La quadratura del quadrato (6 lettori)

samir

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

e ben ritrovati dopo qualche anno…

In premessa, un caloroso e sincero saluto a tutti i vecchi amici: Iron, Tom Waits, Giapao, Superciuk, Samir, Dvm e tantissimi altri che ricordo, pur non citandoli espressamente; spero stiate tutti bene, compatibilmente con l’attuale situazione sociale, economica e borsistica

Un saluto particolare ad Excuseme che porta avanti, stoicamente, il 3D; grandissimo!


Questo post vuole dare un piccolissimo contributo, per quanto possibile e per chi lo riterrà utile, per inquadrare il particolare momento storico in cui ci troviamo, graficamente parlando



Questo è di fatto il primo grafico che postai, già all’apertura del 3D “Ferragosto 2015” e riportato anche in questo come primo post.

Il grafico è il medesimo… naturalmente lo scorrere del tempo ha fatto sì che si rendesse necessario implementarlo

Credo si commenti da solo, le spiegazioni del perché e del percome sono, per chi avrà la voglia e la pazienza di leggere, a ritroso nei post di questo 3D

Penso che nel grafico ci sia tutto, dal tempo a Fibonacci agli angoli…

Per chi ne avesse voglia, calcoli i ritracciamenti di prezzo, possono fornire informazioni molto utili


Piccola nota personale:

Per favore non chiedete e non scrivetemi in pvt o cose simili, io non faccio più questo lavoro da parecchio tempo per cui, a parte aggiornare un grafico, non ho la più pallida idea di cosa ci si possa aspettare in futuro

Nella vita ci sono fasi…CICLI… quel (mio) ciclo si è concluso da diverso tempo, ora ne è in corso un altro, che a sua volta avrà una fine…. e così via…


Un forte abbraccio a tutta questa meravigliosa comunità che mi ha dato tanto, ciao!


PS Era prevedibile tutto ciò (graficamente parlando)?

Forse sì, forse no… chissà


Vedi l'allegato 549427

Ital......ciaoooo..bentornato e felice di leggerti .
cavolo ci voleva il ciclo delle pandemie per farti tornare :D: e pergiunta sulla "lingua" del ciclo

spero tu stia bene Un abbraccio
 

Jolly Roger

L'eretico
SP500 potrebbe costruire un bottom significativo attorno ai 2150 punti circa (50 punti più o in meno).
Occorre che il Nasdaq però scenda significativamente.
Avremo a quel punto un rimbalzo per più settimane o più giorni abbastanza intenso.
Siamo in ogni caso in un trend down.


minimo di ieri 2175 ;-)


Grazie :)


La Sequenza sul Tracy Inverso dovrebbe essere, + - Lingua T-3 + ;
quindi,
dal primo pomeriggio odierno ci dobbiamo aspettare un ulteriore T-2 Inverso negativo, ovvero, domani e forse dopodomani lo FTSEMIB dovrebbe salire :ciapet: :ciapet:

fino a domani mi farebbe molto comodo ...
 
Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ciao Excuseme :) Oggi in apertura abbiamo avuto rottura del setup daily del 20 che chiamerebbe positività fino a domani ,ma + che altro abbiamo avuto rottura up della scorsa weekly di setup che darebbe speranze per un inizio di movimento up .A livello ciclico personalmente ritengo chiuso sul minmo del 23 il 1 t-1 ,mentre sul lato inverso se continua rialzo indice ultimi giorni per chiudere il 1° t del 2° t+1 allego daily https://invst.ly/q84fc
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera, grazie :)

Aggiorniamo:

La halfway del Mensile, a circa 18.500 pt.

La halfway del Trimestrale, a circa 19.800 pt; per un nuovo Trimestrale Indice bisognerebbe arrivare lì ............. facciamo il tifo, poi vediamo .......... :)

Lo FTSEMIB è salito oltre la halfway nel T+1, persistendo la cosa saremmo autorizzati a pensare ad un nuovo T+1 Indice;
visto il movimento odierno e l'ipotesi della Lingua T-1 Indice, si attenua molto l'ipotesi della Lingua Tracy fra i T+1.

Insomma,
con un po' di :ciapet:, potremmo essere in un nuovo Trimestrale Indice;
oppure,
nell'ultimo T+1 del vecchio Trimestrale Indice, ed in questo caso lo FTSEMIB dovrà renderlo negativo riguadagnando ed oltrepassando l'halfway del T+1 (grosso modo la Mediana di Bollinger).

Riguardo il Tracy Inverso,
la vecchia Sequenza è diventata + - Lingua T-3 - , oppure :eek: + + Lingua T-3 - :).

Ovvero,
l'ultimo T-2 Inverso, da positivo è stato reso negativo;
avrà chiuso oggi,
o meglio,
chiuderà nella prima mattinata di domani ?

O ancora meglio,
non mi stupirei se, il T-2 Inverso si fosse chiuso oggi alle 11:00, ed il nuovo si fosse già vincolato negativo con prospettiva decisamente rialzista per domani :ciapet:

Qui lo dico e qui lo nego :), che propendo per l'ultimissima ipotesi .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Sera a todos ciao Excuseme :) Oggi in apertura abbiamo avuto rottura del setup daily del 20 che chiamerebbe positività fino a domani ,ma + che altro abbiamo avuto rottura up della scorsa weekly di setup che darebbe speranze per un inizio di movimento up .A livello ciclico personalmente ritengo chiuso sul minmo del 23 il 1 t-1 ,mentre sul lato inverso se continua rialzo indice ultimi giorni per chiudere il 1° t del 2° t+1 allego daily https://invst.ly/q84fc

Grazie Runner :)

Facciamo il tifo per le ultime indicazioni Ganniane :)

Ciao :)
 
buonasera...vi leggo sempre offline, complimenti per la vs. preparazione....io da profano penso che dal crack di febbraio manchino 40 settimane circa alla chiusura di un ciclo pluriennale inverso, già vincolato a ribasso ( quindi si dovrebbe salire...e di molto)....quindi teoricamente mi aspetto ripartenza a v ed accelerazione,una volta rientrati nella trend rialzista o sopra la 200mm ( sempre che ci arrivi:d:)....il tutto cozzerebbe con l'economia reale che penso subisca un duro colpo con il fermo obbligato di questi mesi....non è che i nostri amici ci fanno lo scherzetto di portarci sull'euforia della fine del coronavirus a 35000 in pochi mesi ( fuoco di paglia) e poi se ne tornano a casa? ( 8000 ?)...grazie a che vorrà approfondire questa analisi...per inciso avrei un ritorno sui massimi già per maggio....la mia è solo un'opinione.. grazie...ciao
 

excuseme

Forumer storico
buonasera...vi leggo sempre offline, complimenti per la vs. preparazione....io da profano penso che dal crack di febbraio manchino 40 settimane circa alla chiusura di un ciclo pluriennale inverso, già vincolato a ribasso ( quindi si dovrebbe salire...e di molto)....quindi teoricamente mi aspetto ripartenza a v ed accelerazione,una volta rientrati nella trend rialzista o sopra la 200mm ( sempre che ci arrivi:d:)....il tutto cozzerebbe con l'economia reale che penso subisca un duro colpo con il fermo obbligato di questi mesi....non è che i nostri amici ci fanno lo scherzetto di portarci sull'euforia della fine del coronavirus a 35000 in pochi mesi ( fuoco di paglia) e poi se ne tornano a casa? ( 8000 ?)...grazie a che vorrà approfondire questa analisi...per inciso avrei un ritorno sui massimi già per maggio....la mia è solo un'opinione.. grazie...ciao

Ciao, grazie per l'interesse al nostro Thread :)

Al momento, il mio interesse è rivolto al Trimestrale Inverso appena partito, come detto, dal suo segno capiremo se siamo nel vecchio Annuale Inverso, oppure ne è appena partito uno nuovo.

Smarcato quanto sopra, a mio parere :ciapet:, in ogni caso, dovrà svilupparsi/completarsi un Annuale Inverso negativo.

Poi vedremo .......... :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

La versione corretta era:

Riguardo il Tracy Inverso,
la vecchia Sequenza è diventata + - Lingua T-3 - , oppure :eek: + + Lingua T-3 - :).

Ovvero,
l'ultimo T-2 Inverso, da positivo è stato reso negativo;
avrà chiuso oggi,
o meglio,
chiuderà nella prima mattinata di domani ?
...........................
Il Ritracciamento dal max è stato notevole ed in chiusura lo FTSEMIB è salito sulla halfway del T-2; potrebbe essere il preludio alla partenza, dal max odierno, di un nuovo Tracy Inverso :ciapet:

Nel caso di nuovo Tracy Inverso,
l'obbiettivo sarebbe valicare la MM200 nel T-2 a circa 16.000 pt FTSEMIB,
'rispettando' la MM50 nel Tracy a circa 15.800 pt :ciapet: :ciapet:

Nel caso di un movimento come sopra descritto,
visto che la halfway sul T+1 si posiziona a circa 16.300 pt FTSEMIB;
dal max odierno potremmo avere la partenza di un nuovo T+1 Inverso :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Diversamente,
dovessimo essere ancora nel vecchio Tracy Inverso,
il nostro Indice deve riprendere a salire per costruire dal max odierno un nuovo T-2 negativo ............ :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto