Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (11 lettori)

Dandst

Forumer storico
Quindi ad aprile pagherà la cedola la nostra obbligazione?
Non penso, il profitto sarà messo tutto a riserva pag 346
Il 10% riserva legale
Qui il documento
A pagina 138 si parla del bond
Ne rimangono 3731k in giro...
 

Allegati

  • haitong-bank-2019-annual-report.pdf
    6,3 MB · Visite: 258
Ultima modifica:

Dandst

Forumer storico
Su haitong bank
devo dire che il pagamneto della cedola di binck 2 anni fa poi ritirata mi ha tratto in inganno ... non poco.
Unica consolazione è che la banca produce utili ed appare via via più solida...
Ma il capitale è bloccato e privo di retribuzione.

Ancora non son riuscito a capire che cedola abbia il bond AT1 emesso nel 2018

estratto.PNG
 

nuvola nera

Forumer storico
Su haitong bank
devo dire che il pagamneto della cedola di binck 2 anni fa poi ritirata mi ha tratto in inganno ... non poco.
Unica consolazione è che la banca produce utili ed appare via via più solida...
Ma il capitale è bloccato e privo di retribuzione.

Ancora non son riuscito a capire che cedola abbia il bond AT1 emesso nel 2018

Vedi l'allegato 549170
Grazie per gli aggiornamenti, immaginavo che fossi sul pezzo ( come si usa dire ) , purtroppo la situazione non aiuta e se il 2019 è andato bene incrociamo le dita per 2020 . NB . Secondo me troveremo anche ad aprile l'accredito della cedola
 

Dandst

Forumer storico
Grazie per gli aggiornamenti, immaginavo che fossi sul pezzo ( come si usa dire ) , purtroppo la situazione non aiuta e se il 2019 è andato bene incrociamo le dita per 2020 . NB . Secondo me troveremo anche ad aprile l'accredito della cedola
Comportamento assolutamente scorretto.
Già segnalato alla banca in precedenza
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Su haitong bank
devo dire che il pagamneto della cedola di binck 2 anni fa poi ritirata mi ha tratto in inganno ... non poco.
Unica consolazione è che la banca produce utili ed appare via via più solida...
Ma il capitale è bloccato e privo di retribuzione.

Ancora non son riuscito a capire che cedola abbia il bond AT1 emesso nel 2018

Vedi l'allegato 549170
I principali attori, su equity e bonds, son sempre loro.
Il non decidere di distribuire dividendi viene fatto CONSAPEVOLMENTE, sarebbe in sostanza una distribuzione utili ai soci/azionisti della banca (loro).
Quindi, tengono fieno in cascina, aumentano i coefficienti patrimoniali, se ci dovesse essere necessità di capitale, swapperebbero AT1 (sempre loro) anziché sborsare nuovo cash...situazione di stallo.
Resterà così "perpetualmente" eccetto due casi :
- distruzione dividendo (e anche la nostra tornerebbe a pagare);
- 2022, perdita di eligibilità, viene calmata a 100. Cosa più probabile ma non certa, imho. In questo caso, sarebbe (e temo dobbiamo) considerarla un zc bond, che facendo i debiti scongiuri potrebbe essere rimborsato nel 2022.
 

Users who are viewing this thread

Alto