La quadratura del quadrato (2 lettori)

McEnroe

Nuovo forumer
Ciao :)

Vorresti allungare il Trimestrale ad un centinaio di giorni, mai visto.
Lo FTSEMIB dopo il 21 Aprile è rimasto al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale, segnale per una nuova Struttura Indice.
Analogamente, come da tua valutazione, dovremmo essere in un nuovo Mensile Indice sempre dal 21.

Premesso che potrei sbagliare la mia Analisi Ciclica :ciapet:, al momento, mantengo la mia idea di nuovi Mensile e Trimestrale Indice :ciapet:

Nel caso fossi nel giusto :ciapet::ciapet:,
lo FTSEMIB avrebbe il problema, sempre se non mi sbaglio :ciapet::ciapet::ciapet:, di portare a conclusione il Semestrale Indice;
trovandosi al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale,
potrebbe risolvere 'troncando' il nuovo Trimestrale INVERSO (scusate, avevo scritto il contrario :)) in una Lingua Mensile,
oppure,
molto più semplicemente,
dopo il primo T+1 Inverso del nuovo Trimestrale Inverso, scendere al di sotto dell'Halfway nel Trimestrale.

In ogni caso,
direi, :) esagero :), obbligatorio stare al di sotto del max del 6 Aprile;
perchè, :ciapet: secondo me :ciapet:, l'attuale Mensile Inverso non può appartenere al 'vecchio' Semestrale Inverso .......... :fiu:
Il trimestrale dal 28 gennaio.... Fa na ottantina de sedute a Maggio... E ce sta ancora tutto dento
 

excuseme

Forumer storico
Il trimestrale dal 28 gennaio.... Fa na ottantina de sedute a Maggio... E ce sta ancora tutto dento

Devi scrivermi da quale lato :)

Comunque, ammesso di essere ancora nei vecchi:
Trimestrale Inverso 104 giorni dal 26 Novembre
e
Trimestrale Indice 87 giorni dal 21 Dicembre.

Sul 28 Gennaio non sono del parere, ho già spiegato e la Champions incombe :)

Non mi ricordo di aver mai visto un Trimestrale con più di 90 giorni ...........
 

McEnroe

Nuovo forumer
Devi scrivermi da quale lato :)

Comunque, ammesso di essere ancora nei vecchi:
Trimestrale Inverso 104 giorni dal 26 Novembre
e
Trimestrale Indice 87 giorni dal 21 Dicembre.

Sul 28 Gennaio non sono del parere, ho già spiegato e la Champions incombe :)

Non mi ricordo di aver mai visto un Trimestrale con più di 90 giorni ...........
Lato dritto ovvio... Ci risentiamo a maggio 80 sedute dal 28 gennaio
 

excuseme

Forumer storico
Col solito timbro :), devo ringraziare Alessandro, Oder e Iolk :)

Ovviamente,
visto che il nostro Indice non fornisce alcuno spunto, devo confermare quanto potete leggere nei Post precedenti :ciapet:

Ricordo che, subito dopo il 28 Gennaio,
ho spiegato che il Trimestrale Indice non si poteva considerare concluso, in quanto incompleto;
quindi,
Mensile Lingua dal 29 Ottobre al 21 Dicembre
e
nuovo Trimestrale Indice dal 21 Dicembre.

Nel frattempo,
lo FTSEMIB si mantiene sopra l'Halfway del Trimestrale (nuovo Trimestrale Indice);
mentre,
l'Halfway nel Semestrale si trova, all'ingrosso, oltre i 23.500 pt FTSEMIB, dove mi aspetterei di arrivare :lol:

Dobbiamo vedere con quale modalità il nostro Indice scenderà sotto l'Halfway del Trimestrale;
senza dimenticare che, prima,
un ulteriore max dovrebbe accompagnare la conclusione del T-1 Inverso in corso :ciapet:

Il Laterale esibito dal nostro Indice ben si addice all'espletamento delle incombenze di cui sopra ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Lato dritto ovvio... Ci risentiamo a maggio 80 sedute dal 28 gennaio

Nell'altro mio Post ho spiegato.
Hai fatto l'Analisi della Struttura Trimestrale che tu dici finire il 28 Gennaio?
Secondo me il quarto T+1 non è un T+1 ma è incompleto
essendo la precedente Sequenza + - + era richiesto il quarto per concludere il Trimestrale;
vengono quindi isolati i primi due T+1
e non può esistere un Trimestrale che contenga soli due T+1 ............
Scusate, la memoria mi aveva tradito e ho dovuto correggere quanto avevo scritto :)


Secondo Einstein,
siamo due Osservatori che hanno il loro punto di vista;
ma, dobbiamo applicare le medesime Regole.

Chiaramente, tutti possiamo sbagliare, ahinoi :) Spero di non essere io quello :ciapet:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Mi sto lasciando prendere dalle Regole Cicliche :)

Ricordiamoci che,
un Mensile Lungo può coincidere con un Trimestrale Corto (ibrido) quando i due contengono TRE T+1.

Un Mensile di DUE T+1 è solo ed esclusivamente un Mensile.

Questa la Regola, che si può traslare fra qualsiasi coppia di Cicli adiacenti.

La Regola vale, ovviamente :),
ma non è il nostro caso, dove la Sequenza era + - +
e non può esistere un Ciclo con tale Sequenza.
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Oder, Iolk e a tutti i Lettori del Thread :)

Oggi lo FTSEMIB ha mostrato i muscoli :), scendendo sotto al min del 23 Aprile;
sembra voler dire che è in chiusura o ha chiuso, un T-1 Indice dal 23 Aprile;
questo rovescia le mie aspettative :ihih:, andrà il nostro Indice a chiudere un T-1 Inverso sui 24.500 pt? Non ne sarei così sicuro :)
Lo reputo poco probabile, ma non stupitevi se domani mattina ci ritroveremo oltre tale Livello :lol:
Tanto, ci rimettono solo i Trader :p

Lo FTSEMIB ha violato le Halfway (Bollinger e matematica) nel T+1;
questo potrebbe essere un segnale di ripresa della fase correttiva verso la Halfway nel Semestrale, come da aspettative :ciapet:

Lo FTSEMIB è rimasto al di sotto dell'Halfway nel Mensile;
che depone a favore della chiusura del Semestrale Indice con un ulteriore Mensile Indice dal 21 Aprile (cinque, come il suo antagonista) :ciapet::ciapet:

Lo FTSEMIB ha chiuso sulla Mediana di Bollinger nel Trimestrale;
se il T+1 in essere dal 21 Aprile sarà positivo per almeno il 75% ciclico, direi che saremo in un nuovo Trimestrale Indice, oppure, in una Lingua Mensile fra i Trimestrali (vedasi appena sopra :)).

Di più non si può dire :d:,
dipende da come il nostro Indice smarcherà la Halfway nel Trimestrale; dal movimento odierno sembra più probabile che si continui a scendere, sembra ........... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Adesso Europa League :)

Sono Juventino, ma mi farebbe piacere che la ...................... non sono Gufo :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto