La quadratura del quadrato (11 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie a PuntoDiPartenza, Oder, Bruza e Iolk :)

Siamo all'interno del Post di ieri :ciapet:

Il nostro Indice è rimasto al di sotto dei 25.900 pt FTSEMIB;
però,
ha prodotto (sino a qui) un T-2 Indice in Triplo Minimo, senza scendere al di sotto.

Lo FTSEMIB si è mantenuto al di sopra della MM200 nel T+1 ed, al momento, restano in corsa le mie aspettative rialziste di breve (completare il T+1 Inverso) :ciapet::ciapet:;
chiaramente (per le nostre abitudini :)) sarà necessario che il nostro Indice si alzi dalla detta MM200.
Diversamente,
Strutture Indice ancora incomplete, ma, continua a non piacermi il Trimestrale Inverso incompleto ............... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro e Iolk :)

Che volete che vi dica? :)
Quel Triplo Minimo si è trasformato in un T-2, che potrebbe essere confermato come Lingua fra i T-1, senza alcuna importanza per la Sequenza dei T-1 .............
Al momento, la Sequenza dei T-1 (da ambo i Lati, nel T+1) è il classico +- che sappiamo salire e scendere dall'Halfway ..............
Dal minimo d'Apertura odierna potrebbe essere partito un T-1 Indice che sarà positivo :lol:

Guardando al Trimestrale,
se il nostro Indice volesse isolare un Mensile dal Lato Indice,
deve salire oltre i fatidici 25.900 pt FTSEMIB (all'incirca la Halfway).

Diversamente,
rimanendo al di sotto dell'Halfway nel Trimestrale,
si dovrà dedicare al completamento del Trimestrale Indice;
con la solita avvertenza,
che in tal caso,
essendo al momento la Sequenza dei T+1 Indice +- il terzo ci potrebbe portare :pal di sopra:p della detta Halfway.

Insomma,
sembra quel guazzabuglio che a volte accompagna la partenza di Oscillazioni importanti; Annuale/i ? :ihih:

Nel brevissimo,
vediamo se il potenziale T-1 partito dall'Apertura odierna ci farà salire ............ :fiu:

Rimango sempre dell'idea che deve partire un nuovo Annuale Inverso;
tuttavia,
con quale modalità (Lingua?) e con quale scansione rispetto al suo Antagonista è da vedere .........
Per quello che ne sappiamo,
potrebbero essere già partiti entrambi, a nostra insaputa :), come ho già accennato.
Nel caso fosse così,
mi aspetterei di vedere lo FTSEMIB, dopo le opportune manovre :p, salire oltre il max del 13 Agosto;
mantenendosi al di sopra dell'Halfway nell'Annuale, dove si trova ora :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
Per la Cronaca e la Statistica,
lo FTSEMIB è rimasto al di sopra dell'Halfway nell'Annuale (senza avvicinarla) dal 29/10/2020 al 20/07/2021 e 20/09/2021, guardatevi il risultato sui Grafici (o meglio, sull' 8 giorni) :cool:
:) scusate le chiacchiere da Bar :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a PuntoDiPartenza, Yaba, Sandro, Bruza, Oder e Iolk :)

E guazzabuglio sia :)
Sequenza +-+- fra i T-4 che ci consegnano un potenziale primo T-2 Indice positivo, di un nuovo Tracy Indice dal 1° di Ottobre ??? :ciapet:
Al momento,
sembra confermarsi la Sequenza +-+- pure fra i T-1 dei T+1 Antagonisti,
e se questo fosse vero,
dovremmo aspettarci di salire con l'attuale T-1 Indice nella zona della MM200 nel T-1 a circa 25.800 pt FTSEMIB .............. :fiu:

Certo che, con la filastrocca del +-+-, il nostro Indice ci può far credere quello che vuole :p;
io rimango come sopra, sino a prova contraria :)
 

tonytrader

Forumer storico
Grazie a PuntoDiPartenza, Yaba, Sandro, Bruza, Oder e Iolk :)

E guazzabuglio sia :)
Sequenza +-+- fra i T-4 che ci consegnano un potenziale primo T-2 Indice positivo, di un nuovo Tracy Indice dal 1° di Ottobre ??? :ciapet:
Al momento,
sembra confermarsi la Sequenza +-+- pure fra i T-1 dei T+1 Antagonisti,
e se questo fosse vero,
dovremmo aspettarci di salire con l'attuale T-1 Indice nella zona della MM200 nel T-1 a circa 25.800 pt FTSEMIB .............. :fiu:

Certo che, con la filastrocca del +-+-, il nostro Indice ci può far credere quello che vuole :p;
io rimango come sopra, sino a prova contraria :)
scusami - ma ovviamente ti riferisci a indice - no futers- grazie se mi rispondi - bha pero io vedo una discesa sotto i 24800 di futers
 

excuseme

Forumer storico
scusami - ma ovviamente ti riferisci a indice - no futers- grazie se mi rispondi - bha pero io vedo una discesa sotto i 24800 di futers

Ciao Tony :)

Si, sempre all'Indice, da Lui deriva tutto il resto .......................
:) perdonami la banalità :)
altrimenti dovremmo attribuire la stessa valenza a quello che dice l'imitatore rispetto all'imitato, Crozza vs Zaia :)

Più seriamente,
dove la differenza tra partenza e arrivo è importante, puoi guardare il Ciclo dove vuoi;
dove la differenza tra partenza e arrivo è piccola, non è detto che Indice e Derivato siano concordi ............. a chi dobbiamo dare retta?

Analisi Ciclica sull'Indice.
 

tonytrader

Forumer storico
Ciao Tony :)

Si, sempre all'Indice, da Lui deriva tutto il resto .......................
:) perdonami la banalità :)
altrimenti dovremmo attribuire la stessa valenza a quello che dice l'imitatore rispetto all'imitato, Crozza vs Zaia :)

Più seriamente,
dove la differenza tra partenza e arrivo è importante, puoi guardare il Ciclo dove vuoi;
dove la differenza tra partenza e arrivo è piccola, non è detto che Indice e Derivato siano concordi ............. a chi dobbiamo dare retta?

Analisi Ciclica sull'Indice.
grazie- e avevi ragione - bravo- speriamo che nn vanno oltre i 26400 entro venerdi ho venduto call 26100 - sono coperte da derivati - ma credo e spero di incassare- altrimenti mi costringeranno a vendere put 26000- ma ogni volta che vendo put su un rialzo del genere- ad es-- quello di oggi- lo prendo nel.....
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Oder, Iolk e Bruza :)

In linea con la mia idea, malsana, di vedere un Trimestrale Inverso completo e positivo(questo è il difficile :)) dal 13 Agosto ..................
siamo a ridosso dei 40 giorni di Borsa dal detto 13 Agosto, nella zona di passaggio tra Mensile e Trimestrale;
tuttavia,
un ibrido Mensile/Trimestrale da tre T+1 ci consegnerebbe un Trimestrale assai corto statisticamente parlando.

Potrebbe essere che,
il Mensile Inverso si è concluso il 28 Settembre con un Tracy negativo, Lingua fra i T+1,
e quindi,
verrà aggiunto un ulteriore T+1 Inverso al Trimestrale (creando la opportuna discontinuità sui Tracy Inversi):
stop sotto al max del 28 Settembre e ritorno sulla Halfway nel Tracy ......... poi vediamo :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Complicato ................ :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
grazie- e avevi ragione - bravo- speriamo che nn vanno oltre i 26400 entro venerdi ho venduto call 26100 - sono coperte da derivati - ma credo e spero di incassare- altrimenti mi costringeranno a vendere put 26000- ma ogni volta che vendo put su un rialzo del genere- ad es-- quello di oggi- lo prendo nel.....

Bravo te che sai usare le Opzioni :)

Come avrai letto sopra,
al momento, suppongo che non andremo oltre il max del 28 Settembre, almeno, non prima della partenza avvenuta del nuovo Tracy Indice.
Ma è solo la mia opinione :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Oder, Sandro, Runner, Alessandro e Iolk :)

Lo FTSEMIB ieri ha letto questo Thread :lol: ed oggi ha ben pensato di partire con un nuovo Tracy Inverso :lol:
La solita scorribanda, su e giù :p

Possiamo pensare che il Mensile Inverso si sia concluso il 28 Settembre ed oggi sia partito il secondo Tracy Inverso di una Lingua T+1 fra i Mensili :ciapet:;
di più,
visto il movimento prodotto sull'Halfway nel Tracy,
se viene prolungato il rialzo in atto sopra la detta Halfway,
dal pomeriggio odierno potremo assistere alla partenza di un nuovo Tracy Indice dopo aver isolato una Lingua T-1 :ciapet::ciapet:

Tuttavia,
se lo FTSEMIB vuole salire veramente (oltre i 26.000 pt),
dovrà rompere la Sequenza nel T+1 Indice isolando un Tracy e partendo con un nuovo T+1 Indice dal 1° Ottobre;
altrimenti,
deve riprendere a scendere immediatamente, perchè già si trova a cavallo delle Halfway nel T-1/T+1 ed il T-1 Indice in corso dovrà scendere al min odierno :p

In pratica,
se il nostro Indice lo volesse,
ora ha la possibilità di salire oltre i 26.000 pt FTSEMIB per un'eventuale Lingua T+1 fra i Mensili ed allungamento del Trimestrale Inverso (mia ipotesi preferita :lol::lol:);
diversamente ci dovremmo aspettare di riprendere (entro il T-1 Indice in corso) il min odierno.
:p:p:p:p non voglio pensare ad un Laterale all'interno della Candela odierna :p:p:p:p
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a PuntoDiPartenza, Sandro, Bruza, Oder e Iolk :)

Adesso, che sembrano dettagliarsi ulteriormente i Mensili, andiamo a vedere da vicino Semestrali ed Annuali.

La Sequenza dei Mensili nel Semestrale Indice + - + chiama un quarto Mensile negativo;
:lol::lol: e richiama all'ordine il sottoscritto sulle sue fantasie rialziste (di Annuale Indice già partito) :lol::lol:;
per meglio dire,
in ossequio al quesito di quanti Semestrali possano stare in un Annuale,
dobbiamo ritenere che l'Annuale Indice non si sia ancora concluso e che lo farà probabilmente con questo Semestrale Indice.
Vista la posizione dell'Halfway nell'Annuale, potrebbe essere una questione di :)soli:) 1.000/1.500 pt.
Tuttavia,
non abbiamo conferma se dal 20 Settembre sia partita una Lingua od un Mensile, per cui le stime valgono relativamente ............ :fiu:

Nel frattempo, abbiamo una questione aperta:
completare un T+1 Lingua fra i Mensili Inversi :ciapet::ciapet:;
ovvero,
completare il secondo Tracy Inverso partito ieri (ci vogliono almeno un sei giorni :p).
E, per la mia :)insana:) convinzione del Trimestrale Inverso positivo, rimanendo al di sotto del max del 13 Agosto :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Riassumendo,
la prossima Settimana LateralRialzista senza salire al max del 13 Agosto ???????
Qui il Mago ci cade :lol:


Un Annuale può contenere uno, due, tre Semestrali ed eventualmente, Lingue Trimestrali fra di essi od agli estremi.
Ovvio che stiamo parlando di Lingue Trimestrali guardando la scansione dei Semestrali (anche agli estremi dell'Annuale) :d:.
 

Users who are viewing this thread

Alto