La quadratura del quadrato (9 lettori)

batista2014

Nuovo forumer
Per completare la risposta ad Iron, ovviamente l'altra possibilita' e' di arrivare al successivo set up trimestrale facendo un max e successivamente rompendo il minimo. Ciao.
ciao
il segnale long derivante dal mensile e trimestrale, che target di prezzo ti darebbe, equando ti aspetteresti il top
nn ho chiara 1 cosa, se posso chiederrtelo, dicembre è set up mensile, potremmo fare il top già in questo mese?
grazie per la disponibilità
 

wdgianni

Forumer storico
ciao
il segnale long derivante dal mensile e trimestrale, che target di prezzo ti darebbe, equando ti aspetteresti il top
nn ho chiara 1 cosa, se posso chiederrtelo, dicembre è set up mensile, potremmo fare il top già in questo mese?
grazie per la disponibilità

Ciao, dici che dicembre e' set up, a me non risulta, l'ultimo set up mensile che ho e' novembre rotto up. I target di prezzo sono rappresentati dai livelli angolari.
 

batista2014

Nuovo forumer
Giugno? Ma scusa essendo una chiusura annuale non puo' che cadere a Dicembre, questo Dicembre, ed in base alla chiusura ci dara' indicazione sulla chiusura di Dicembre 17.
se nn è chiedermi troppo , se in base alla tua analisi il precedente set up è stato novembre, quando avresti il prossimo set up mensile e trimestrale
grazie mille
 

wdgianni

Forumer storico
se nn è chiedermi troppo , se in base alla tua analisi il precedente set up è stato novembre, quando avresti il prossimo set up mensile e trimestrale
grazie mille

assolutamente, basta pagare !!!!:accordo: Al momento, perché e' l'evoluzione del mercato che creera' i prox segnali temporali, e' Febbraio. C'e' anche uno square di range su Marzo, ma segnati Ottobre 17.
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
mitico Gianni...anche questa a volta a segno...io scrissi anzitempo in un post di un amico nostro 3300 :D e fui accusato di non aver messo i grafici oscillatori e quant'altro...
 

wdgianni

Forumer storico
mitico Gianni...anche questa a volta a segno...io scrissi anzitempo in un post di un amico nostro 3300 :D e fui accusato di non aver messo i grafici oscillatori e quant'altro...

mah!!!! certo se non scrivi poemi ed inondi con pagine di grafici che rappresentano il passato non sei nulla !!!! Poi c'e' chi scrive, in tempi non sospetti mantenendo una visione, due righe e due numeretti sopravvivendo in questo mondo da 35 anni, e' la vita!!!!!
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
ciao e grazie, la corrente barra trimestrale ott/dic. ha bucato a rialzo ok è un segnale long, nella tua esperienza e in quella di Gianni si possono verificare dei falsi segnali di uscita?? Poche volte, spesso oppure è una rarità!!! Da ignorante in materia mi sembra troppo poco prendere posizione su un evento del genere, anche seguendo l'AT si è avuto la rottura up del canale laterale quindi proiezioni di tg in alto che sappiamo. E se fosse un falso segnale??? Se eventualmente il prezzo torna sotto settembre il tutto si invalida e si genera un segnale contrario??' scusate se ho detto fesserie ;)

Iron, a parte l'esperienza, che "vale" fino a un certo punto...
il discosrso è questo (sempre riguardo al fib continuus, no indice e no fib rettificato):

mensili:
sarebbe entrato un segnale short a giugno, sulla violazione dell'inside di maggio (setup), io quel minimo l'ho sempre ritenuto "non strutturale", quindi farlocco
dopo l'inside di luglio (setup), segnale long ad agosto sulla violazione rialzista di luglio;
segnale sempre in essere perchè settembre, pur "disegnando" una outside ribax mensile, non buca luglio (setup precedente)
ora, con la violazione del top di settembre, ulteriore segnale long, e contemporanea conferma del setup di settembre "di mnimo"
dicembre è setup, e contemporaneamente abbiamo l'uscita dalla congestione, per cui non sappiamo (almeno io non so) se questo mese si configura
- come max (segnale di vendita, per essere tale serve la violazione, da gennaio, del min di dicembre)
- come "uscita" rialzista (imponente segnale long, per essere tale, deve "riassorbire" tutta la barra di maggio, il che "certificherà" al 100% la "non strutturalità" del min di giugno)

trimestrali:
segnale long decretato dalla violazione dell'inside precedente, viene negato, dalla prossima barra, TEORICAMENTE, con minimi sotto novembre (minimo di barra trim attuale); personalmente, il "mio" riferimento rimane il min di settembre (ma cambia poco: 16025 vs 15855 poca roba)

semestrali.
la semestrale chiuderà inside alla precedente; se dalla prossima barra sem (da gennaio) buca il max di questa..... insomma ci siamo capiti

I segnali grafici sono per il rialzo; a livello angolare manca ancora qualche conferma, ma l'indicazione è quella
Ovviamente, sto parlando esclusivamente in ottica medio/lungo periodo, ovvero prossimi mesi e/o forse anni

Ciao:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto