... La rottura del trading range (2 lettori)

cumulate

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Driver ha scritto:
E se dopo i dati sull'indice PMI Chicago, succede ciò che stà succedendo, è tutto dire! Io non sono ribassista, anzi, ma in tali condizioni il sapere di continuare ad operare alzandomi presto la mattina per decidere se liquidare o no, non mi rende per niente contento. Mi sembra si stia ripetendo ciò che avvenne a Sett. 2001 quando tutti noi non ci spiegavamo il perchè di cotanto rialzo. Cavalcare l'onda va bene, ma quà si tratta di cavalcare una bomba ad orologeria, quindi col pericolo incombente di farsi male. Saluti. :rolleyes:


certo ...
discorso molto saggio!!
Del resto sarebbe troppo facile se tutto fosse uguale ...

il fatto è che ogni gg nn si ripete mai quel che è successo prima ...
e che le condizioni cambiano continuamente

sono d'accordo con quello che dici ..
seguire i segnali è sempre la cosa migliore e di segnali ne abbiamo avuti
anche parecchi se vogliamo vederli

ciao ;)

Ma tu per il medio li vedi al rialzo, o sbaglio?
E se non sbaglio per te medio significa dicembre /febbraio e 27000 circa di FIB e poi wait and see o altro ?
 

Nonsoniente

Forumer storico
Scusa Aino, quando ero pieno di CW Call mi dicevi che era un rimbalzo e si andava a 17000. Adesso che ti ho ascoltata ed ho chiuso tutto in area 23500/23700 mi dici che si sale a 45000. Ma allora tu ce l'hai prprio con me.
Ciao simpaticissima.
 

Seashore

Forumer storico
cumulate ha scritto:
Seashore ha scritto:
Driver ha scritto:
E se dopo i dati sull'indice PMI Chicago, succede ciò che stà succedendo, è tutto dire! Io non sono ribassista, anzi, ma in tali condizioni il sapere di continuare ad operare alzandomi presto la mattina per decidere se liquidare o no, non mi rende per niente contento. Mi sembra si stia ripetendo ciò che avvenne a Sett. 2001 quando tutti noi non ci spiegavamo il perchè di cotanto rialzo. Cavalcare l'onda va bene, ma quà si tratta di cavalcare una bomba ad orologeria, quindi col pericolo incombente di farsi male. Saluti. :rolleyes:


certo ...
discorso molto saggio!!
Del resto sarebbe troppo facile se tutto fosse uguale ...

il fatto è che ogni gg nn si ripete mai quel che è successo prima ...
e che le condizioni cambiano continuamente

sono d'accordo con quello che dici ..
seguire i segnali è sempre la cosa migliore e di segnali ne abbiamo avuti
anche parecchi se vogliamo vederli

ciao ;)

Ma tu per il medio li vedi al rialzo, o sbaglio?
E se non sbaglio per te medio significa dicembre /febbraio e 27000 circa di FIB e poi wait and see o altro ?


Ciao ...
come già detto e ridetto

dal minimo di ottobre
sono per me cambiate molte cose ..
sono entrati segnali importanti

Su medio periodo (3mesi almeno a partire dal min.ottobre)
è quantomeno lateral-rialzista,
o se preferisci significa che non inverte i segnali a ribasso!
Detto questo ... su medio periodo le posizioni da prendere sono rialziste

Personalmente vado passo-passo,
a dcembre, gennaio e febbraio non pretendo di sapere cosa accadrà ..
al momento con la chiusura mensile che abbiamo avuto ieri,
il segnale è chiaro e forte
e significa che in novembre ci sarà un MAX superiore al mese passato,
tutto qua

per il resto seguiamo... preferisco afffidarmi alle certezze quando posso
bye ;)
 

Seashore

Forumer storico
..
A Livello Tecnico
potrebbe essere alle porte un rialzo molto veloce ...

siamo indietro (a livello spazio-temporale) rispetto agli altri e dobbiamo recuperare e non c'è un granchè di tempo a disposizione per scendere!

Abbiamo una resistenza che sta diventando rialzista (MAX crescenti)
e un forte supporto che è nettamente rialzista.
Quel supporto è da toccare nuovamente per confermare il tutto.

Per me la Boarding che si sta formando sull'indice non è di inversione,
bensì di continuazione ..
al momento sono flat, ma aspetterò l'esito di quel supporto per entrare a rialzo o meno.

bye ;)
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti nonsoniente,
ma tu lo sai che di borsa sono profondamente incompetente !
cerco di "leggere" i grafici e quando ho più dubbi posto qualcosa,
per essere criticata e sperando che qualche risposta mi porta sui binari giusti.
Purtroppo ci sono poche critiche !
Bisogna che si critichi di più quello che si posta !
i migliori saluti
a-k
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
fibooo ha scritto:
Amici miei...la broadening..sara' di inversione....

no, io non escluderei che il primo 24.000 fatto (fib) siccome è salito in 3 fosse una A
e il triangolo tutt'ora in essere una B
in questo caso si salirebbe per C

bye :)
 

hopersotutto

Nuovo forumer
Buona domenica a tutti, riporto a galla questo thread interessantissimo per avere l'opinione degli esperti (da Seashore che lo ha aperto a tutti gli altri..) dopo la chiusura settimanale. Stiamo per rompere al rialzo questo benedetto/maledetto box?...Seashore aveva dichiarato giovedì che si aspettava un giorno di lateral -ribasso (come in effetti è stato venerdì) e una ripartenza successiva con salita eventuale rapida, ma che aspettava comunque di vedere come si concludeva la settimana. Visto che dall'altra parte dell'oceano mi sembra si siano comportati niente male e senza, per giunta, l'apporto di microsoft che ha perso durante la sessione diurna, mi sembra che le parole di Sea abbiano ancora più valenza. Sbaglio?

Buona Domenica a tutti.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
hopersotutto ha scritto:
Buona domenica a tutti, riporto a galla questo thread interessantissimo per avere l'opinione degli esperti (da Seashore che lo ha aperto a tutti gli altri..) dopo la chiusura settimanale. Stiamo per rompere al rialzo questo benedetto/maledetto box?...Seashore aveva dichiarato giovedì che si aspettava un giorno di lateral -ribasso (come in effetti è stato venerdì) e una ripartenza successiva con salita eventuale rapida, ma che aspettava comunque di vedere come si concludeva la settimana. Visto che dall'altra parte dell'oceano mi sembra si siano comportati niente male e senza, per giunta, l'apporto di microsoft che ha perso durante la sessione diurna, mi sembra che le parole di Sea abbiano ancora più valenza. Sbaglio?

Buona Domenica a tutti.

Ciao hopersotutto :)

Roby ha staccato la spina x alcuni gg. :-D

Visto che, mi sembra, sei della famiglia, ti invio in pvt gli aggiornamenti. :p
 

Users who are viewing this thread

Alto