La quadratura del quadrato (13 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie :)
Arriva il Campionato di Calcio e abbiamo fatto X in chiusura :)

Oggi lo FTSEMIB ha punzecchiato la halfway dell'Annuale;
sopra di essa,
possiamo individuare una possibile Resistenza nelle MM50 e 200, nonchè nella Mediana di Bollinger, convergenti su 20.700/20.800 pt nel Frame a 8gg dell'Annuale :d:

Stabilmente sopra a detta Resistenza,
non mi stupirei di vedere un rampante Annuale 3+2 Inverso riportarci sui 25.500 pt :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Da come il nostro Indice sgranocchia le chiusure dei Cicli Indice, il segnale sarebbe in tal senso, però ....................

Guardando l'incombente:
Chiusura del T-1 Indice a 19.400 pt circa, max estensione sulla MM50 a circa 18.900 pt (oltre andiamo per la chiusura del T+1 Indice).
Chiusura del Tracy Indice a 19.000 pt circa, max estensione sulla MM50 a circa 18.350 pt (oltre non possiamo andare se il Mensile Indice è partito il 22 Maggio).

Dai Livelli sopra esposti,
si evince che lo FTSEMIB potrebbe chiudere T-1, Tracy e T+1 Indice, senza passare i 18.350 pt circa; interessante :ciapet:

Mentre, stabilmente sotto i 18.350 pt, dobbiamo rivedere la Centratura rialzista del momento .......... :fiu:
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
grafico colorato :-D
bt74YP21.png
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ciao Excuseme, in attesa di conferme cicliche oggi potremmo aver visto la chiusura del 1° t-1del 2° t, a livello Ganniano domani uscita dal doppio setup daily con inverso giunto a 73 barre daily quindi in finestra ciclica per eventuali ripaterze avendo la prossima weekly di setup ;) ed essendo già su importanti angoli monthly , anche se un allungo ci starebbe ancora in zona 20000
 

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)
Interessante la view Ganniana di Runner, grazie :)

Avevo detto della chiusura silenziosa del Tracy Indice,
ebbene,
stessa sorte per il T-1 Indice chiuso il mattino e ripartito (Lingua) nel pomeriggio del 4 Giugno;
mentre, il T-1 Inverso, lo ritengo chiuso e riaperto alle ore 11 circa del 3 Giugno.

T-1 Inverso costituito di Giornaliero, T-4, Giornaliero, a cui dovrebbe mancare almeno un altro Giornaliero negativo;
con la conseguenza che Lunedì dovrebbe essere una giornata positiva per il nostro Indice.
Di più,
quando ci sono le chiusure 'silenziose' significa che il Trend è fortissimo dal Lato opposto;
ragione per cui mi aspetterei di completare il T+1 Inverso alla massima capienza, fra otto giorni circa a contare da Lunedì :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Visto il magheggio rialzista, per compensare, vediamo i soliti Livelli delle halfway, per eventuali chiusure Lato Indice:
Tracy 19.500 ----> 18.600 pt;
T+1 19.100 ----> 18.000 pt;
un po' larghi per i gusti attuali dello FTSEMIB, in particolare il T+1; non si sa mai, fare il Mago è pericoloso, vedi abbandonarsi a previsioni di otto giorni di rialzo :rotfl:

Quello del T+1 Inverso e relativa chiusura del Lato Indice, potrebbe rivelarsi un test importante del momento Ciclico ........... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Violata alle 16:30 la halfway del T-2, con successiva ripartenza;
per Reciprocità, nella giornata di domani, si prospetta la chiusura del T-2 Inverso, con ulteriore T-4 o Giornaliero e conseguente rialzo dello FTSEMIB.

Le solite indicazioni per la chiusura dei Cicli Lato Indice:
T-1, oltre i 20.000 pt con max estensione alla MM50 a 19.500 pt; stabilmente oltre e verso i 19.300 pt per la chiusura del T+1.
Tracy, 19.850 ---> MM50 18.900 pt.

I 19.300 pt circa, rappresentano la chiusura 'silenziosa' o 'soft' del T+1 Indice;
tuttavia,
come già proposto, con Trend robusto, mi aspetterei di esaurire il Tempo del T+1 Inverso ed in questo caso, i 20.000 pt, si offrono come target max di movimento :ciapet:

Vedremo .......... :fiu:
 

Lynx

Forumer attivo
Grazie :)

Violata alle 16:30 la halfway del T-2, con successiva ripartenza;
per Reciprocità, nella giornata di domani, si prospetta la chiusura del T-2 Inverso, con ulteriore T-4 o Giornaliero e conseguente rialzo dello FTSEMIB.

Le solite indicazioni per la chiusura dei Cicli Lato Indice:
T-1, oltre i 20.000 pt con max estensione alla MM50 a 19.500 pt; stabilmente oltre e verso i 19.300 pt per la chiusura del T+1.
Tracy, 19.850 ---> MM50 18.900 pt.

I 19.300 pt circa, rappresentano la chiusura 'silenziosa' o 'soft' del T+1 Indice;
tuttavia,
come già proposto, con Trend robusto, mi aspetterei di esaurire il Tempo del T+1 Inverso ed in questo caso, i 20.000 pt, si offrono come target max di movimento :ciapet:

Vedremo .......... :fiu:
Non ho capito 19300 chiusura t+1 Indice ma visto il trend potrebbe chiudere sui 20000 capito bene?
 

excuseme

Forumer storico
Non ho capito 19300 chiusura t+1 Indice ma visto il trend potrebbe chiudere sui 20000 capito bene?

Ciao :)

Scusami, sono stato troppo sintetico.

Bisogna arrivare almeno a 19.300 pt per chiudere il T+1 Indice,
ma visto il contesto,
mi aspetterei di chiudere solamente il sottoCiclo T-1 e allora sono sufficienti i 20.000 pt.

In definitiva, sarei per un rinvio della chiusura del T+1 Indice.
 
Ciao....ripropongo un mio vecchio dilemma:il Nasdaq ( che ritengo essere il paniere piu' accelerato, con cicli inversi vincolati a ribasso da tempo ) è stato il primo indice a rompere il vecchio top di febbraio dopo sole 75 sedute circa....ora si tratta di capire:
1- la "V" è una lingua ergo si scende come a febbraio?
2- sul top di febbraio è partito un annuale inverso già vincolato a ribasso che potrebbe salire al massimo ancora per 75 ggx3 = 225gg circa.....ergo nuovi massimi storici sino ad aprile maggio 2021?

grazie a chi vorrà esprimere la propria opinione

P.S.: io sostengo la 2 ....il problema grosso è capire cosa sia partito sul minimo di marzo....se fosse decennale ( il prezzo ha toccato queste medie sulla discesa) ed il top del ciclo venisse fatto nel 2021 con target stellari, successivamente avremmo davanti solo anni laterali/ribassisti ( che ci potrebbe anche stare per gli indici americani....)
:futuro:
 

Users who are viewing this thread

Alto