La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
Sera a todos ciao Excuseme ☺,per ora il nostro indice sembrerebbe prediligere questa strada, staremo a vedere,altro daily rotto al ribasso e area 500 ripresa.Ciclicamente se tutto regolare,oggi avremmo vincolato il 4° t-3 ,domani
da vedere cge jon si inventino 1ualcosa per mischiare le carte

Ciao Runner :),
forse,
il minimo del 1° Settembre non è stato violato, al momento:); e certamente non dobbiamo fare il tifo per alcuno scenario :)

Poi, sappiamo che possono arrivare degli spike momentanei dovuti agli altri Mercati, tipo quello del pomeriggio.
 

Runner

Forumer attivo
Certo il condizionale è d'obbligo, infatti lo uso spesso ☺
Proprio perché non abbiamo rotto il minimo del primo settembre ho scritto: guardiamo se si inventano qualcosa domani per mischiare le carte. Inquanto a livello Ganniano potrebbero fare outside e rimandare il segnale generato.
Come al solito non resta che seguire
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Valgri :)

Se mi chiedete cosa dovrebbe fare il nostro Indice all'Apertura di domani, vi risponderei:
che deve riprendere l'halfway nel Giornaliero a circa 19.800 pt FTSEMIB, dovendo chiudere il Giornaliero Inverso; in base a quello che ho imparato, con un T-3 Inverso da 7 ore di vita :ciapet:

Riguardo il T-2,
tra ieri ed oggi, secondo me :ciapet:, Figura di Raccordo di Giornalieri, che lascia il primo T-2 Indice positivo sul min del 2 Settembre e possibile(non sicura :)) partenza domattina del nuovo T-2 Indice.
Oppure, si potrebbe pensare,
oggi, tra Apertura e Chiusura, si sono conclusi i T-2 Antagonisti da tre Giornalieri, che hanno pure concluso i rispettivi Tracy;
ma questo non è possibile (Reciprocità) perche il Tracy Indice deve chiudere prima (1° Settembre, Apertura o Chiusura? :)) Probabilmente non è un caso se i movimenti sono stati così ampi :d:

Purtroppo, gli Americani :), c'hanno chiuso oggi il Tracy Inverso positivo isolando una Lingua T+1 fra i Mensili Inversi;
ma,
il suo Antagonista, nonostante il NASDAQ :), è ancora positivo e per Reciprocità io direi nato sul minimo (assoluto:)) del 1° Settembre.

Allora, per essere imparziali:
domani mi aspetterei di salire ai 19.800 pt FTSEMIB per la partenza del nuovo T-2 Indice;
poi,
vedremo se il nuovo T-2 Indice si sviluppa positivo mantenendo positivo il Tracy Indice;
oppure,
se il nuovo T-2 Indice risulterà negativo andrà a sviluppare negativo il Tracy Indice come il suo predecessore.

Come si vede, lo scenario non è poi così negativo (forse :)), e la verità la sapremo (forse :)) solamente tra un T-2 Indice ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Runner :)

Se mi chiedete dell'Apertura di Lunedì, vi dirò:
halfway del T-3 e del T-2 a circa 19.500 pt FTSEMIB, che probabilmente saranno raggiunte per la partenza delle nuove Strutture Indice :ciapet: :ciapet:

Ma andiamo a guardare una cosa interessante.
La Struttura Indice dal 3 Agosto al minimo odierno è così costituita: T-1, Tracy, Tracy, T-1 che 'assommano' a tre Tracy da 24 giorni, la minima condizione Statistica per un Mensile, Indice nel nostro caso.
A volte succede, per tutte le Oscillazioni ovviamente, che uno dei sottoCicli Costruttori si dimezzi all'inizio e alla fine del Ciclo costruito.

Quindi, oggi, potrebbe essere finito il Mensile Indice, positivo;
e la conseguenza potrebbe essere l'inizio del nuovo Semestrale Indice (come adombrato all'epoca) dal 3 Agosto.
Diversamente,
se continuerà la costruzione del vecchio Mensile Indice, probabile che saremo ancora nel 'vecchio' Semestrale Indice.

Per i nostri soliti ragionamenti con le halfway,
bisognerà raggiungere i 20.000 pt FTSEMIB (all'incirca, halfway del Mensile e MM200 nel Tracy) per sospettare un nuovo Mensile Indice.

Stabilmente oltre i 19.750 pt FTSEMIB avremo un nuovo Tracy Indice.

Per poter ritornare ottimisti,
partendo dal minimo odierno, prima i 19.750 pt e poi i 20.000 pt FTSEMIB, sono i nostri target ......... :fiu:

Sotto la halfway nel Tracy (19.750 pt FTSEMIB) la prognosi diventa, per il momento :), pessimistica.
 

Malmostoso

Forumer storico
Sera,
leggendo il post precedente...
dico la mia anche se sono abbastanza nuovo alla ciclica.
Osservo , forse non è molto consono ma lo faccio comunque, anche il grafico future visto che si opera su quello...
Sto osservando una cosa, che per quanto non approfondita, spesso mi ha dato soddisfazione su tf piu piccoli.
L'ultimo t-2 indice partito il 1/9 ore 15,30 ha chiuso alle 21 circa del 3/9 alla massima sua estensione temporale.
Successivamente ha fatto un movimento ribassista che mi verrebbe tanto da considerare una lingua visto che è oltre il periodo precedente del t-2 e anche dell'ultimo suo sottociclo t-3..il suo valore è piu vicino a t-3 che t-4....ne conseguirebbe un un ciclo successivo t-1o t (mi pare...)
direi di osservare 19780 che è il top del secondo t-5del ciclo giornaliero partito alle 21,30 del 3/9..mi apre che questot-5 abbia determinato uno swing condizionato.
io vedo come si comportano , e da dove sulla chiusura dell'inverso che per me ha una finestra tra domattina e le 1430 circa ( anche se a complicare le carte in tavola non mi sorprenderebbe una bella apertura in gap alta)
sempre guardando il future...
 

excuseme

Forumer storico
Sera,
leggendo il post precedente...
dico la mia anche se sono abbastanza nuovo alla ciclica.
Osservo , forse non è molto consono ma lo faccio comunque, anche il grafico future visto che si opera su quello...
Sto osservando una cosa, che per quanto non approfondita, spesso mi ha dato soddisfazione su tf piu piccoli.
L'ultimo t-2 indice partito il 1/9 ore 15,30 ha chiuso alle 21 circa del 3/9 alla massima sua estensione temporale.
Successivamente ha fatto un movimento ribassista che mi verrebbe tanto da considerare una lingua visto che è oltre il periodo precedente del t-2 e anche dell'ultimo suo sottociclo t-3..il suo valore è piu vicino a t-3 che t-4....ne conseguirebbe un un ciclo successivo t-1o t (mi pare...)
direi di osservare 19780 che è il top del secondo t-5del ciclo giornaliero partito alle 21,30 del 3/9..mi apre che questot-5 abbia determinato uno swing condizionato.
io vedo come si comportano , e da dove sulla chiusura dell'inverso che per me ha una finestra tra domattina e le 1430 circa ( anche se a complicare le carte in tavola non mi sorprenderebbe una bella apertura in gap alta)
sempre guardando il future...

Ciao, benvenuto :)

Il Future serve solo per comprare/vendere, come pure Etf o Certificati.
Se vuoi operare in base all'Analisi Ciclica devi guardare il Grafico dell'Indice; io faccio così.

Se fai l'Analisi Ciclica del Future, stai analizzando qualcosa che non è l'Indice; che segnali pensi di avere? Non quelli dell'Indice purtroppo.
Se io qui proponessi l'Analisi di un Etf o di un Certificato derivato dello FTSEMIB, suppongo (mi auguro :)) che storceresti il naso.

Ovviamente, questo è solo un consiglio amichevole e sei libero di fare come meglio credi, naturalmente :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie agli estimatori :)

Siamo in linea con quanto esposto Venerdì.

Lo FTSEMIB si è portato a ridosso dell'halfway nel Tracy
ed il prossimo obbiettivo ottimistico sarebbero i 20.000 pt circa dell'halfway Mensile e MM200 nel Tracy :ciapet:

Mi ripeto:
stabilmente sotto la halfway nel Tracy (ora, a circa 19.750 pt FTSEMIB) la prognosi diventa, per il momento :), pessimistica.

Vedremo .............. :fiu:
 

Jolly Roger

L'eretico
Grazie agli estimatori :)

Siamo in linea con quanto esposto Venerdì.

Lo FTSEMIB si è portato a ridosso dell'halfway nel Tracy
ed il prossimo obbiettivo ottimistico sarebbero i 20.000 pt circa dell'halfway Mensile e MM200 nel Tracy :ciapet:

Mi ripeto:
stabilmente sotto la halfway nel Tracy (ora, a circa 19.750 pt FTSEMIB) la prognosi diventa, per il momento :), pessimistica.

Vedremo .............. :fiu:



obiettivo raggiunto praticamente stasera dal ..... future :-D, per acchiappare un po' di stop

ciao Excuseme :)
gztuBs2W.png
 

Users who are viewing this thread

Alto