La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Sera,
leggendo il post precedente...
dico la mia anche se sono abbastanza nuovo alla ciclica.
Osservo , forse non è molto consono ma lo faccio comunque, anche il grafico future visto che si opera su quello...
Sto osservando una cosa, che per quanto non approfondita, spesso mi ha dato soddisfazione su tf piu piccoli.
L'ultimo t-2 indice partito il 1/9 ore 15,30 ha chiuso alle 21 circa del 3/9 alla massima sua estensione temporale.
Successivamente ha fatto un movimento ribassista che mi verrebbe tanto da considerare una lingua visto che è oltre il periodo precedente del t-2 e anche dell'ultimo suo sottociclo t-3..il suo valore è piu vicino a t-3 che t-4....ne conseguirebbe un un ciclo successivo t-1o t (mi pare...)
direi di osservare 19780 che è il top del secondo t-5del ciclo giornaliero partito alle 21,30 del 3/9..mi apre che questot-5 abbia determinato uno swing condizionato.
io vedo come si comportano , e da dove sulla chiusura dell'inverso che per me ha una finestra tra domattina e le 1430 circa ( anche se a complicare le carte in tavola non mi sorprenderebbe una bella apertura in gap alta)
sempre guardando il future...
Ciao, benvenuto :)

Il Future serve solo per comprare/vendere, come pure Etf o Certificati.
Se vuoi operare in base all'Analisi Ciclica devi guardare il Grafico dell'Indice; io faccio così.

Se fai l'Analisi Ciclica del Future, stai analizzando qualcosa che non è l'Indice; che segnali pensi di avere? Non quelli dell'Indice purtroppo.
Se io qui proponessi l'Analisi di un Etf o di un Certificato derivato dello FTSEMIB, suppongo (mi auguro :)) che storceresti il naso.

Ovviamente, questo è solo un consiglio amichevole e sei libero di fare come meglio credi, naturalmente :)

excuseme

Forumer storico
Grazie agli estimatori :)

Siamo in linea con quanto esposto Venerdì.

Lo FTSEMIB si è portato a ridosso dell'halfway nel Tracy
ed il prossimo obbiettivo ottimistico sarebbero i 20.000 pt circa dell'halfway Mensile e MM200 nel Tracy :ciapet:

Mi ripeto:
stabilmente sotto la halfway nel Tracy (ora, a circa 19.750 pt FTSEMIB) la prognosi diventa, per il momento :), pessimistica.

Vedremo .............. :fiu:

Jolly Roger

L'eretico
Grazie agli estimatori :)

Siamo in linea con quanto esposto Venerdì.

Lo FTSEMIB si è portato a ridosso dell'halfway nel Tracy
ed il prossimo obbiettivo ottimistico sarebbero i 20.000 pt circa dell'halfway Mensile e MM200 nel Tracy :ciapet:

Mi ripeto:
stabilmente sotto la halfway nel Tracy (ora, a circa 19.750 pt FTSEMIB) la prognosi diventa, per il momento :), pessimistica.

Vedremo .............. :fiu:

obiettivo raggiunto praticamente stasera dal ..... future :-D, per acchiappare un po' di stop

ciao Excuseme :)
gztuBs2W.png

excuseme

Forumer storico
Grazie a Jolly e Cento50 :)

Situazione molto fluida, un giorno positivi e l'altro negativi; possibili svariate strade Cicliche, tutte potenzialmente giuste o sbagliate :d:

Allora, cerchiamo di circoscrivere l'essenziale, se possibile :)

Giornaliero Indice che dovrebbe chiudere nel pomeriggio di domani passando sotto ai 19.300 pt FTSEMIB (halfway che potrebbe alzarsi per il pomeriggio).
T-2 con halfway 'matematica' a 19.500 pt, ai quali dovrebbe salire lo FTSEMIB (domani mattina?) per chiudere il T-2 Inverso.

La Struttura tra i minimi del 4 e di oggi 8 Settembre, sarà una Lingua T-2 fra i T-1, oppure è parte del nuovo T-1 Indice ?
Sotto ai 19.500 pt FTSEMIB saremo nel vecchio T-1, con possibilità di aggiornare nuovi minimi;
Sopra ai 19.500 pt FTSEMIB, Lingua e partenza del nuovo T-1 Indice, con possibili evoluzioni positive?

A circa 19.700 pt FTSEMIB si trovano le halfway del Tracy e del T+1, ma, nemmeno il raggiungimento di queste può darci segnali utili.

Più interessante la zona dei 20.000 pt .......... :fiu:

Insomma,
possibile evoluzione verso i 19.500 pt,
poi,
rimanere al di sotto dei 19.700 pt circa (della halfway), per il nostro modus operandi significherebbe continuare nel vecchio Tracy e T+1 aggiornando nuovi minimi.

Sopra i 19.700 pt, schiarite con pericolo di manifestazioni temporalesche :)

Sopra i 20.000 pt, spiragli di Sole :)

Tant'è :ciapet:

excuseme

Forumer storico
Many thanks, Runner and Jolly :)

Che indisciplina, che mancanza di rispetto, il nostro Indice dall'inizio di Settembre sta salendo sopra e sotto le halfway (in particolare del Tracy e del T+1) :lol:
Ciò significa che non c'è una direzione ben precisa.
Che ci sia attesa per un qualche prossimo evento politico? Mi auguro di no :lol:

Halfway del T+1 a circa 19.650 pt FTSEMIB.
Halfway del Tracy a circa 19.550 pt FTSEMIB.
Non sarà che domani il nostro beneamato Indice ci ritorna sotto? :)

Verso la metà della giornata di domani, lo FTSEMIB dovrebbe chiudere il Giornaliero Indice portandosi verso i 19.600 pt;
possibile, che nell'occasione, chiuderà sul medesimo livello pure il T-2 Indice :ciapet:

Se, come dicevo ieri e come sembra, è stata prodotta la famosa Lingua T-2 fra i T-1 Indice, lo FTSEMIB dovrebbe galleggiare sopra i 19.500 pt almeno sino al pomeriggio di dopodomani :clava:;
oppure,
potrebbe salire verso i famosissimi 20.000 pt a rendere negativo il T-1 Inverso ......... :fiu:

Anche se, ci sarebbe l'opportunità di salire,
è ovvio che un ritorno stabile sotto i 19.500 pt FTSEMIB sarebbe un segnale negativo :p

excuseme

Forumer storico
Bene, lo FTSEMIB non è tornato sotto i 19.500 pt :)

Giornaliero e T-2 si trovano già sotto l'halfway, premessa per veder ripartire le Oscillazioni Indice :ciapet: ;
inoltre, quanto sopra sarebbe a favore dell'ulteriore sviluppo del T-1 Inverso (altro Giornaliero Inverso all'insù :)).

Vediamo se lo FTSEMIB farà partire un nuovo Mensile Indice;
non abbiamo molti indizi da tracciare, già lo FTSEMIB è sull'halfway, segno positivo in tal senso la riconquista dei 20.000 pt.

Un T+1 Indice positivo dall' 8 Settembre, dovrebbe consegnarci un nuovo Trimestrale Indice dal 3 Agosto;
e a proposito, la halfway del Trimestrale si trova nella zona dei 20.000 pt.

Insomma,
le piccole Oscillazioni sarebbero ben disposte verso ulteriore rialzo e lo FTSEMIB si trova vicino ai 20.000 pt; vedremo ........ :fiu:

DEPROTTO

Forumer attivo
Ciao Excuseme io mi aspetto che l"indice vada sotto la halfway a 2h a circa 19.500 e non mi aspetto nuovi massimi per il. momento. Rimane in piedi sempre la possibilità che l'8 di settembre sia partito un semplice T che potrebbe chiudere il T+4.

DEPROTTO

Forumer attivo
Sullo Sp500 inveve secondo il mio modo di operare i massimi li abbiamo appena visti. Ma è tutto ancora da confermare.

Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 4)

Alto