LA RUOTA GIRA PER TUTTi... LA MIA CREDO SIA BUCATA! (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Questo è un problema che potrebbe avere gravi ripercussioni sui tempi di giustizia.....

Il rapporto del Tribunale di Milano

Per il gruppo di Porto Empedocle si parla di siriani, pakistani e somali. Per quello di Pozzallo per lo più di siriani. Resta da capire quanti abbiano effettivamente i requisiti per accedere allo status di rifugiati. Un rapporto del Tribunale di Milano presentato oggi, il “Bilancio di responsabilità sociale 2014″, spiega infatti che nel giro di otto mesi, tra aprile e novembre scorsi, la Prefettura di Milano ha rigettato «oltre il 40%» delle richieste d’asilo politico presentate da immigrati «recuperati nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum».
Rigettato il 40% delle richieste di asilo

La relazione chiarisce che delle 3.360 procedure «instaurate» alla prefettura di Milano nel periodo analizzato «sono state definite 1006 richieste, con oltre il 40% di rigetti». Una situazione che crea anche alcune difficoltà organizzative, visto che i rigetti «stanno comportando inevitabilmente la proposizione dei previsti procedimenti di reclamo» e che a questi si aggiungono «analoghi procedimenti instaurati da parte dei richiedenti che hanno ottenuto solo la protezione umanitaria, rispetto alla pretesa di ottenere un grado più alto di protezione».
Il Tribunale: c’è un rischio paralisi

Ma il Tribunale avverte anche su un ulteriore rischio connesso al fatto che, è scritto, «i flussi di ingresso stanno proseguendo»: la «significativa» possibilità che «la situazione emergenziale si “istituzionalizzi”, assorbendo risorse rilevanti (non solo in termini di tempo-lavoro, ma anche sul versante finanziario) in maniera permanente».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Perchè non siamo tutti :mumble: rom ? :mmmm:

ROMA – Costruita abusivamente, condonata senza averne i titoli, acquistata dal Comune e poi, senza un motivo, riaffidata ai vecchi proprietari che l’hanno arredata con mobili rubati. Perché è il covo di una banda di ladri di case. Questa la storia, raccontata da Fulvio Fiano del Corriere della Sera, della villa di tre piani in via Gadurso a Roma nel quadrilatero tra Casilina, Prenestina, Rocca Cencia e la Borghesiana.

Nello stesso palazzo la scorsa estate i carabinieri rinvengono oggetti per milioni di euro di valore, la cui provenienza è in parte già accertata come bottino del furto .......

La villa di via Gadurso risulta oggi confiscata ed è entrata nella lista dei beni da riassegnare alle associazioni antimafia. Secondo la graduatoria apposita, toccherebbe a Libera di Don Ciotti. Nel frattempo partiranno le indagini sulla catena di autorizzazioni che ha trasformato l’abuso edilizio nella grotta di Ali Babà. “.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma va. Dopo avergli messo due dita negli occhi e 4 nel kulo, adesso se ne accorgono ?
La filiera agricola va ri-organizzata e non vedo altra soluzione che imporre prezzi di Stato, alla moda cccp per far fronte alle coop di acquisto alias sanguesucchia del 2000.

Nelle stalle italiane dal 2008 ad oggi sono scomparse un milione di pecore, 850mila maiali e 250mila mucche.
La scomparsa delle fattorie fa aumentare la dipendenza dall’estero che ha già raggiunto livelli alti: l’Italia importa il 42% del latte che consuma, il 40% della carne suina e bovina, il 30% di quella ovicaprina e il 10% della carne di coniglio.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Pedoni che attraversano con il rosso....pedoni che attraversano senza guardare chi arriva.....se è vero....questa si ferma in mezzo alla carreggiata :lol::lol::lol:.....

Multata perché pizzicata dai vigili mentre parlava al cellulare. Ma non in macchina, bensì a piedi.
1421665709-6ee7f6935654bd7e4283e40a9fa24942.jpg





È successo ad Appiano Gentile, in provincia di Como, dove una donna, Roze Paya, è stata sanzionata mentre cercava di attraversare la strada con il telefono in mano.
"Stavo andando a prendere il bus - spiega la donna al Giorno - Avevo il cellulare in mano e stavo cercando il numero del mio principale. Ma sono stata fermata da una pattuglia che mi ha fatto una multa di cinquanta euro."
Come recita il verbale, "il pedone sostava sulla carreggiata senza che sorgessero motivi di necessità ed inoltre era al centro della carreggiata dopo una curva facendo uso del telefono cellulare". A nulla sono valse le proteste della donna, che ha cercato di giustificarsi spiegando di essere al telefono con il proprio datore di lavoro per accordarsi sulle modalità con cui si sarebbero dovuti incontrare di lì a breve. La sanzione è stata elevata comunque, sia pure con la riduzione concessa dalle norme vigenti.
 

Val

Torniamo alla LIRA
LA GRANDE INCOGNITA SUL PREZZO DEL PETROLIO - In questo caso non è tanto facile nemmeno ricostruire con certezza la dinamica che ha portato alla drastica riduzione dei prezzi degli ultimi mesi, anche se alcuni indizi rivelano alcune sicure influenze. La più evidente è quella data dall’aumento della produzione americana, un vero e proprio boom che ha riportato la produzione di gas e petrolio ai livelli record degli anni ’60. Merito del fracking, che ha reso disponibili risorse prima troppo difficili e costose da estrarre, ma anche dello sfruttamento degli scisti bituminosi in Canada e Africa ha contribuito ad aumentare la produzione globale e, di converso, a ridurre il peso della domanda e il pericolo d’instabilità delle forniture, che è tra quelli che massimamente eccitano gli aumenti irrazionali.
IL BOOM AMERICANO - Il crollo dei prezzi del gas sul mercato interno statunitense, determinato dalla mancanza d’infrastrutture per esportare l’improvvisa abbondanza, è stato tale che si è subito riflesso in un brusco calo del costo dell’energia elettrica che ora sta attirando investimenti industriali, ma soprattutto ha cancellato una parte dell’import degli Stati Uniti, che solo di recente sono stati raggiunti dalla Cina sul podio dell’economia più energivora del pianeta e puntano decisi alla conquista del primato mondiale di produttori di gas e petrolio. Un primato che magari sarà effimero e durerà solo qualche decennio, ma più che sufficiente a influenzare le quotazioni sul breve e medio periodo. Questa dinamica si è poi incrociata con i progressi conseguiti nel campo del risparmio energetico e dello sviluppo di fonti alternative, che hanno contribuito a tener bassa la domanda di energia pur in un contesto economico frizzante.
 

PILU

STATE SERENI
Allora mi sembra giusto condividere.. :)

Sil saluta tutti e tra poco sarà di nuovo tra noi .. tutto E' andato come doveva andare
:clap::clap::clap::clap::clapclap::band:
:up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto