La quadratura del quadrato (17 lettori)

leon'

Nuovo forumer
Sera todos, ciao Excuseme ☺, poco da aggiungere, setup daily rotto al rialzo chiamerebbe positività lato indice come accennato ieri,inquanto si prospetta una chiusura t inverso . Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale al nostro irriducibile Excuseme ☺e a tutti i partecipanti e non del forum

Ciao Runner,

perdonami la domanda da ignorante della materia....quando c'è un setup daily rotto al rialzo e uno weekly (precedente) rotto al ribasso che succede...?

Grazie anticipatamente se vorrai rispondermi, :)

Leo
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Leo, in linea teorica se hai un weekly girato al ribasso, e un daily girato al rialzo,finché non si rompe al rialzo il range di riferimento del weekly la tendenza rimane ribassista, poi subentrano gli angoli p/t di riferimento per i vari frame che hanno la facoltà di arrestare il movimento in atto , scadenze di square e altro. Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Alessandro and Iolk :)

Il movimento odierno, assai labile, sembra consegnarci intenzioni ribassiste del nostro Indice :ciapet:

Me ne devo fare una ragione :),
lo FTSEMIB sembra proprio aver sfornato una Lingua T+1, dal 26 Novembre ad oggi, fra i Mensili Inversi;
ovviamente, ne consegue che il T+1 Indice nasce e riparte dal 21 Dicembre.

Quindi non dovremo sorprenderci se,
dal max d'Apertura odierna, partirà il primo Tracy Inverso positivo del nuovo Mensile Inverso; con obbiettivo l'halfway nel Mensile, al di sotto dei 22.000 pt FTSEMIB .......... :fiu:

Logico che, diversamente, lo FTSEMIB dovrà portarsi al di sopra dell'Apertura odierna .......... :fiu:

Concludendo,
mi mantengo rialzista :ciapet: sui Cicli più grandi (Semestrale),
ma,
parlando di Mensile, come detto, ritengo si stia preparando (già da domani :ciapet:) la fase di Ritracciamento verso la chiusura del Mensile Indice :ciapet::ciapet::ciapet:

L'ultima parola sempre al nostro Indice :)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Leo, in linea teorica se hai un weekly girato al ribasso, e un daily girato al rialzo,finché non si rompe al rialzo il range di riferimento del weekly la tendenza rimane ribassista, poi subentrano gli angoli p/t di riferimento per i vari frame che hanno la facoltà di arrestare il movimento in atto , scadenze di square e altro. Ciao

Grazie Runner, molto chiaro, spiegato bene, complimenti :)
 

McEnroe

Nuovo forumer
Grazie ad Alessandro and Iolk :)

Il movimento odierno, assai labile, sembra consegnarci intenzioni ribassiste del nostro Indice :ciapet:

Me ne devo fare una ragione :),
lo FTSEMIB sembra proprio aver sfornato una Lingua T+1, dal 26 Novembre ad oggi, fra i Mensili Inversi;
ovviamente, ne consegue che il T+1 Indice nasce e riparte dal 21 Dicembre.

Quindi non dovremo sorprenderci se,
dal max d'Apertura odierna, partirà il primo Tracy Inverso positivo del nuovo Mensile Inverso; con obbiettivo l'halfway nel Mensile, al di sotto dei 22.000 pt FTSEMIB .......... :fiu:

Logico che, diversamente, lo FTSEMIB dovrà portarsi al di sopra dell'Apertura odierna .......... :fiu:

Concludendo,
mi mantengo rialzista :ciapet: sui Cicli più grandi (Semestrale),
ma,
parlando di Mensile, come detto, ritengo si stia preparando (già da domani :ciapet:) la fase di Ritracciamento verso la chiusura del Mensile Indice :ciapet::ciapet::ciapet:

L'ultima parola sempre al nostro Indice :)
Chiusura mensile dopo solo 5 sedute? Lo fai partire il 21? Forse tracy intendevi? Inoltre volevo chiederti se non ritieni essere in area top del t+3 partito a novembre... 41 sedute ad oggi. Mi aspetto chiusura fine gennaio /febbraio
 

excuseme

Forumer storico
Grazie, troppo gentili :)

Un saluto a McEnroe che mi ha posto dei quesiti :)

Intendevo ovviamente, avvio della fase discedendente del Mensile, che non sappiamo quanto durerà ........
potrebbe trattarsi di una Lingua/FiguraDiRaccordo e nel caso di Mensile la fase discedente (concordo) sarebbe corposa ........
Trimestrale:
oramai l'Inverso nato a metà Settembre ha traguardato i 75 giorni di vita e anche se potrebbe contenere un quinto T+1, possibile(non certo) che sia in partenza il nuovo Trimestrale Inverso;
per chiudere il Trimestrale Indice potrebbe bastare l'attuale T+1 in essere dal 21 Dicembre,
dovesse essere così, :lol:gradirei:lol: che lo FTSEMIB si limitasse ai 20.500 pt ed in tal caso, visto quanto detto del Mensile, il T+1 dovrebbe essere una Lingua fra i Mensili Indice :p

Per quanto riguarda l'immediato,
era da prevedere che, come da tradizione, questi giorni di Borsa tra Natale e Capodanno fossero striminziti perchè lo FTSEMIB se ne va a sciare :)

Sembrano avviati i nuovi T-1, con i relativi primi Giornalieri positivi; e mi limito a ribadire quanto ho scritto ieri .......... :fiu:

Inoltro a tutti voi l'augurio che il 2021 sia molto più performante da tutti i punti di vista ........ a Lunedì :)
 

thegryfus

Nuovo forumer
Spero possiate perdonarmi l'OT in questo thread, perchè sto per fare un intervento elliottiano. In realtà vorrei chiedervi un consulto intertecnico, per capire da un punto di vista ciclico se questa visione è una pazzia. Leggevo tempo fa uno degli ultimissimi interventi del grande Elico, il quale per il 2021 aveva una visione che si poteva accordare a quella allarmistica che ho avuto in questi giorni e vorrei esporvi per un confronto.

Parliamo del lungo, lunghissimo periodo, sul Dow, niente analisi logaritmica, preso così com'è, le grandi onde più evidenti. Da 0 al massimo 2007, 14000 e pochi più punti, onda 1. Dal minimo 2009 al massimo di fine 2019, sono 23000 punti ovvero 1, 61 volte onda 1, elliottianamente quasi millimetrico. Onda 5, la bolla, se non troncata potrebbe andare da 1 a 1,62 volte onda 1, ovvero da 32.000 punti a 41.000 punti, e siamo già incredibilmente a 30.400 punti.

Sì, so già che qualcuno obietterà che andava preso logaritmicamente, ma il quadro è preciso da far impressione, peraltro stiamo con ogni probabilità andando a fare un massimo in piena divergenza del MACD.

So che non è il migliore degli interventi per augurarvi un buon 2021, ma non voglio essere ironico nel farvi lo stesso i miei auguri :)


dow.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Spero possiate perdonarmi l'OT in questo thread, perchè sto per fare un intervento elliottiano. In realtà vorrei chiedervi un consulto intertecnico, per capire da un punto di vista ciclico se questa visione è una pazzia. Leggevo tempo fa uno degli ultimissimi interventi del grande Elico, il quale per il 2021 aveva una visione che si poteva accordare a quella allarmistica che ho avuto in questi giorni e vorrei esporvi per un confronto.

Parliamo del lungo, lunghissimo periodo, sul Dow, niente analisi logaritmica, preso così com'è, le grandi onde più evidenti. Da 0 al massimo 2007, 14000 e pochi più punti, onda 1. Dal minimo 2009 al massimo di fine 2019, sono 23000 punti ovvero 1, 61 volte onda 1, elliottianamente quasi millimetrico. Onda 5, la bolla, se non troncata potrebbe andare da 1 a 1,62 volte onda 1, ovvero da 32.000 punti a 41.000 punti, e siamo già incredibilmente a 30.400 punti.

Sì, so già che qualcuno obietterà che andava preso logaritmicamente, ma il quadro è preciso da far impressione, peraltro stiamo con ogni probabilità andando a fare un massimo in piena divergenza del MACD.

So che non è il migliore degli interventi per augurarvi un buon 2021, ma non voglio essere ironico nel farvi lo stesso i miei auguri :)

Ciao, grazie per gli auguri che sono ricambiati :)

Io seguo solo il nostro Indice, ma se qualcuno ha argomenti in proposito ....... ci vorrebbe il buon Elico :bow:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Alessandro, Iolk e Runner :)

Giornata interlocutoria, dicono gli addetti :), si sale e si scende quasi con la medesima ampiezza a dimostrare incertezza :)

In effetti, lo FTSEMIB è salito sopra il max del 29 Dicembre, segnale positivo? Chi lo sa? Dopo è ridisceso sotto al medesimo :)

Lo FTSEMIB si mantiene sopra la Mediana di Bollinger nel T+1 (Grafico a quattro ore);
nel caso volesse completare un quinto T+1 Inverso appartenente al 'vecchio' Trimestrale Inverso, sarà opportuno continui a mantenersi al di sopra ....... :fiu:

Rimane da dire che, il movimento odierno, sembra poco conciliante verso l'ipotesi di una Lingua T+1 fra i Mensili Indice;
indicazioni dovrebbero arrivare dall'uscita dal range odierno .......... vedremo se sarà così :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto