Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (13 lettori)

Dandst

Forumer storico
Confermo per esperienza personale quanto detto da DANST ... anzi nel 2018 ( se non ricordo male ) fu prima accreditata la cedola di aprile e poi stornata dopo qualche giorno ma la cosa spiacevole fu che le quotazioni si portano in area 100 Per qualche giorno per poi cascare dove le vedi ora , sinceramente aspetterei dopo il 20ottobre (data della cedola semestrale ) per eventuali acquisti . Comunque se ritorni alle pagine indietro di aprile 2018 ricordo che Roth aveva espesso un giudizio non molto lusinghiero sulla capacità di ripristinare i pagamenti in un prossimo futuro ( mancanza di adeguate riserve ) vero è che è passato del tempo e la banca ora fa utili e che l'emissione non è molto impegnativa come esborso .....vedi tu , alla peggio ci farai compagnia aspettando un altro anno :d:
altrettanto vero che l'anno scorso il poco utile fu messo a riserva e che questo semestre l'utile maturato è già suffucuente a ripristinare le riserve...
per cui ad Aprile ho maggiori speranze
 

Fabrib

Forumer storico
La New Bank dovrebbe licenziare 66 dei suoi lavoratori in Spagna, l'equivalente del 27% dei suoi lavoratori nel paese vicino, ha detto El Confidencial martedì.
La banca, di proprietà della maggioranza del fondo statunitense Lone Star, ha un totale di 236 dipendenti in Spagna.
Il quotidiano spagnolo cita fonti finanziarie, sottolineando che la Nuova Banca ha proposto ai sindacati di realizzare un "Expediente de Regulácion de Empleo" (ERE), l'equivalente di un licenziamento collettivo.
Oltre ai licenziamenti, Novo Banco España intende chiudere diverse filiali, su 18 attualmente detenute nel paese, secondo il giornale.
Secondo El Confidencial, la New Bank non ha rilasciato commenti.
La banca ha giustificato il licenziamento collettivo con la politica monetaria e il ritardo nelle aspettative di normalizzazione dei tassi di interesse.
Novo Banco Espanha ha un patrimonio complessivo di 2.200 milioni di euro, generando interessi attivi per 38 milioni di euro e commissioni attive per 17 milioni di euro, secondo la Spanish Banks Association (AEB). Le spese di gestione hanno raggiunto 38,8 milioni di euro.
Già nel 2016 la banca aveva effettuato un altro licenziamento su larga scala di lavoratori: 125 dipendenti.
 

Dandst

Forumer storico
Oggi vendite su Haitong
Sono solo 20 k
Ovviamente ci sono delle persone che ci sono stufate di tenerla in portafoglio...
Io ne ho presi altri 5k... però...La prossima volta vado a farmi un viaggio
 

nuvola nera

Forumer storico
Oggi vendite su Haitong
Sono solo 20 k
Ovviamente ci sono delle persone che ci sono stufate di tenerla in portafoglio...
Io ne ho presi altri 5k... però...La prossima volta vado a farmi un viaggio
Anche questa mattina qualche piccolo scambio ma sempre verso il basso ....non so che pensare ..forse qualcuno stufo di aspettare la cedola nella migliore delle ipotesi , certo che anche un 2020 senza cedola sarebbe duro da digerire .
 

Dandst

Forumer storico
Anche questa mattina qualche piccolo scambio ma sempre verso il basso ....non so che pensare ..forse qualcuno stufo di aspettare la cedola nella migliore delle ipotesi , certo che anche un 2020 senza cedola sarebbe duro da digerire .
Non c'è nessuna notizia negativa riguardo la banca.
Personalmente non ho intenzione di vendere neanche un k.
Incrementare per me data l'esposizione è comunque poco logico.
Sul fatto che il Bond paghi o meno l'anno prossimo rimane ovviamente incertezza.
A marzo staccherebbe la cedola il Bond (PTESSXOM0013) che a una signore di pari al nostro...
Se stacca quella ovviamente pagherà anche il nostro.

A dire la verità non trovo la cedola di questo Bond (PTESSXOM0013) per il quale sono stati messi 130 milioni di dollari... Non proprio robetta..

la speranza è che la banca continua a macinare utili anche nel secondo semestre e che il consiglio di amministrazione decida di optare per il pagamento delle cedole.

Rimango dell'idea che una puntatina su questo titolo si possa mettere, e se si è dentro non vedo molte ragioni per uscire...

Chi esce ora lo fa perché non ha più voglia di aspettare non vedo altre ragioni.

Scusate sto dettando al cell in macchina con il vivavoce se ho scritto cose strane è per quello


Post scriptum se qualcuno ha notizie sul Bond le posti pure che mi fa un piacere :) PTESSXOM0013
 

Users who are viewing this thread

Alto