La quadratura del quadrato (7 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
Grazie ed aggiorniamo quanto sopra :)

In pratica, possibile chiusura oggi, in Apertura di seduta, del Tracy Inverso.

MM50 nel Tracy che rasenta i 24.000 pt FTSEMIB e potrebbe rappresentare il target per un eventuale chiusura del Tracy Indice.

Le Bollinger si sono spostate e per il resto vale quanto già detto.

Quindi, una eventuale discesa ai 24.000 pt non dovrebbe compromettere le nostre aspettative ........... vedremo ........ :fiu:

Ciao Excuseme, una domanda.
Quando parli della MM50 sul tracy fai riferimento al grafico con candele 4h ?
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme, una domanda.
Quando parli della MM50 sul tracy fai riferimento al grafico con candele 4h ?

Ciao Jolly :)

La cadenza (come suggeriva ELICO :bow:) è la seguente:

............... etc.

Giornaliero -> 15 min
T-2 -> 30 min
T-1 -> 1 ora
Tracy -> 2 ore
T+1 -> 4 ore
Mensile -> 1 giorno di Borsa
Trimestrale -> 2 giorni di Borsa
Semestrale -> 4 giorni di Borsa
Annuale -> 8 giorni di Borsa
Biennale -> 16 giorni di Borsa
T+7 -> 32 giorni di Borsa

................... etc.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie per l'attenzione :)

Lo FTSEMIB ha fatto il suo interesse attuale a salire aggiungendo, al Tracy Inverso in corso, un ulteriore T-2;
non solo,
grazie al Laterale dei giorni scorsi ha pure alzato la halfway nel Tracy a circa 24.550 pt (dal min del 7 al max odierno, fate la media, all'incirca :)).

Ovvero, per la chiusura del Tracy Indice, potrebbe bastare colpire i 24.550 pt; molto meglio, volendo salire, della halfway di qualche giorno fa :d:

Il tono del nostro Indice, come supposto quando ruppe la halfway del T+1, al momento si mantiene assai positivo;
ed in questa ottica,
visto dove si trova al momento la halfway del T+1,
possiamo supporre che il T+1 Indice in corso verrà chiuso dopo un ulteriore Tracy Indice oltre a quello in corso :ciapet:

Vedremo ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Per farla semplice:
dopo eventuale discesa ai 24.550 pt FTSEMIB,
possiamo aspettarci che il nostro Indice riparta con un nuovo Tracy Indice :ciapet:

Guarda caso, siamo sui Livelli indicati Gannianamente da Runner :)
 

Jolly Roger

L'eretico
Grazie per l'attenzione :)

Lo FTSEMIB ha fatto il suo interesse attuale a salire aggiungendo, al Tracy Inverso in corso, un ulteriore T-2;
non solo,
grazie al Laterale dei giorni scorsi ha pure alzato la halfway nel Tracy a circa 24.550 pt (dal min del 7 al max odierno, fate la media, all'incirca :)).

Ovvero, per la chiusura del Tracy Indice, potrebbe bastare colpire i 24.550 pt; molto meglio, volendo salire, della halfway di qualche giorno fa :d:

Il tono del nostro Indice, come supposto quando ruppe la halfway del T+1, al momento si mantiene assai positivo;
ed in questa ottica,
visto dove si trova al momento la halfway del T+1,
possiamo supporre che il T+1 Indice in corso verrà chiuso dopo un ulteriore Tracy Indice oltre a quello in corso :ciapet:

Vedremo ......... :fiu:



Excuseme, scusa se ti rompo sempre con queste domande che probabilmente sono basilari.

Perché mai il Tracy per chiudere deve colpire il suo 50% ... E' necessario sempre un rintracciamento così corposo per chiudere un'oscillazione? (immagino proprio di no).

Grazie
 

Jolly Roger

L'eretico
Ciao Jolly :)

La cadenza (come suggeriva ELICO :bow:) è la seguente:

............... etc.

Giornaliero -> 15 min
T-2 -> 30 min
T-1 -> 1 ora
Tracy -> 2 ore
T+1 -> 4 ore
Mensile -> 1 giorno di Borsa
Trimestrale -> 2 giorni di Borsa
Semestrale -> 4 giorni di Borsa
Annuale -> 8 giorni di Borsa
Biennale -> 16 giorni di Borsa
T+7 -> 32 giorni di Borsa

................... etc.


La mia domanda era motivata dal fatto che ieri sul 2h la 50 passava a 24000
 

excuseme

Forumer storico
Excuseme, scusa se ti rompo sempre con queste domande che probabilmente sono basilari.

Perché mai il Tracy per chiudere deve colpire il suo 50% ... E' necessario sempre un rintracciamento così corposo per chiudere un'oscillazione? (immagino proprio di no).

Grazie

La tua domanda non è banale, riprendo il concetto di HALFWAY, mezza candela insomma.

No, chiaramente; se fosse così sapremmo a priori dove andremo a finire :d:

Dobbiamo guardare l'ultimo tratto significativo, nel grafico dell'Oscillazione (Tracy nel 2 ore, Biennale nei 16 giorni, ad esempio).
Per Tratto Significativo intendo, tra min e max, oppure tra uno di questi ed un Laterale apprezzabile.

Il difficile è l'apprezzabile :), vedi sopra dove spiego come calcolare la halfway del Tracy.
 

excuseme

Forumer storico
Oggi mi riferisco alla HALFWAY nel Tracy.

La MM50, giustamente viaggia a 24.082 pt, ieri era vicina alla halfway (più di un centinaio di punti), ed in questo caso è assai probabile che il movimento si focalizzi sulla MM.

Mi sono spiegato male io, perdonatemi :)
 

Jolly Roger

L'eretico
Oggi mi riferisco alla HALFWAY nel Tracy.

La MM50, giustamente viaggia a 24.082 pt, ieri era vicina alla halfway (più di un centinaio di punti), ed in questo caso è assai probabile che il movimento si focalizzi sulla MM.

Mi sono spiegato male io, perdonatemi :)


si appunto, la mm50 nel grafico 2h viaggia a 24210 circa
nel 4h a circa 24083

dove sbaglio ?


La tua domanda non è banale, riprendo il concetto di HALFWAY, mezza candela insomma.

No, chiaramente; se fosse così sapremmo a priori dove andremo a finire :d:

Dobbiamo guardare l'ultimo tratto significativo, nel grafico dell'Oscillazione (Tracy nel 2 ore, Biennale nei 16 giorni, ad esempio).
Per Tratto Significativo intendo, tra min e max, oppure tra uno di questi ed un Laterale apprezzabile.

Il difficile è l'apprezzabile :), vedi sopra dove spiego come calcolare la halfway del Tracy.


si il meccanismo di calcolo l'ho compreso:
individuazione di minimi e massimi relativi del ciclo da analizzare


avevo trovato un tuo vecchio post in cui scrivevi

"
Cosa intendo per halfway ?

Prendete il Grafico del Ciclo Madre che verrà 'troncato':

15min per il T-3, 30min per il T-2, orario per il T-1, 2ore per il Tracy, 4ore per il T+1, giornaliero per il T+2, 2giorni per il T+3, 4 giorni per il T+4, 8giorni per il T+5, etc..............16, 32, 64 giorni per il T+8, etc..............

Non apritelo eccessivamente, no a candele standard larghe 5 cm, che non si capisce il concetto d'insieme

E' un livello variabile:

il penultimo tratto significativo tra max, min, tratti in Laterale, definisce la Candela e la sua Mezzeria (halfway).

Pensate ad uno zig-zag fra le Candele Standard, lo FTSEMIB sta costruendo l'ultimo segmento, e la halfway va individuata nel penultimo tratto (se è significativo).

Significativo:

tra massimi e minimi <-> oppure, tra massimi o minimi e tratti in Laterale, se ve ne sono di apprezzabili nel mezzo.

A vostra discrezione

Per farla semplice:
dopo eventuale discesa ai 24.550 pt FTSEMIB,
possiamo aspettarci che il nostro Indice riparta con un nuovo Tracy Indice :ciapet:


dopo il mensile lingua
io conto un t+1 e un tracy in corso e un ulteriore in arrivo che dovrebbe completare un T+2, leggo bene ?




... e giuro che per stasera smetto con le domande :-D
:)

Grazie !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto