La quadratura del quadrato (11 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Salve a tutti:)

dal grafico sottostante, (sempre il solito, solamente visto un pochino più "dall'alto"), si nota come il mercato abbia violato gli angoli 1x1 ribax dai max dello scorso anno, nella finestra di setup 5-9 dic, ed in particolare sulle date "clou" di quel setup settimanale, ovvero 7-8 dic (inoltre, il gap del 7 dic si qualifica, a tutti gli effetti, come "gap di fuga")

Nel frattempo, il completo "riassorbimento" della barra di maggio (setup mensile) qualifica, al 100%, il minimo di giugno come "non strutturale" (con tutti gli annessi e connessi)
Notare anche come i prezzi si siano portati, pressochè immediatamente, a contatto (in pullback) dell'angolo 1x1 rialzista, dal minimo di febbraio (setup mensile)

Con esclusivo riferimenro al breve termine:
sebbene sia mancato, a livello prezzo, ancora "qualcosina", almeno al target minimale di 19530, indicato qualche giorno addietro
non si può trascurare come, riguardo al Fattore Tempo,
la "negazione" dell'outside ribax del 22 dic (seduta successiva al 21 dic, ovvero LA DATA), avvenuta nella seduta del 27 dic, appaia del tutto velleitaria e "fuori tempo";
si attenderà, di conseguenza, la "perdita" del minimo del 22 dic (18995) che ripristinerà la "corretta" dinamica temporale, aprendo la strada per prezzi intorno a 18275, nella prima settimana di gennaio ("estensione" temporale fino al 10-11 gen)

Buon proseguimento;
colgo l'occasione per augurare a Voi e alle Vostre Famiglie uno strepitoso, e ricchissimo di soddisfazioni, 2017:)

PS Nel grafico manca la seduta odierna
:ciao:


Vedi l'allegato 409365
Per chi non se ne fosse accorto :clap::bow:
 

wdgianni

Forumer storico
apprendistamuratore ha scritto:
C.Z. da Venezia vede i 12000 tra 40 gg ....
Clicca per allargare...
:fiu: :DD:

....Certo i 40 giorni non sono ancora trascorsi, ne mancano ancora una decina, chissa' !!!!
 

wdgianni

Forumer storico
wdgianni ha scritto:
........decaffeinato, grazie !!!!!! okkio che sopra 3103 per chi e' short consiglio una tisana al posto della caffeina !!!!!:cin:
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che si ferma a meta' strada e che domani dovrebbe ricontinuare a salire fino area 11740 dove si trova la prima resistenza. Viceversa un nuovo test del supporto di area 11490 rappresenterebbe un primo campanello di allarme in ottica long ed in rallentamento temporaneo.

Supporti: 11490, 11310
Resistenze: 11740, 11790

Grafico "fann": candela giornaliera che si ferma a contatto del supporto dell'angolo 2x1 del 9/11/16 e che domani si spostera' in area 11620. La mancata conquista di tale area potrebbe far scendere l'indice fino al test del supporto di area 11420, angolo 1x1 del 30/9/16. La perdita di tale supporto rappresenterebbe un problema in ottica long

Supporti: 11420, 11360
Resistenze: 11620, 11725

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Italicus ,ti enuncio la mia ipotesi,vero quello che dici annuale inverso già negativo,pertanto se regolare l'inverso chiuderà il suo biennale tra Aprile e Maggio 2017 ,con prezzi nell'intorno di 21500-22000,corroborati da sp500 a circa 2450-70,se invece si declina con un T+4 in piu' ,possiamo allungare a Sett-Ott 2017.
Ma dopo la festa finisce ,perchè tutti gli indici devono chiudere i decennali ,iniziati nel 2009,ed inoltre a livello Astro ho chiusura ciclica al max ad ott-2017,Quindi prima rideranno i rialzisti e poi i ribassisti,che poi non capiro' mai perchè non riusciamo ad essere neutri:mmmm:.
Ovviamente è solo la mia modesta analisi ,suscettibile di rivelarsi fallace.

Auguroni a te ,e a tutti i lettori

Ciao come detto in un post dietro ,mi attendo un max fino a circa 22000 max,entro max ott-nov 2017,poi da li' ,mi attendo la partenza dei decennali inversi su sp500 e Dax,e prevedo per il 2018grande volatilità e considerevoli discese sui mercati,sul ns probabilmente i 15000 nel 2018-19 non reggeranno,a livello Astro ho un top su tutti i mercati tra Aprile ed max nov 2017,i mesi piu' idonei sono Aprile ed Ott.
Ovviamente sono le mie modeste analisi idonee a prestare il fianco ad errori:ciao:

Ciao:)

Ancora molto "all'acqua di rose", ma io avrei maggio luglio ottobre mesi di massimo (uno dei 3 dovrebbe fare il max dell'anno); marzo settembre e forse dicembre come mesi di minimo
Pensa che avrei obiettivi di prezzo sopra i max del 2015:rolleyes:
Analisi ancora molto embrionale, perchè mi mancano ancora alcuni tasselli:wall:
Vedremo; grazie per aver condiviso:)
Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao. quindi si sale per quanto ..cioè quando dovremmo avere il max.?.. nel 2018 sopra 24000?? grazie molto gentile

Per sempre!:lol::lol:
Convertiti:-o:-o

Naturalmente sto scherzando, lo sai:)
Per me fino al 2018; se per sfig@ il 2018 fosse anno di minimo, il massimone (con il 4 prima cifra) lo fa nel 21:-o
A livello chiacchiera da bar, sia ben chiaro:)


Ciao:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto