La quadratura del quadrato (7 lettori)

dvm

Forumer storico
Grazie :)

Siamo sempre li, a cavallo della halfway del T+1, partito dal min del 12 Marzo (non il 16 :ciapet:) assieme ad un Tracy Indice.

Il Tracy Indice sarebbe già in condizione di chiudersi, anche positivo;
in tal caso,
verrebbe favorito l'ulteriore sviluppo positivo? del T+1 Indice .......... una speranza .......... :fiu:

Speranza e anche qualcosa di più, in quanto, come scritto sopra, Ciclicamente potrebbe avere entrambi i segni :p

La halfway del T+1, la sta calpestando lo FTSEMIB.

La halfway del Mensile, a circa 19.100 pt.

La halfway del Trimestrale, a circa 19.800 pt; per un nuovo Trimestrale Indice bisognerebbe arrivare lì ............. facciamo il tifo, poi vediamo .......... :)

Grazie excuse, tieni su' la truppa che ormai ha il morale molto sotto i tacchi, e ci lasci qualche speranza di recuperare i pochi risparmi rimasti .
Buon week end
 

excuseme

Forumer storico
Uno dei posti più frenetici del Mondo, New York, si sta rendendo conto;
come noi, con ritardo, in questi giorni, di fronte alla prospettiva di una lunga quarantena, guardando file di camion dell'esercito che sembrano un film ...........

Lungi da qualsiasi cinismo o menefreghismo, con tutto il rispetto dovuto a chi ci ha lasciato;

i Cicli hanno le loro regole e comportamenti, che non sono mai stati traditi, su questo cerco di basare le mie Analisi, ...... poi vedremo :)

Mi sembra sia tardi, vado a letto :)
 

Jolly Roger

L'eretico
Sull'SP500 lo sciacquone degli ultimi 45 min è stata la replica inversa di quello che è avvenuto venerdì.
Quando rompono 2300-2280 recuperano subito perché è un livello di supporto di lungo periodo.
E' questo il motivo per cui ho segnalato che l'eventualità di perdere 2300 sarebbe grave e piena di conseguenze.


Attenzione che i futures USA sono sospesi per ribasso, hanno mollato di brutto 2197.40.
Spero sinceramente recuperino, ma l'impressione è tutt'altra.
In bocca al lupo a tutti.
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno a tutti,

e ben ritrovati dopo qualche anno…

In premessa, un caloroso e sincero saluto a tutti i vecchi amici: Iron, Tom Waits, Giapao, Superciuk, Samir, Dvm e tantissimi altri che ricordo, pur non citandoli espressamente; spero stiate tutti bene, compatibilmente con l’attuale situazione sociale, economica e borsistica

Un saluto particolare ad Excuseme che porta avanti, stoicamente, il 3D; grandissimo!


Questo post vuole dare un piccolissimo contributo, per quanto possibile e per chi lo riterrà utile, per inquadrare il particolare momento storico in cui ci troviamo, graficamente parlando


Questo è di fatto il primo grafico che postai, già all’apertura del 3D “Ferragosto 2015” e riportato anche in questo come primo post.

Il grafico è il medesimo… naturalmente lo scorrere del tempo ha fatto sì che si rendesse necessario implementarlo

Credo si commenti da solo, le spiegazioni del perché e del percome sono, per chi avrà la voglia e la pazienza di leggere, a ritroso nei post di questo 3D

Penso che nel grafico ci sia tutto, dal tempo a Fibonacci agli angoli…

Per chi ne avesse voglia, calcoli i ritracciamenti di prezzo, possono fornire informazioni molto utili


Piccola nota personale:

Per favore non chiedete e non scrivetemi in pvt o cose simili, io non faccio più questo lavoro da parecchio tempo per cui, a parte aggiornare un grafico, non ho la più pallida idea di cosa ci si possa aspettare in futuro

Nella vita ci sono fasi…CICLI… quel (mio) ciclo si è concluso da diverso tempo, ora ne è in corso un altro, che a sua volta avrà una fine…. e così via…

Un forte abbraccio a tutta questa meravigliosa comunità che mi ha dato tanto, ciao!


PS Era prevedibile tutto ciò (graficamente parlando)?

Forse sì, forse no… chissà


upload_2020-3-23_11-11-47.png
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Traderitalicus, per mè è un gran piacere poterti rileggere,da quando mi sono iscritto mi sono andato a leggere i tuoi post dall'inizio, spero di poterterti leggerecon + frequenza , un saluto :)
 

Jolly Roger

L'eretico
Che piacere rivedere traderitalicus !

Sull'SP500 lo sciacquone degli ultimi 45 min è stata la replica inversa di quello che è avvenuto venerdì.
Quando rompono 2300-2280 recuperano subito perché è un livello di supporto di lungo periodo.
E' questo il motivo per cui ho segnalato che l'eventualità di perdere 2300 sarebbe grave e piena di conseguenze.


A seguito dell'intervento FED, l'SP500 ha recuperato i 2300 punti.

Manca poco per la fine del mese. Se dovesse perdere 2300 sulla barra mensile, è un problema.
 

Jolly Roger

L'eretico
SP500 potrebbe costruire un bottom significativo attorno ai 2150 punti circa (50 punti più o in meno).
Occorre che il Nasdaq però scenda significativamente.
Avremo a quel punto un rimbalzo per più settimane o più giorni abbastanza intenso.
Siamo in ogni caso in un trend down.
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Premesso che io non studio al di sotto del Giornaliero; la lettura che mi viene dei Tracy è la seguente:
Lingua T-1 Indice fra i Tracy tra il 12 ed il 18 Marzo, sul cui max del 13 Marzo è partito il Tracy Inverso :ciapet:

La Sequenza sul Tracy Inverso dovrebbe essere, + - Lingua T-3 + ;
quindi,
dal primo pomeriggio odierno ci dobbiamo aspettare un ulteriore T-2 Inverso negativo, ovvero, domani e forse dopodomani lo FTSEMIB dovrebbe salire :ciapet: :ciapet:

Per il resto, rimane quanto già scritto, in particolare,
mi aspetto dallo FTSEMIB un Annuale Inverso negativo a chiudere il T+9 Inverso:
aggiungendo al Semestrale Inverso appena chiuso ulteriore struttura (25.500 pt con il T+3 Inverso in corso), oppure, aggiungendo un intero Annuale Inverso negativo a quella che sarà diventata una Lingua Semestrale ......... :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto