Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (25 lettori)

Dandst

Forumer storico
Haitong Bank will publish its 2019 First Half Results up to the end of September. The report will be available in the following website:



Annual Report



The payment of future coupons is dependent on the ability of Haitong Bank to generate distributable funds, which is, obviously dependent on its capacity to increase profitability.
 

Fabrib

Forumer storico
S&P: Portugal Outlook To Positive On Strong Policy Commitment, More Resilient External Position; 'BBB/A-2' Ratings Affirmed

Il Novo Banco continua a rappresentare un rischio di bilancio nei prossimi anni a causa della possibilità che lo Stato possa essere chiamato ad assumere passività superiori alle aspettative. "Il rischio di bilancio rimane la necessità per lo Stato - nell'ambito dello strumento di capitale contingente - di fornire sostegno attraverso il Fondo di risoluzione alla Nuova Banca (NB), la banca successiva del Banco Espírito Santo, per compensare le sue perdite", fa riferimento a Standard & Poor's in una nota emessa venerdì che giustifica il miglioramento delle prospettive sul debito pubblico portoghese da "stabile" a "positivo". Fonte: Standard & Poor's L'agenzia di rating finanziario sottolinea che per quest'anno il costo è già "a 1,15 miliardi di euro, pari allo 0,55% del PIL", sottolineando che d'ora in poi il costo massimo tramite il fondo di risoluzione è limitato a 2.000 milioni. milioni o l'1% del PIL. "Poiché i trasferimenti al Fondo di risoluzione sono incorporati nel settore delle amministrazioni pubbliche, questi trasferimenti alla Nuova Banca (che non fa parte del settore delle amministrazioni pubbliche) hanno conseguenze di bilancio, implicando rischi futuri per gli esiti di bilancio", ricorda. S & P. Gli analisti indicano che i piani di bilancio 2020 e 2021 incorporano già ripetutamente trasferimenti a NB per un valore di 600 milioni di euro e 400 milioni di euro ". Tuttavia, "il rischio è che l'importo del sostegno necessario sia maggiore", conclude.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto