Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

wallner

Gold Standard
Troppo alta la percentuale da raggiungere e ... la mia "sensazione".
Vedo che mancano indiscrezioni e festeggiamenti.

Perfettamente d'accordo. Purtroppo, numeri alla mano, è probabile che passerà in seconda convocazione. Per evitarlo dovrebbe partecipare ed astenersi o votare contro un grosso bondholder.
 

Jackrussel

Forumer storico
Mah, col decennale a 0% per la prima volta ( grazie Fabrib per i sempre puntualissimi aggiornamenti ! ) e coi numeri che hanno in mano dell'assemblea di Novobanco, a noi ignoti, sicuramente stanno facendo i conti sulle probabilità che hanno di passare. Il silenzio è tombale ad ora.
Non sarei così pessimista, la razionalità direbbe che sarebbe molto intelligente e strategica una ritoccata al prezzo offerto, davvero scandaloso.
Ma con quel che abbiamo visto finora c'è da aspettarsi di tutto.
Anche che vadano a sbattere alla seconda assemblea.

Secondo me però, a naso, se non propongono nulla e si va alla seconda assemblea così, hanno calcolato di avere i voti in tasca.
Poi magari han sbagliato i conti ...:-D
 

tommy271

Forumer storico
2035 quorum non raggiunto.

Ottimo, sempre sul pezzo.

Come era prevedibile, l'offerta miserabile per la 35 (e la 21) non è passata.
Il buon senso (che non abita nel NovoBanco) direbbe di aumentare l'offerta o meglio ancora, di ritirarla... e cercare un partner per la banca che abbia una visione di ampio respiro che non sia unicamente quella di vendere immobili e crediti deteriorati (spolpando nel frattempo lo stato portoghese).
 

Users who are viewing this thread

Alto