Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

Dandst

Forumer storico
Nuvola,
tranquillo ti conosco. :cinque:
Leggi l'allegato che ho messo sopra
Faccio la firma all'Aprile 2022.


PS
parliamo della PTESSMOM0016
IR rispose in sintesi:
The payment of future coupons is dependent on the ability of Haitong Bank to generate distributable funds, which is, obviously dependent on its capacity to increase profitability.

La banca sta crescendo i risultati pure...
Non hanno alcuna necessità di ingraziarsi il mercato.
Il ragionamento è trito e ritrito.
Verso marzo uscirà il bilancio...

Non ho capito anche guardando il prospetto dove deduci che non pagherà o che pagherà nel 2022.

Ne ho parecchie e vorrei capire meglio il tuo pensiero
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
IR rispose in sintesi:
The payment of future coupons is dependent on the ability of Haitong Bank to generate distributable funds, which is, obviously dependent on its capacity to increase profitability.

La banca sta crescendo i risultati pure...
Non hanno alcuna necessità di ingraziarsi il mercato.
Il ragionamento è trito e ritrito.
Verso marzo uscirà il bilancio...

Non ho capito anche guardando il prospetto dove deduci che non pagherà o che pagherà nel 2022.

Ne ho parecchie e vorrei capire meglio il tuo pensiero

Ciao,
non deduco niente infatti.
Rispondevo al tuo "aspetto aprile e spero nella cedola" dicendo "farei la firma ad Aprile 2022"
Penso che fino a che non saranno costretti non torneranno a pagare.

In generale, lo dico per la mia piccola esperienza : il non pagare una cedola è un atto di rottura, uno sgarbo ; ma prima di tornare a pagare...
Avessi delle ragionevoli certezze sul 22 sarei compratore fino a 90.
 

Dandst

Forumer storico
"Il programma EMTN di 2.500.000.000 di euro di Haitong Bank e HIIP non è stato aggiornato ed è attualmente conforme al suo piano di ammortamento regolare, la cui esposizione sarà significativamente ridotta nel 2020 (dagli attuali 79,3 milioni di debito a 9,6 milioni di euro alla fine del 2020) ", ha dichiarato Haitong Bank.
 

Fabrib

Forumer storico
Dopo aver negato di aver ricevuto una proposta dal Banco de Portugal con uno scenario di iniezione finale di 1,4 miliardi a Novo Banco, il Ministero delle finanze non nega più di avere sul tavolo un "documento di lavoro" in cui questa ipotesi è studiato, avanza Público (accesso condizionato) .
Ciò deriva da una domanda posta al ministero sotto la tutela di Mário Centeno per quel giornale, vale a dire se l'esistenza di un rapporto di lavoro del Fondo di risoluzione, un'organizzazione guidata da Máximo dos Santos, confermasse che ci sarebbe stata un'iniezione di 1.400 milioni di euro al Novo Banco, preferibilmente una volta. La risposta a questa domanda del Ministero delle finanze è stata che "non commenta i documenti di lavoro" .
Questa risposta arriva dopo venerdì scorso, il ministro Mário Centeno ha affermato che "il governo non ha alcuna proposta di analisi relativa alla" strategia di bonifica dei crediti bancari problematici "".
Se questo importo di 1,4 miliardi di euro fosse confermato , sommato agli 1,94 miliardi che lo Stato ha già iniettato in Novo Banco dalla vendita a Lone Star, questo ammonterebbe a 3,3 miliardi di euro di questo aiuto di Stato. In altre parole, 600 milioni del limite massimo previsto nel cuscino, di 3,9 miliardi di euro, negoziato con il governo.
Nella risposta inviata a Público martedì, il Ministero delle finanze ha chiarito, tuttavia, che "non sta valutando alcun apporto di capitale in Novo Banco per il 2020 contenuto in alcun documento di lavoro", ribadendo l'impegno assunto nel bilancio dello Stato per il 2020.
https://eco.sapo.pt/2020/01/22/ministerio-das-financas-admite-documento-de-trabalho-sobre-injeccao-no-novo-banco/
 

Fabrib

Forumer storico
Utente Mavalà, dalla discussione High Yield:
buy:
SCHLOTE HOLDING 6.75% DE000A2YN256 100.1
VST 7% DE000A2R1SR7 103.8
4FINANCE XS1417876163 104.6
EKOSEM 8.5% DE000A1R0RZ5 101.95

sell:
CFCM FR0010128835 82
ROTH XS0197703118 85
BES XS0210172721 95
 

Users who are viewing this thread

Alto