... La rottura del trading range (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
E se dopo i dati sull'indice PMI Chicago, succede ciò che stà succedendo, è tutto dire! Io non sono ribassista, anzi, ma in tali condizioni il sapere di continuare ad operare alzandomi presto la mattina per decidere se liquidare o no, non mi rende per niente contento. Mi sembra si stia ripetendo ciò che avvenne a Sett. 2001 quando tutti noi non ci spiegavamo il perchè di cotanto rialzo. Cavalcare l'onda va bene, ma quà si tratta di cavalcare una bomba ad orologeria, quindi col pericolo incombente di farsi male. Saluti. :rolleyes:
 

Seashore

Forumer storico
Driver ha scritto:
E se dopo i dati sull'indice PMI Chicago, succede ciò che stà succedendo, è tutto dire! Io non sono ribassista, anzi, ma in tali condizioni il sapere di continuare ad operare alzandomi presto la mattina per decidere se liquidare o no, non mi rende per niente contento. Mi sembra si stia ripetendo ciò che avvenne a Sett. 2001 quando tutti noi non ci spiegavamo il perchè di cotanto rialzo. Cavalcare l'onda va bene, ma quà si tratta di cavalcare una bomba ad orologeria, quindi col pericolo incombente di farsi male. Saluti. :rolleyes:


certo ...
discorso molto saggio!!
Del resto sarebbe troppo facile se tutto fosse uguale ...

il fatto è che ogni gg nn si ripete mai quel che è successo prima ...
e che le condizioni cambiano continuamente

sono d'accordo con quello che dici ..
seguire i segnali è sempre la cosa migliore e di segnali ne abbiamo avuti
anche parecchi se vogliamo vederli
ciao ;)
 

hopersotutto

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
Le discriminanti al momento
sul settimanale sono
area 23750/780 che se passata con decisione e confermata in close
porta a nuovi massimi e quindi rottura del TdRg verso l'alto

(quest'area è stata sì rotta lunedì quando eravamo oltre i 2400 ma NON conf. in chiusura ...)

___________________________

Viceversa c'è
area 23150/23190 che protegge il movimento in essere dai minimi di ieri..
e solo questa rottura cambierebbe le cose verso i (nuovi) minimi

...
attendiamo,

bye :p


Ciao Seashore, come stai?...per quanto mi riguarda passano gli anni e le stagioni ma il nick purtroppo resta quello.....a parte questa botta di vita... :( ..volevo un tuo parere circa la chiusura del mensile a 23779 per il mib e 23915 per il fib...per il settimanale aspettiamo...ma già chiudere il mese così non è male..o no?

ciao... :)
 

Seashore

Forumer storico
hopersotutto ha scritto:
...
volevo un tuo parere circa la chiusura del mensile a 23779 per il mib e 23915 per il fib...per il settimanale aspettiamo...ma già chiudere il mese così non è male..o no?

Ciao,
la chiusura mensile che abbiamo avuto,
implica dei massimi superiori per il prossimo mese
(e questo è pressochè un dato di fatto per quanto mi riguarda)

Riguardo al settimanale ...
beh aspettiamo di vedere come chiude ;)
 

Wall

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
hopersotutto ha scritto:
...
volevo un tuo parere circa la chiusura del mensile a 23779 per il mib e 23915 per il fib...per il settimanale aspettiamo...ma già chiudere il mese così non è male..o no?

Ciao,
la chiusura mensile che abbiamo avuto,
implica dei massimi superiori per il prossimo mese

Riflessione tecnica .... indiscuttibile.
E' un piacere leggerti :)
 

hopersotutto

Nuovo forumer
..grazie mille Sea...domani potrebbe rompere finalmente questi benedetti 24000..se l'america stasera ci dà una mano...i presupposti mi sembra ci siano...stiamo a vedere.... :)
 

Seashore

Forumer storico
hopersotutto ha scritto:
..grazie mille Sea...domani potrebbe rompere finalmente questi benedetti 24000..se l'america stasera ci dà una mano...i presupposti mi sembra ci siano...stiamo a vedere.... :)

Domani non credo ...
la chiusura oggi sotto la resistenza di medio periodo dopo averla rotta in intraday
è la conferma che er ora lì non si passa.

Penso che
abbiamo di fronte almeno un giorno (forse +) di lateral-ribasso,
poi vediamo la chiusura settimanale dove va a finireper capire
meglio dove ci troviamo

ciao ;)
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
io trovo una specie di catena di s.antonio :) ......
- il canaletto fucsia è stato rotto e porta in area 27.000
- per poter giungere in area 27.000 bisogna rompere il canale rosso e rotto, porta in area 33.000
- per poter toccare i 33.000, bisogna rompere il canale ciano......
e questa rottura porta a........ 45.000 !!!

- mi pare non ci siano altri canali...... :)

certo... i ribassisti tireranno pietre....... ma non si devono studiare tutte le possibilità ?

saluti
a-k
canali.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto