La quadratura del quadrato (14 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie a Runner and Iolk :)

Nulla da aggiungere a quello che ci stiamo dicendo da Venerdì scorso :)

Se guardiamo il Trimestrale Inverso, si trova a 66 giorni con Sequenza + - -
e quindi, il T+1 Inverso in corso, deve configurarsi negativo se vuole appartenere al 'vecchio' Trimestrale;
mentre,
il Trimestrale Indice, con Sequenza + - , ha polarità libera sul terzo T+1 Indice in corso.
Nessun ostacolo a salire, se non mi equivoco :)

Non dimentichiamo che ci sono le Lingue che possono cambiare le cose :p

Comunque,
visto che dal 26 Novembre all' 11 Dicembre il nostro Indice, probabilmente :ciapet:, ha fatto di tutto per chiudere morbidamente il Mensile Indice;
e visto che siamo proprio a cavallo della halfway nel Mensile;
mantengo la mia propensione rialzista ........................................:fiu:
Incoraggiato pure dal fatto che dal min dell' 11 Dicembre sembrano profilarsi due T-2 Indice positivi :ciapet:

Per dirla tutta,
anche se si producesse un Tracy Indice negativo dall' 11 Dicembre,
poi,
a parte eventuali Lingue :p,
dovremo comunque aspettarci un nuovo Mensile Indice ............ :)

:) siamo barche in mezzo al mare :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Alessandro and Iolk :)

Non abbiamo niente da dirci :), confermo quanto esposto da Venerdì scorso a ieri :)

FTSEMIB che se ne sta seduto sulla halfway del Mensile,
mentre alza la Mediana di Bollinger nel Trimestrale, che ora si trova a circa 21.000 pt; che voglia farci lo stesso scherzetto della chiusura dolce come quella del Mensile? :mumble:
L'halfway Matematica rimane all'incirca sui 20.000 pt FTSEMIB.

Intanto,
Tracy Indice dall' 11 Dicembre che ha sviluppato due T-2 ed un Giornaliero positivi;
Tracy Inverso in Sequenza + - e quindi suscettibile di qualsiasi evoluzione, dovrà chiudere prima del suo antagonista.

Mensile Indice, che se fosse ancora in essere, traguarderebbe i 35 giorni di vita.

Finchè il nostro Indice galleggia sopra la halfway del Mensile, non ho motivo di mutare la mia opinione positiva; tanto più visti i potenziali 35 giorni di età del Mensile Indice .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Alessandro :)

Lascio a voi decidere se si tratti di accumulazione o distribuzione :)
per quanto mi riguarda, come spiego da una settimana, mantengo la mia ipotesi rialzista ............................ :fiu:

Lo FTSEMIB è leggermente al di sotto dell'halfway nel Mensile;
non mi dilungo in altre considerazioni, che visto il comportamento plurigiornaliero del nostro Indice, avrebbero ben poca consistenza :d:

Il Tempo che passa direi che gioca a favore dell'ipotesi rialzista, ma tant'è, visto che ci sono pure le Lingue, da consumarsi con salse piccanti :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Alessandro ed Iolk :)

Lo avevo anticipato, che era possibile la formazione di un quinto Tracy Indice negativo appartenente al 'vecchio' Mensile Indice (37 giorni di vita);
orbene,
supponiamo che si sia concluso sul min odierno :ciapet:

Allora, dovremmo avere disponibili le solite due strade;
prima di tutto, calcoliamo la Mezza(halfway)Candela tra il max del 16 Dicembre ed il min odierno, pari a circa 21.630 pt FTSEMIB:
stabilmente sopra a tale livello, nuovo Tracy e T+1 Indice con relativa aspettativa di riprendere a salire;
stabilmente sotto a tale livello, aspettativa di scendere ad aggiungere un ulteriore T-2 Indice negativo.

Personalmente, come avevo già scritto, dopo la conclusione dell'attuale Tracy Indice (forse da domani :ciapet:) mi aspetto di salire con un nuovo T+1 Indice;
perchè, se non ho sbagliato la scansione, il Tracy in questione è una Lingua oltre il precedente T+1 :ciapet::ciapet:

Insomma, rimango, non ostinatamente, ma moderatamente ottimista :)

A proposito di T+1,
a nostra insaputa :), lo FTSEMIB ha raggiunto oggi la Mediana di Bollinger nel Trimestrale (halfway matematica a circa 20.000 pt FTSEMIB);
quindi, attivando la possibilità che venga isolata una Lingua Mensile tra i Trimestrali Indice.
Posto che,
il Trimestrale Inverso si potrebbe essere concluso sul max del 26 Novembre,
il Trimestrale Indice ha sviluppato due T+1 in Sequenza + - ed il nuovo T+1 Indice avrà polarità libera (se non dovesse essere stata isolata una Lingua Mensile Indice),
il primo T+1 Inverso di un nuovo Trimestrale(o Lingua Mensile) si potrebbe essere concluso positivo sul max del 16 Dicembre;
la situazione è piuttosto fluida, con qualche possibilità in più per il rialzo ......... :fiu:

I 21.630 pt FTSEMIB non dovrebbero essere decisivi, ma sarebbero un segnale positivo se oltrepassati ......... :fiu:

Riassumendo:
sotto i 21.630 pt, lo FTSEMIB scenderà ad allungare il Tracy Indice in corso;
sopra i 21.630 pt FTSEMIB, avremo aspettativa di riprendere a salire ........
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos,ciao Excuseme :)a livello Ganniano sul daily notiamo come il prezzo e tornato a contatto con il vettore angolare ascendente che mantiene per ora la struttura rialzista dell'attuale t+2, probabili ritest dei minimi appena fatti,tenendo conto che l'attuale t+2 ha ancora tempo a disposozione per la sua chiusura e che abbiamo avuto uscita ribassista sugli ultimi setup weekly,quindi finchè non viene annullata l'uscita ribassita ci possono stare ulteriori correzzioni,poi come al solito lasciamo decidere al mercato https://invst.ly/t4pg2
Sera a ttodos, ciao Excuseme ☺, la rottura rialzista non si è vista, il ragazzo ci aveva visto lungo anche questa volta ☺☺
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Runner, Alessandro and Iolk :)

Bene, dovremmo essere in un nuovo Tracy e T+1 Indice;
ma dobbiamo ricordarci che esistono le Lingue,
ovvero,
sull'Inverso potrebbe prodursi un Tracy inserito in una Figura di Raccordo:
in questo caso,
prodotto almeno un ulteriore T-2 Inverso, vedremo lo FTSEMIB ritornare sotto la halfway del T+1.

Vedremo,
al momento l'umore è ritornato positivo, direi almeno per un altro T-2 Inverso (un paio di giornate almeno :d:) ......... :fiu:
 
Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Sera a todos, ciao Excuseme :) , domani in mattinata attendiamo chiusura t-2 indice con conseguenza chiusura 5' giornaliero inverso che se mantenesse una struttura regolare :p ci dovrebbe regalare almeno un paio di giorni di risalita,detto ciò da domani monitorare uscita dalla candela daily di oggi + estensioni inquanto è di setup . Come già detto essendo con il weekly down si aspetta la rottura del range di riferimento per allunghi futuri
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Iolk, Alessandro ed a Runner anche per gli aggiornamenti Ganniani :)

Lunedì, potrebbe ma anche no :), partire il nuovo Tracy Inverso;
poi bisognerà vedere se il vecchio Tracy è una Lingua fra i T+1.

Insomma, vedremo l'atteggiamento del nostro Indice con l'halfway nel T+1 (vedasi il mio post precedente);
per chiudere il T-2 Indice, l'halfway di riferimento si trova a circa 22.000 pf FTSEMIB, dove potrebbe bastare scendere per poi riprendere a salire col nuovo T-2 .......... :fiu:

Approfitto per augurare Buon Natale a tutti voi, sperando che il prossimo sia più sereno e normale :)
 

Runner

Forumer attivo
Sera todos, ciao Excuseme ☺, poco da aggiungere, setup daily rotto al rialzo chiamerebbe positività lato indice come accennato ieri,inquanto si prospetta una chiusura t inverso . Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale al nostro irriducibile Excuseme ☺e a tutti i partecipanti e non del forum
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera e grazie a Iolk, Alessandro e Runner :)

Lo FTSEMIB si è portato a livello del max del precedente Mensile Indice, ovvero, dell'origine del Mensile Inverso; l'aspettativa è per un nuovo Mensile Indice dal 21 Dicembre, vedremo ......... :fiu:

21.700 pt FTSEMIB circa, l'Halfway Matematica del Tracy e 21.900 pt FTSEMIB circa, la Mediana di Bollinger;
livelli da osservare per la chiusura del Tracy Indice.

Se guardiamo l'halfway, il T-2 Indice si potrebbe già considerare in ripartenza.

Già a 21.900 pt si vanno ad interessare le halfway del Mensile;
quindi,
in prospettiva di un nuovo Mensile Indice dal 21 Dicembre,
al momento,
sarebbe opportuno continuare la costruzione del Tracy Inverso ripartendo subito con il nuovo T-2 Indice, senza indugi :ciapet:

Dal punto di vista della Reciprocità sui T+1, non mi sembra praticabile l'ipotesi di una Lingua T+1 fra i Mensili Inversi :ciapet::ciapet:;
pertanto,
l'aspettativa sarebbe per continuare lo sviluppo del Mensile Inverso dal 26 Novembre
e notando la Sequenza + - dei Tracy Inversi, dobbiamo sperare che non si tratti di un inutile sviluppo Laterale, ma di qualcosa di più rialzista :ciapet::ciapet::ciapet:

Al nostro Indice spetta sempre l'ultima parola :)
 

Users who are viewing this thread

Alto