La quadratura del quadrato (12 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao ex, avevi ragione tu che il t+5 inverso non puo' essere partito ad aprile,perche' non ha fatto almeno un 75% positivo,comunque avevo letto attentamente il tuo intervento precedente. Ma penso che esso non si sia generato neanche a Luglio,dove credo sia partito un ultimo t+4 a chiudere il biennale, biennale con 2 t+4 e un t+5 centrale,oppure a 3 t+4. Lo ritieni possibile? Un altra domanda : il biennale indice dal 7 febbraio 2019 a oggi conta 286 giorni( se ho fatto bene i calcoli). Quanti giorni puo' contenere la sua massima estensione ? Un caro saluto.

Ciao Funaro :)

I Cicli, non durano all'infinito e quindi dopo cinque Trimestrali, se ben ricordo, da Luglio è partito un nuovo Annuale Inverso, oppure una Lingua Semestrale.

Sicuramente volevi dire, due T+4 ed un T+3 nel mezzo; due T+4 non possono essere un Biennale, ne manca almeno uno ............

Per un Biennale, grosso modo, siamo tra i 400 ed i 900 giorni di Borsa; fondamentale, sempre, che sia soddisfatta la Sequenza: ad esempio, tre Semestrali, anche se nel complesso sono più corti dei 400 giorni, si possono considerare un Biennale.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Grazie Jolly per i dettagli del Divieto di Short Selling :)
Se uno ha le azioni le può vendere :d:, non capisco bene la ratio dei Derivati che non fanno altro che replicare. Non bastava vietare la vendita allo scoperto, quello che fanno, più che altro, i Sistemi Automatici (credo) a incredibile velocità ?

Ritorniamo ai Cicli.

In pratica posso replicare quanto detto ieri.
Sono due giorni che lo FTSEMIB viaggia in Laterale, che essendo come il grigio sta bene con tutto :)

Anche la lettura di quanto precede il Laterale non è molto agevole;
:ciapet: potrebbe essere che domani si attivi la chiusura di un T-1 Indice che ci potrebbe riportare verso il recente minimo :ciapet:; vedremo .......... :fiu:
 

Jolly Roger

L'eretico
Comunque molto chiaramente e senza alcun dubbio, se l'sp500 non dovesse reggere 2300 avremo un movimento massiccio e spaventoso in giù.

E questo senza scomodare pianeti, e combinazioni astrali.
 

excuseme

Forumer storico
Dimenticavo :)

Se nel Grafico del T+1 (4H), lo FTSEMIB sale permanentemente oltre la Mediana di Bollinger è un Segnale di Attenzione :);
nel senso di probabile partenza di un nuovo T+1 Indice,
che potrebbe essere (oppure no (del vecchio T+3) = ribasso) il primo di un nuovo Trimestrale Indice (= rialzo).
 

Jolly Roger

L'eretico
Ieri sera in AH hanno tirato delle bordate al derivato fino a raggiungere quasi i minimi. Occhio sempre alla tenuta 2300.

Se molla si attivano i blocchi automatici al -7%, -13% e -20%.
 

Users who are viewing this thread

Alto