La quadratura del quadrato (6 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Oder, Iolk e Yaba :)

Fotocopio il commento di ieri, rimaniamo in sentiment negativo.

Un aspetto assai importante e sicuramente positivo: per il momento, siamo ancora al di sopra dei minimi di Luglio.

Direte voi, ma non si è prodotto un T-2 Indice al momento positivo/neutro, dall'Apertura di ieri? Probabile che la vera partenza sia antecedente. :p
Al di là dell'interpretazione Ciclica,
lo FTSEMIB è rimasto sotto le Halfway nel Tracy, T+1 e Mensile;
quindi l'aspettativa è per nuovi minimi dovuti allo sviluppo delle 'vecchie' Strutture Indice ............. :fiu:

Nel frattempo, la fondamentale Halfway nel Mensile, si è abbassata a circa 21.800 pt FTSEMIB; bisognerà agguantarla e superarla per cambiare il sentiment ............. :fiu::fiu:

La partenza di un nuovo Tracy Indice potrebbe segnalare un nuovo Mensile,
quindi,
primo potenziale segnale di inversione sarà il congiungimento, a salire, con l'Halfway nel Tracy, ora a circa 21.400 pt (21.570 pt, la Matematica) FTSEMIB .............. :fiu::fiu::fiu:

Direi che, sotto l'Halfway nel Tracy (Grafico a 2H), proprio nessuna speranza ............... :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Non l'ho precisato: :ihih:
il nuovo Tracy Indice potrebbe appartenere al 'vecchio' Mensile ed in questo caso non ci porterebbe da nessuna parte;
anche se,
potrebbe instaurarsi la classicissima Sequenza + - + - all'interno del Mensile, che permetterebbe di attenuare le conseguenze alla Chiusura.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Yaba, Oder, Iolk e Bruza :)

Devo fotocopiare i commenti di ieri, ieri l'altro; il segnale permane negativo :p

Il nostro Indice si è fermato poco al di sopra dei min di Luglio, potrebbe cambiare la sequenza nell'Annuale in + - + - e la sua origine potrebbe traslare al 20/09/2021.
Ricordo che i min di Luglio non sono stati prodotti da un Trimestrale; è una questione di Reciprocità, che tanti che non fanno l'Analisi Ciclica, ma si limitano a guardare i Grafici, non colgono :)
Quindi, l'Annuale Indice è partito a Marzo del corrente anno con un Trimestrale positivo, se il corrente Trimestrale Indice si mantiene positivo;
oppure, se il corrente Trimestrale Indice diventerà negativo, sarà partito il 20/09/2021 completando la Sequenza + - + -
Chi non fa l'Analisi Ciclica, nel secondo caso, scriverà che l'Annuale dal 20/09/2021 avrà avuto Sequenza + - - - ? Inorridisco :)
Anche il sottoscritto, messo di fronte ad un Grafico che non segue abitualmente, facendo Analisi Ciclica a naso, sbaglierebbe, perchè sfuggono i dettagli che nascono dall'Analisi completa, Sequenze e RECIPROCITA' per i vari Cicli dritti e rovesci.
C'è nel web qualcuna/o che applichi/controlli un fondamento indispensabile dell'Analisi Ciclica noto come RECIPROCITA' ????? Purtroppo, solo qualcuno nel senso stretto del termine :p
Invece leggi:
30 giorni, sarà un Mensile ...... Tracy positivo, allora nuovo Mensile ........ sarà partito da li o da là ........ sarà un Ciclo con una durata x, y, z ......... e tutto il resto????? :ihih:

Il Biennale Indice è un'altra cosa, costruito dai Semestrali, e, lo riguardiamo per bene a scansione certa dei Mensili Indice (potenziale 3+2 sull'ultimo Semestrale).

Potenzialmente,
potrebbero ripartire Tracy e T+1 Indice, magari mantenendoci nell'Annuale partito a Marzo;
questo implica che lo FTSEMIB dovrà riprendere le Halfway nel T-1, Tracy, T+1 ed eventualmente Mensile ........... :fiu:

I 21.000 pt FTSEMIB circa, dell'Halfway nel T-1, dovrebbero essere il prossimo bersaglio ............. :fiu::fiu:
Ma,
sotto l'Halfway nel Tracy, ora a circa 21.150 pt FTSEMIB, il nostro Indice ritornerà ad aggiornare nuovi minimi per il 'vecchio' Tracy Indice ............. :fiu::fiu::fiu:

Ora a circa 21.400 pt FTSEMIB l'Halfway nel T+1 ed a circa 21.750 pt FTSEMIB l'Halfway nel Mensile; sopra a quest'ultima potremo pensare ad una seria inversione del sentiment :ciapet:

Nonostante che il segnale di chiusura sia negativo,
non sarei sorpreso di una ripartenza che avrebbe i suoi perchè anche per le Strutture di Lungo Periodo (vedi il caso di un nuovo Mensile Indice) .............. :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Bruza, Yaba, Oder e Iolk :)

Scrivevo ieri ....... Il Biennale Indice è un'altra cosa, costruito dai Semestrali, e, lo riguardiamo per bene a scansione certa dei Mensili Indice (potenziale 3+2 sull'ultimo Semestrale).
Mi sono accorto di una mia:psvista (non avevo aggiornato un Frame dei Grafici :)),
in realtà il min di Luglio non è stato prodotto dal (quinto) Semestrale che termina prima e positivo;
quindi il Biennale Indice è da considerare concluso sul min del 07 Marzo, a meno che, il successivo (eventuale quinto) Semestrale diventi una Struttura 3+2 :ihih:
Tuttavia, sembra che lo FTSEMIB voglia togliermi dall'imbarazzo allungando il detto Semestrale Indice :)

Per il momento,
il potenziale secondo Mensile del +2, è ancora solo un T+1 potenziale Lingua fra i Mensili ............... :fiu:
Il secondo Tracy Indice (in corso) di tale Struttura potrebbe aggiungere un altro T-2 a scendere ............... :fiu::fiu:

Ovviamente, è stato confermato il segnale negativo.

Halfway nel T-2 a circa 20.500 pt FTSEMIB;
Halfway nel T-1 a circa 20.600 pt FTSEMIB;
Halfway nel Tracy a circa 20.900 pt FTSEMIB;
Halfway nel T+1 a circa 21.200 pt FTSEMIB;
Halfway nel Mensile a circa 21.700 pt FTSEMIB;
le Halfway soprastanti il nostro Indice, fra le quali dovrebbe manovrare con il solito gioco che conosciamo.

Visto l'andamento preso dal nostrano, direi che lo FTSEMIB andrà ad aggiungere quell'ultimo T-2 al Tracy Indice in corso;
salendo all'Halfway nel T-2 e magari anche a quella nel T-1, senza interessare (o solo momentaneamente) l'Halfway nel Tracy .................... :fiu::fiu::fiu:

Diversamente,
oltre l'Halfway nel Tracy,
bisognerà vedere se verrà interessata o meno l'Halfway nel Mensile ................ :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Yaba, Oder, Iolk e Bruza :)

Grande dispendio di Tempo con 22H2 .............................................

Avrete notato la produzione di un Giornaliero Indice positivo, lo FTSEMIB si è avvicinato all'Halfway nel Tracy; magari un ulteriore Giornaliero positivo .............
nel caso venga valicata la Halfway nel Tracy, avremmo un primo impulso positivo;
comunque,
bisognerà vedere a chi apparterrà il nuovo Tracy Indice ..... se salirà sopra l'Halfway nel Mensile ...... la tiritera la conoscete ............. :fiu:

Il segnale rimane negativo
e
l'eventuale completamento del T-2 Indice in corso al di sotto dell'Halfway nel Tracy lo confermerebbe senza dubbio ..... però, dovremmo essere alla fine del Tracy Indice ............ :fiu::fiu:

L'Halfway nel Mensile, direi che continua a rappresentare il nostro Porto Sicuro ................ :fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Yaba, Iolk ed Oder :)

Oggi molteplici segnali positivi, e lo FTSEMIB è salito anche oltre le Halfway nel Tracy e nel T+1 :)

Ora si tratta di vedere se sono partiti un nuovo Mensile Indice ed un nuovo Trimestrale Indice; ce lo diranno le rispettive Halfway ora in zona 21.600 e 21.900 pt FTSEMIB ............. :fiu:
Con un inghippo,
devono ripartire per raggiunti limiti di età T-1 e Tracy Inversi; :ciapet:
quindi,
dobbiamo aspettarci a brevissimo(domani :)) un ritorno sulle relative Halfway, ora a circa 20.600 pt FTSEMIB, od un bel Laterale ............... :fiu::fiu:

Al momento, come dicono i 'vecchi' Ciclisti, il Mensile Indice potrebbe essere stato troncato in un T+1; conferma, salendo oltre l'Halfway nel Mensile ................ :fiu::fiu::fiu:

Ovviamente,
un ritorno stabile al di sotto dell'Halfway nel Tracy, sarebbe un segnale negativo ................ :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Bruza, Iolk ed Oder :)

Segnale positivo confermato con il congiungimento alla Halfway nel Mensile :)

Ok, il T-1 Inverso era già finito, a nostra insaputa :) :p
Rimango del parere che oramai il Tracy Inverso abbia esaurito il suo Tempo; :ciapet:
se domani lo FTSEMIB dovesse partire con il nuovo Tracy Inverso dovrebbe guardare ai 21.000 pt, oppure, mitigare il problema con un adeguato Laterale .............. :fiu:
Infatti, non è detto che il Ritracciamento sarà così rapido, visto che il Tracy Indice, al momento, è solamente un T-1.

Se dovesse continuare la forza propulsiva del nostro Indice,
come per il T-1 :p,
(visto che il Tracy Inverso sembra contenere undici daily) vorrà dire che, a nostra:)insaputa, il nuovo Tracy Inverso è già iniziato con una Oscillazione negativa ................ :fiu::fiu:

Quando l'assetto dei Mensili sarà consolidato andremo a verificare la questione del Biennale Indice;
da notare che alla Chiusura odierna,
visto che i min di Luglio non sono stati prodotti dal Semestrale Indice, bensì da una Lingua T+1 oltre l'ultimo Mensile del Semestrale:
il Biennale Indice sarebbe partito il 7 Marzo con un primo Semestrale positivo, mentre il secondo Semestrale partito dai min di Luglio avrebbe sviluppato un primo Mensile positivo ed una Lingua T+1 (forse) ........ il tutto, da rivedere.
Purtroppo,
chi sviluppa l'Analisi Ciclica a colpi di daily, può perdere la bussola, perchè le Sequenze possono essere falsate dal Grafico a prima vista:
vedasi il Semestrale dal 7 Marzo, visto così si direbbe che è terminato negativo sui min di Luglio, ed invece è terminato prima e positivo :ciapet::ciapet:
Vi invito a notare la sostanza del ragionamento:
da sempre (anni:)oramai), NON considero le Lingue, ma solamente i sottoCicli, ai fini delle Sequenze e mi sono sempre trovato bene ........... vedremo gli sviluppi.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Iolk e Bruza :)

Come si diceva ieri, il nostro Indice sta partendo con un nuovo Tracy Inverso :) Obbiettivo l'Halfway, ora a circa 21.000 pt FTSEMIB ............ :fiu:

Se siamo ancora nel vecchio T+1 Inverso, dovremmo avere come Limite di Movimento la relativa Halfway, ora a circa 20.900 pt FTSEMIB .............. :fiu::fiu:

Sopra indicati i Livelli di riferimento del momento,
tuttavia,
il nostro Indice potrebbe rifugiarsi in un confortevole Laterale fra i detti Livelli ed il max di ieri .............. :fiu::fiu::fiu:

Domani,
mi aspetterei una partenza positiva, perchè il T-2 Indice ha raggiunto la max estensione possibile; target i 21.500/21.600 pt FTSEMIB; oltre il max di ieri solo con una Lingua Giornaliera Inversa :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Stabilmente sotto l'Halfway nel T+1, potenziale segnale negativo ............ :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Iolk, Oder e Bruza :)

Come si era ipotizzato, giorni:ciapet:addietro, lo FTSEMIB ha traguardato l'Halfway nel Tracy :) Poteva essere diversamente? E' d'abitudine che sia così :)

Adesso guardiamo al T+1, la cui Halfway ora a circa 20.950 pt FTSEMIB, al momento, non è stata violata;
siamo ancora nel 'vecchio' T+1 Inverso,
ovvero,
il nuovo T-1 Inverso dovrà puntare ai circa 21.300 pt FTSEMIB dell'Halfway ed oltre ............. :fiu:

Diversamente, un ritorno stabile sotto l'Halfway nel T+1, sarebbe un potenziale segnale negativo ............... :fiu::fiu:

Il sentiment di base rimane positivo, nella prospettiva di salire a riprendere l'Halfway nel Mensile ed oltre;
anche se,
eventualmente dopo il T-1 Inverso in corso,
si presenterà la necessità per il nostro Indice di indirizzarsi verso l'Halfway nel T+1 (bisognerà valutare in quel momento) ............. :fiu::fiu::fiu:

Quindi,
non stupitevi se domani(od oltre) lo FTSEMIB salirà a riprendere l'Halfway nel T-1 ed il max di Chiusura del 4 Ottobre (T-1 Inverso negativo);
comunque, dopo quattro o cinque T-1 e salvo Lingue, dovrà poi rivolgersi verso l'Halfway nel T+1 e vedremo .............
Resta da dire che,
sarebbe comodo per lo FTSEMIB raggiungere subito l'Halfway nel T+1 .......... ricontrollata la scansione dei Giornalieri (nel T-1), sembra possibile .............
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Iolk ed Oder :)

Oggi, il nostro Indice ha assolto all'ulteriore incombenza di agguantare la Halfway nel T+1, sulla quale si è praticamente fermato; come scrivevo ieri:
resta da dire che,
sarebbe comodo per lo FTSEMIB raggiungere subito l'Halfway nel T+1 .......... ricontrollata la scansione dei Giornalieri (nel T-1), sembra possibile .............

Segnale negativo? Non è affatto detto :)

Il T-1 Indice deve ripartire e si aprono le solite due strade:
la più laboriosa :ciapet:e:ciapet: forse meno probabile, che si recuperi, entro il T-1 Inverso in corso, il max del 4 Ottobre, consegnando l'ultimo T-1 Inverso al 'vecchio' T+1 (a pensar male ...... :));
oppure,
salendo oltre l'Halfway nel T-1, ora a circa 21.150 pt FTSEMIB, ma sotto il detto max, a produrre il primo T-1 del nuovo T+1 Inverso ............. :fiu:

Dopo che lo FTSEMIB avrà concluso il T-1 Inverso in corso, vedremo, se lo sviluppo dei successivi sarà sopra o sotto l'Halfway nel T+1 ............. :fiu::fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto