Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Pimco accetta l'offerta. Sblocca il processo di vendita della New Bank
Pimco ha accettato i termini dell'offerta per riacquistare le obbligazioni della New Bank, sbloccando così il processo di vendita. La luce verde sarà data all'assemblea generale il prossimo venerdì.

Pimco ha accettato i termini dell'offerta per riacquistare le obbligazioni della New Bank, sbloccando così il processo di vendita . La decisione del direttore è stata avanzata da Dinheiro Vivo e confermata da ECO. La luce verde sarà data all'assemblea generale dei creditori della banca guidata da António Ramalho, che avrà luogo questo venerdì. Il termine per l'accettazione dell'offerta termina il 2 ottobre.

La nuova banca ha presentato ai titolari di obbligazioni senior una proposta di swap su debito, in modo da aggiungere un ulteriore buffer di capitale di 500 milioni di euro. In cambio delle obbligazioni detenute, i creditori riceverebbero denaro, ciascuno valutato al prezzo di mercato. Settimane dopo ECO ha avanzato che un gruppo di importanti investitori della New Bank, tra cui Pimco, aveva espresso la loro dispiacere su questa offerta attraverso una lettera.
https://eco.pt/2017/09/25/pimco-ace...venda-do-novo-banco/#off-canvas--entity-13265
All'inizio di questo mese, la New Bank ha potuto garantire a AG il 28% del debito obiettivo dell'offerta , ma la mancanza di un quorum necessario per tutte le linee di debito ha costretto la banca a tenere una seconda riunione che si terrà venerdì, 29 ottobre. Anche se non è nota l'esatta percentuale di obblighi che Pimco acconsente a cambiare, è certo che il gestore abbia un ruolo determinante.
https://eco.pt/entrevista/os-investidores-institucionais-nao-vao-por-em-causa-a-venda-do-novo-banco/
L'ok di Pimco consente di raggiungere il cuscino di almeno 500 milioni di euro, necessari per soddisfare le condizioni per la realizzazione dell'acquisto da parte della Lone Star. Con gli americani impegnandosi ad iniettare 1 miliardo di euro per aumentare il capitale, la New Bank deve rafforzare la sua solidità attraverso questo riacquisto di obbligazioni.

L'inevitabilità del successo di questa offerta è stata sottolineata anche da Ricardo Mourinho Félix. In un'intervista con ECO, il vice segretario di Stato per le finanze e l'uomo di destra del ministro Mario Centeno ha dichiarato che gli investitori "conoscono la loro importanza nel processo" e "sanno che una non partecipazione mette in discussione la conclusione del processo di vendita a Lone Star ". Dato che "un fallimento della vendita ha conseguenze gravi", l'Assistente Segretario di Stato ha mostrato la fiducia nel modo in cui "non mettere in pericolo il processo di vendita".

(Notizie aggiornate alle 14h00 con più informazioni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dandst

Forumer storico
ho salvato la 52
voterò no sulla 45
e sulla 35
pare che non ci sarà risoluzione
ho un buon 1% del debito di bes vida...
i conti li farò alla fine ... il fatto che la possibilità di una risoluzione sia molto più bassa per me è motivo di serenità

non compro nulla e non vendo nulla
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ho salvato la 52
voterò no sulla 45
e sulla 35
pare che non ci sarà risoluzione
ho un buon 1% del debito di bes vida...
i conti li farò alla fine ... il fatto che la possibilità di una risoluzione sia molto più bassa per me è motivo di serenità

non compro nulla e non vendo nulla
Ma bisogna rivotare?!
Per chi ha binck ?
 

Users who are viewing this thread

Alto