimo scippo. Certo, poi penso, che problemi ho...non so come piazzare - investire più di 400k. Forse i veri problemi sono altri. Anzi senza forse. Alla fine è un privilegio avere questo tipo di problemi. Non sono irrisolvibili :-D addio novocess
 

fol-low IO

1,6180339887
Registrato
21 Dicembre 2013
Messaggi
471
Grazie... Almeno non ci paghiamo il bollo....
io con binck non sono neppure sicuro di questo..... ho letto una risposta che binck ha dato pochi giorni fa ad un utente in un altro 3d (su FOL) in cui sosteneva che ai fini del bollo vale la data di effettivo "pagamento" della depositaria.... quindi se incasseremo nel 2021 con data valuta retroattiva al 31/12 ....assurdamente mi vedrei addebidato il bollo di NB2035...... :tristezza::melo::wall:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
5.459
Questi articoli dicono tutto.


"John Grayken, a US private equity entrepreneur dubbed “the executioner from Texas” by the German press"


“There are real questions about the human costs of Lone Star Funds’ business practices,”

A questa gente augurare la morte non e' sufficiente.
 
Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 7)

Alto