la razzista comedìa (1 Viewer)

lozoppodiferro

timurlang
e allora perché non contestualizzare Hitler, Hernan Cortès, Bellarmino eccetera?... a mio sommesso parere, per come l'ho studiata io al liceo,
abrogare la divina commedia sarebbe un'idea gentile e raffinata...
peraltro, diceva giustamente Unamuno, il più grande criminale e terrorista della storia è stato l'inventore dell'inferno... e non si può negare il collaborazionismo di quest'amichetto di Benigni...

bene , allora si espunga anche Voltaire
JUIFS.- Dictionnaire philosophique
 

Claire

ἰοίην
Non lo sapevo :eek:

Sarà per quello....parole senza senso [un goccino]... biascicate [2 goccini]... disarticolate [3 goccini]... che i bar si chiamano così? :mumble:

:lol:
No, in verità Bar viene dall'inglese "barrier" che vuol dire sbarra.
Una sbarra, infatti, separava negli esercizi pubblici la zona nella quale si vendevano alcolici dall'altra zona.

Barrister è anche l'avvocato, proprio per la stessa radice etimologica.

Ma in verità la parola BAR col nostro significato in inglese (British) non è usata. :)
Curiosità linguistiche.;)
 

great gatsby

Guest
:lol:
No, in verità Bar viene dall'inglese "barrier" che vuol dire sbarra.
Una sbarra, infatti, separava negli esercizi pubblici la zona nella quale si vendevano alcolici dall'altra zona.

Barrister è anche l'avvocato, proprio per la stessa radice etimologica.

Ma in verità la parola BAR col nostro significato in inglese (British) non è usata. :)
Curiosità linguistiche.;)

brava , hai fatto dei bei repêchages...:up::up:
 

f4f

翠鸟科
e allora perché non contestualizzare Hitler, Hernan Cortès, Bellarmino eccetera?... a mio sommesso parere, per come l'ho studiata io al liceo,
abrogare la divina commedia sarebbe un'idea gentile e raffinata...
peraltro, diceva giustamente Unamuno, il più grande criminale e terrorista della storia è stato l'inventore dell'inferno... e non si può negare il collaborazionismo di quest'amichetto di Benigni...


perchè Hitler è già contestualizzato ... è della nostra epoca
il mio papà, purtroppo, se lo ricorda benissimo
 

great gatsby

Guest
:lol:

no !
o almeno, poco razzisti ...
ad esempio, loro accettavano imperatori illirici, hispanici ecc
senatori nordafricani e ... horribile dictu - pure celtici :eek: che per loro erano ancora dei cannibali :rolleyes:

alla fine, quando eran troppi e dopo l'avvento del cristianesimo, mica prima:D
 

Users who are viewing this thread

Alto