La quadratura del quadrato (9 lettori)

excuseme

Forumer storico
Buonasera :)

Visti i ripetuti flirt dello FTSEMIB con la halfway del T-1, tra le Aperture del 28 e di oggi, con Sequenza +-, individuerei una Lingua T-2 fra i T-1;
e, sul max delle 13:45 del 28 Luglio di detta Lingua, dovremo far partire il nuovo T-1 Indice, che sviluppa solo due Giornalieri e dovrà contenerne almeno un altro negativo.

Quindi, abbiamo la notizia negativa che non è stato completato il T-1 Indice;
ovvero,
non è ancora completo il T+1 Indice, trovandoci oramai prossimi alla MM200 nel Grafico a 4H del medesimo :ciapet:

Sempre a causa di un flirt dello FTSEMIB con la halfway nel Tracy, sul max d'Apertura odierno è probabile/possibile sia partito il nuovo Tracy Inverso;
e questo, salvo Lingue, ci dovrebbe consegnare un nuovo Mensile Inverso dal max del 21 Luglio.

Codesto max del 21Luglio ha pure toccato la MM200 nel Grafico Giornaliero del Mensile,
segnalando(probabilmente) la partenza di un nuovo Semestrale Inverso, che direi richieda di oltrepassare almeno i 18.500 pt con Limite sulla Banda Inferiore di Bollinger a 15.950 pt FTSEMIB (Grafico 4D del T+4) :help:

Peraltro, detto Semestrale Inverso potrebbe rivelarsi una Lingua fra gli Annuali Inversi,
e nel caso,
la partenza di un nuovo Annuale Inverso richiederebbe un Trimestrale Inverso positivo :titanic:

I Cicli maturano, ed il Tempo non lascia scampo al Trader disattento :dietro:; quanto sopra potrebbe essere il futuro scenario di Lungo Periodo, ma anche no :lol:

Riassumendo:
intanto il nostro Indice si trova a 19.200 pt, con la prospettiva di chiudere il T+1 Indice, anche con il T-1 in corso;
dopo,
se rimane sopra i 18.500 pt, potrebbe aggiungere un ulteriore Mensile Inverso al Semestrale, allontanandoci dal pericolo;
se invece,
scende al di sotto dei 18.500 pt, dovremo pensare alla chiusura del Semestrale Indice, che non sappiamo se sarà parte di una Figura di Raccordo od il primo del nuovo Annuale Indice da Marzo .......... :fiu:

Per il momento,
vediamo se con il T-1 Indice in corso verrà concluso il T+1 Indice, magari domani oppure no; :) poi ci romperemo la testa :)
 

excuseme

Forumer storico
Mi era sfuggito :)

Questo T-1 Indice dovrebbe essere il quinto ed ultimo del T+1; dopo, dovrebbe, salvo Lingue, partire il nuovo.

Vedremo se la partenza sarà più o meno mistificata dal nostro Indice ......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos, ciao Excuseme :) . Su inverso secondo mia centratura avremmo avuto chiusura t-1 ieri in apertura, e ci troveremmo in chiusura 3° t-2,quindi se regolare ci dovremmo aspettare un ulteriore t-2 a conclusione del t . Su indice abbiamo avuto interruzione delle sequenze negative sui t-3.
Per Gann importante sarà il superamento dell'angolo posto a 20230 ,angolo supportivi in area 19200,domani giorno di setup ,i precedenti entrambi rotti al ribasso invst.ly/rm0fk
Ai 19200 ci siamo arrivati ....☺ Gann ci ha visto nuovamente lungo. Ora da vedere la chiusura domani del mensile e settimanale per i range di riferimento
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Runner e Valgri, soprattutto per gli aggiornamenti Ganniani :)

Non molto da aggiungere al commento di ieri.

Il T-1 Indice, a testimoniare il Livello di una certa importanza, sembra volersi completare alla mezza giornata di Lunedì con Sequenza +-+- :ciapet:

Lo FTSEMIB si trova un centinaio di punti sopra la MM200 nel T+1;
non solo,
poco sopra alla halfway del Semestrale.

La quota per sorvolare:) i 18.500 pt la possiamo mettere a circa 18.800 pt FTSEMIB (halfway del Semestrale), zona dove sarebbe opportuno invertire la marcia per mantenersi nel 'vecchio' Semestrale :)

Lunedì entreremo nella Finestra Statistica di Chiusura del Semestrale Indice e per chiuderlo potrebbe bastare concludere il Mensile Indice in corso;
addirittura Lunedì se guardiamo al Tempo,
per il Prezzo invece manca la violazione della halfway ....... :fiu:

Insomma,
siamo molto vicini alla possibile chiusura di Strutture Indice: Mensile, Trimestrale ed addirittura il Semestrale.
O meglio, per essere precisi, molto vicini al possibile avviamento delle operazioni di chiusura di Strutture Indice, che non sappiamo quanto dureranno.
 
Ultima modifica:

Red&Black

Nuovo forumer
Grazie a Runner e Valgri, soprattutto per gli aggiornamenti Ganniani :)

Non molto da aggiungere al commento di ieri.

Il T-1 Indice, a testimoniare il Livello di una certa importanza, sembra volersi completare alla mezza giornata di Lunedì con Sequenza +-+- :ciapet:

Lo FTSEMIB si trova un centinaio di punti sopra la MM200 nel T+1;
non solo,
poco sopra alla halfway del Semestrale.

La quota per sorvolare:) i 18.500 pt la possiamo mettere a circa 18.800 pt FTSEMIB (halfway del Semestrale), zona dove sarebbe opportuno invertire la marcia per mantenersi nel 'vecchio' Semestrale :)

Lunedì entreremo nella Finestra Statistica di Chiusura del Semestrale Indice e per chiuderlo potrebbe bastare concludere il Mensile Indice in corso;
addirittura Lunedì se guardiamo al Tempo,
per il Prezzo invece manca la violazione della halfway ....... :fiu:

Insomma,
siamo molto vicini alla possibile chiusura di Strutture Indice: Mensile, Trimestrale ed addirittura il Semestrale.
O meglio, per essere precisi, molto vicini al possibile avviamento delle operazioni di chiusura di Strutture Indice, che non sappiamo quanto dureranno.

ciao excuseme, l'ultima riga equivarrebbe a " chiudere tutte le posizioni long? " o non ho capito nulla?

grazie
 

excuseme

Forumer storico
ciao excuseme, l'ultima riga equivarrebbe a " chiudere tutte le posizioni long? " o non ho capito nulla?

grazie

Ciao :)

A dire il vero, hai capito e già lo dovresti aver fatto. Quando il T-1 Inverso continuava a scendere .......... ed era persa(probabilmente) la possibilità di risvegli 3+2.

Comunque,
la situazione è delicata e si tratta di vedere dove arriveremo.

Il Trader coscienzioso? E' il solito problema :)
diciamo che porsi short, ora, è assolutamente ragionevole, tuttavia potrebbe essere una cosa momentanea,
ed in ogni caso rimediabile.

Insomma,
perdonami se non ti dico dove invertire la posizione,
non è la mission (tampoco legal) del Thread,
mi auguro di essere più utile ed esplicito in futuro.

Soprattutto, spero nel vostro apprendimento, ed aiuto ........ che gli anni pesano :)

Io sono short ......................... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera, grazie :)

Ecco, dopo quanto scritto Venerdì, oggi ho girato la mia posizione da short a long :d:; vediamo il perchè.

Il motivo fondamentale è che lo FTSEMIB, dal min d'Apertura odierna, ha avviato un sesto T-1 Indice che io considero il primo di un nuovo T+1 (la conferma del nuovo T-1 Indice si è avuta oggi).

Lo FTSEMIB è rimasto sopra i 18.500 pt e toccata la MM200 nel Mensile, dopo 96 giorni, potrebbe ripartire, dal 3 Agosto, il Semestrale Indice (questa eventualità la considero poco probabile).

Il nostro Indice ha toccato la MM200 nel T+1 e quindi dal 3 Agosto è probabile/possibile, dopo 50 giorni, che sia partito un nuovo Trimestrale Indice; oltre i 19.600 pt per un nuovo T+1 Indice :ciapet:

Anche se un pelino corto, possibile pure un nuovo Mensile Indice dal 3 Agosto; oltre i 19.500 pt per un nuovo Tracy Indice :ciapet:

Oltre i 19.700 pt per un nuovo Trimestrale Indice :ciapet:

Oltre i 20.000 pt per un nuovo Mensile Indice :ciapet:

Come ho già spiegato, la partenza odierna del nuovo T-1 Indice, apre perlomeno la prospettiva di una momentanea fase positiva per la partenza del nuovo T+1 Indice;
sopra sono indicati i vari Livelli (halfway) che dovrebbero annunciare la partenza di nuove Strutture Indice.

Personalmente mi aspetterei di riprendere i 19.700 pt e produrre un T+1 Indice positivo, vedremo se poi lo FTSEMIB riprenderà a scendere oppure no ......... :fiu:

Scusate, mi ripeto,
cerco di marcare stretto il nostro Indice ed oggi, anche se Venerdì mi ero espresso negativamente, ho dovuto considerare il segnale dato dal nuovo T-1 Indice.
Del resto, Venerdì non sapevamo se lo FTSEMIB avrebbe allungato di uno/due giorni il vecchio T-1 Indice.
Siate pazienti, non sparate all'Analista :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Dalle halfway riceviamo notizia di nuovi Tracy e T+1 Indice (se non saranno Lingue :p);
ed avendo lo FTSEMIB toccato la MM200 nel T+1, l'aspettativa sarebbe per un nuovo Trimestrale Indice :ciapet:

La halfway del Mensile naviga sui 20.000 pt, da raggiungere se è partito un nuovo Mensile Indice.

Proprio sui 20.000 pt FTSEMIB passa la MM50 nel T+1, che di fatto potrebbe terminare il movimento in atto, validando solamente un nuovo T+1 Indice; salendo oltre tale Livello inizieremo a pensare ad un nuovo Trimestrale Indice :ciapet:

Quindi,
la mia aspettativa è di raggiungere i 20.000 pt FTSEMIB :ciapet:, poi vedremo se continua l'abbrivio rialzista oppure no .......... :fiu:

Il gioco dell'halfway, potrebbe proporre, dal 21 Luglio e dal 3 Agosto la partenza dei nuovi Trimestrali Inverso ed Indice rispettivamente, vedremo ...... ricordiamoci delle Lingue ...... :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto