Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

Luca_niubbo

Forumer storico
per chi ha ancora il titolo (mi riferisco alla 2035) dato che la contrattazione risulta ancora bloccata ed i tempi si allungano ulteriormente non sarebbe meglio disfarsene? magari con la vendita OTC di binck come funziona?

perchè? sei sicuro che rispetto a vendere adesso, si va in perdita se si tiene?
 

tommy271

Forumer storico
Importante se si scende
Che PIMCO faccia diga rastrellando a prezzi congrui esempio diga a 60 area bid 2035
Vuol dire che ha le idee chiare...e non sta tirando freccette

Siccome per pe non sta tirando freccette...speriamo che i tempi si allunghino di altri 4-5 mesi post fine swap così ...almeno ho qualche chance di finire la tradata in condizioni di residenza fiscale 2018 :D

Se PIMCO prende le distanze, i giochi sono riaperti.
Il nostro impacchettamento sarebbe stato certo con uno swap spintaneo di Lone Star.

In questo frangente, resta da valutare l'atteggiamento che terrà il governo portoghese: starà a guardare oppure cercherà di riaprire una trama con altri investitori?
 

tommy271

Forumer storico
Novo Banco deve ser vendido em novembro, Sérgio Monteiro só tem contrato até agosto




O contrato de Sérgio Monteiro, ex-secretário de Estado dos Transportes e das Comunicações do governo de Passos Coelho, responsável pela venda do Novo Banco e consultor do Banco de Portugal, acaba no final de agosto, avança o “Jornal de Negócios” esta terça-feira. Contudo, a venda da instituição financeira só deverá ocorrer em novembro, pelo que admitiu publicamente o atual secretário de Estado das Finanças, Ricardo Mourinho Félix,

Neste momento, o social-democrata ganha um quinto do que recebia quando começou a negociar o Novo Banco: 5 mil euros mensais, sem IVA. Mas também não tem tantas responsabilidades.

Quando firmou o primeiro contrato com o Banco de Portugal, em novembro de 2015, Sérgio Monteiro passou a auferir por mês 25.400 euros por mês - o salário que recebia no CaixaBI antes de ir para o Governo PSD/CDS como secretário de Estado.

Já em março deste ano, o economista iniciou uma nova ligação contratual com o Novo Banco. Deixou de liderar a venda e passou a ser consultor do Banco de Portugal.

Ainda não há qualquer indicação que o atual contrato venha a ser renovado.

Novo Banco deve ser vendido em novembro, Sérgio Monteiro só tem contrato até agosto


 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Se PIMCO prende le distanze, i giochi sono riaperti.
Il nostro impacchettamento sarebbe stato certo con uno swap spintaneo di Lone Star.

In questo frangente, resta da valutare l'atteggiamento che terrà il governo portoghese: starà a guardare oppure cercherà di riaprire una trama con altri investitori?


se le condizioni di SWAP sono PEGGIORATIVE rispetto a un eventuale proposta di PIMCO di convertire 500 milioni di senior in AT 1 e creare immedatamente i 500 milioni di CET 1 ...mancanti
ben venga PIMCO ...recovery imemdiato area 81-83 /100 ...sulla 2035 con swap proquota parziale in AT 1 ;)
 

Fabrib

Forumer storico
per chi ha ancora il titolo (mi riferisco alla 2035) dato che la contrattazione risulta ancora bloccata ed i tempi si allungano ulteriormente non sarebbe meglio disfarsene? magari con la vendita OTC di binck come funziona?
Gentile Sig. Fabrizio,
da oggi hai a tua completa disposizione un indirizzo email dedicato all'operatività OTC: [email protected]

Le ricordiamo che il servizio è attivo sui titoli obbligazionari negoziati sui seguenti mercati : Lussemburgo, Borsa Italiana, EuroTLX , Euronext, Xetra (solo in vendita).

Di seguito le riportiamo la procedura al fine di poter procedere alla compravendita del titolo OTC:

1) Inviare l'ordine attraverso il form disponibile nella sezione Aiuto -> Ordini OTC
Alternativamente può inviare un email all'indirizzo [email protected] dall'e-mail che ha memorizzato nel suo conto.
Le ricordiamo di indicare sempre:
- ISIN
- titolo
- tipo operazione
- quantità
- prezzo indicativo
2) Il nostro servizio clienti la contatterà telefonicamente per indicarle il prezzo disponibile e chiederle la conferma dell'ordine
3) Potrà visualizzare l'esecuzione dell'ordine direttamente dalla sua area privata nella sezione stato ordini
4) Orario di accesso al servizio 9 -17.30
5) Size minima 50000 nominale o 10.000 eur/usd controvalore
6) Ordini richieste massime al giorno su stesso isin: 3

I costi di negoziazione per i titoli obbligazionari OTC sono pari allo 0,18% del controvalore con un minimo di 5 euro ed un massimo di 50 euro

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected] Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 

Dandst

Forumer storico
vediamo che offerta faranno e che adesione avranno
i 500 milioni son di fatto una garanzia che lo stato vorrebbe per tutelare il fondo interbancario che a sua volta ha prestato una garanzia a lone star

tra lone star e pimco non ho dubbi sceglierei pimco

ma vorrei che questa storia si chiudesse... ma qui non si riesce a mettere la parola fine.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
vediamo che offerta faranno e che adesione avranno
i 500 milioni son di fatto una garanzia che lo stato vorrebbe per tutelare il fondo interbancario che a sua volta ha prestato una garanzia a lone star

tra lone star e pimco non ho dubbi sceglierei pimco

ma vorrei che questa storia si chiudesse... ma qui non si riesce a mettere la parola fine.

...tifiamo Pimco allora con "estensione" fine a febbraio 2018 :-D
 

tommy271

Forumer storico
se le condizioni di SWAP sono PEGGIORATIVE rispetto a un eventuale proposta di PIMCO di convertire 500 milioni di senior in AT 1 e creare immedatamente i 500 milioni di CET 1 ...mancanti
ben venga PIMCO ...recovery imemdiato area 81-83 /100 ...sulla 2035 con swap proquota parziale in AT 1 ;)

Attendo i dati dello swap.
Comunque vada, resto moderatamente ottimista: con o senza partecipazione allo swap di PIMCO.

Se lo swap non riuscirà a raggiungere quota 500 Mln le strade che si aprono sono due:
a) Lone Star comprerà comunque la banca.
b) Lone Star si ritira.

Se Lone Star si ritira, si riaprono i giochi e mi aspetto che PIMCO (forte del suo 30% e dei titoli finiti nella bad bank) rilanci con una propria proposta di acquisto.
A questo punto, proprio PIMCO potrebbe rilanciare con una proposta di swap migliorativa.

Nonostante le minacce, non credo ad ipotesi di risoluzione.
Cioè non prima aver espletato tutte le possibili alternative.
 

Users who are viewing this thread

Alto