La quadratura del quadrato (7 lettori)

excuseme

Forumer storico
:)Ciao Excuseme, scusa se intervengo qui ma secondo me ........: guarda bene i grafici di Elico: Nuovo T+7 INVERSO da febbraio, quindi IMPOSSIBILE (a meno che lui sbagli ciclo, ma secondo me ha ragione) che il T+3 inv in corso risalga a 25500.....e' come dire....e' partito un mensile t+2 che pero' gia' nel suo PRIMO t-2, un 2 giorni, (di 4 gradi inf) fa andare al ribasso tutto il mensile..... se seguiamo la ciclica di Elico non dobbiamo fare certe forzature. Grazie:pollicione:

Ciao Manu :)

Ti assicuro che non forzo nemmeno mia moglie :)

La Sequenza degli Annuali Inversi dal 2015 è + - + ed un tratto che già è diventato negativo a presumere un +-+- finale, che chiamerebbe rialzo per lo sviluppo del T+7 Inverso.
Visto il Ritracciamento, sul max del 2018, potremmo avere una Lingua T+6 fra i T+7.
La Reciprocità ci dice che, se e solo se esiste detta Lingua T+6, allora, attualmente, possiamo essere in chiusura del T+7 Indice.
Se, invece, quella Lingua non esiste ed è tutto T+7 dal 2015, la Sequenza Inversa è indubbiamente incompleta e la Reciprocità ci dice (al contrario di quanto sembra) che NON siamo in chiusura del T+7 Indice.

Quel - che è partito a Luglio 2019 dovrebbe diventare un Annuale Inverso, e allora il Trimestrale Inverso ci riporterà ai 25.500 pt.
Se, invece, il detto - , verrà risolto in una Lingua Semestrale fra gli Annuali Inversi, il Trimestrale Inverso non avrà alcun obbligo.
Non ho mai scritto che ero certo che saremmo ritornati a 25.500 pt FTSEMIB, Dvm mi è testimone :)
E' solo una possibilità fra le altre, senza forzature :)

Ti dirò di più, per essere onesto :)

Ci guardavo poco fa.
Il T+9 Inverso, ad occhio è sicuramente partito dal 2007 e per Reciprocità dovrà chiudersi prima del Lato Indice;
per quanto ho appena esposto, rimane da chiudere il terzo T+7 Inverso del T+9 Inverso, prima di affrontare la chiusura del Lato Indice.
Insomma, sembra vanificarsi la mia speranza in tal senso .......... a meno che mi sbagli :d:
Tuttavia, questo depone per la chiusura dell'Annuale Inverso, magari senza farlo ripartire dopo la famosa Lingua Semestrale (25.500 pt) .............

Spero di essermi spiegato bene :)
 
Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Sera a todos :),ciclicamente se la lettura è corretta ci troviamo nell' ultimo t del t+3 da dicembre,ora da vedere se l'attuale t chiuderà regolare.
Sul lato inverso non si vedono le condizioni di chiusura per il 1° t+1 inquanto abbiamo avuto solo un t-3 - quindi probabile un ulteriore allungo per chiusura .
Per Gann siamo su importanti vettori angolari in grado di fermare il movimento correttivo e speriamo che lo fermi :benedizione: domani e dopo setup daily in weekly di setup molto importante l'uscita dal range di setup che dàrà indicazioni sul proseguimento o meno del movimento down .
Allego monthly dove si evince l'importante vettore angolare supportivo https://invst.ly/q4xqi
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie naturalmente :)

Mi aspettavo di veder galoppare il nostro Indice verso i 18.300 pt :lol:

La halfway sul T+1, vista la volatilità, sarà variabile e vicina alla Mediana di Bollinger, ovvero, in questo momento all'incirca a 17.500 pt FTSEMIB.

Quindi, guardiamo al Grafico a 4H:
per la Lingua Tracy Indice fra i T+1, abbiamo bisogno di agguantare la Mediana di Bollinger solo momentaneamente per poi scendere a completare il Tracy;
per il nuovo T+1 Indice, abbiamo bisogno di salire permanentemente oltre la halfway/Mediana di Bollinger.

Guardando al Tracy, il segnale c'è stato: toccata e fuga dalla halfway;
potrebbe significare, solo nuovo Tracy Indice, già negativo, da aggiungere al resto: due T-1 in più nel T+1 Indice :p

Vedremo .............. :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Sera a todos :),ciclicamente se la lettura è corretta ci troviamo nell' ultimo t del t+3 da dicembre,ora da vedere se l'attuale t chiuderà regolare.
Sul lato inverso non si vedono le condizioni di chiusura per il 1° t+1 inquanto abbiamo avuto solo un t-3 - quindi probabile un ulteriore allungo per chiusura .
Per Gann siamo su importanti vettori angolari in grado di fermare il movimento correttivo e speriamo che lo fermi :benedizione: domani e dopo setup daily in weekly di setup molto importante l'uscita dal range di setup che dàrà indicazioni sul proseguimento o meno del movimento down .
Allego monthly dove si evince l'importante vettore angolare supportivo https://invst.ly/q4xqi

Ciao Runner, grazie :)
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Excuseme, il Dow indice ha appena rotto il suo minimo odierno,non promette molto bene per domani.....:benedizione:
Il Dow a - 13 fa sempre un certo effetto...
 
Ultima modifica:

funaro

Nuovo forumer
Ciao EX, sempre grazie per la disponibilita' e il tuo sapere che metti a disposizione. Alcune domande. INVERSO : E' ciclicamente possibile che il 4° annuale sia partito ad Aprile invece di Luglio e quindi condizione per la chiusura il 19 Febbraio, per nuovo t+7. E il t+9 dal 2007 puo' essersi chiuso sempre lo stesso giorno in quanto a 3 tempi?.Penso che si sarebbe verificato almeno la prima (nuovo t+7) per giustificare il quasi dimezzamento dell'indice. E il ribasso non e' ancora finito perche' l'indice deve ancora terminare il biennale (mancano almeno 1-2 trimestrali). Ho notato che tutti gli indici Europei hanno rotto i minimi del 2016, GUAI se lo facessero anche gli USA. Ringraziandoti anticipatamente per la risposta, un caro saluto.
 

excuseme

Forumer storico
Ciao EX, sempre grazie per la disponibilita' e il tuo sapere che metti a disposizione. Alcune domande. INVERSO : E' ciclicamente possibile che il 4° annuale sia partito ad Aprile invece di Luglio e quindi condizione per la chiusura il 19 Febbraio, per nuovo t+7. E il t+9 dal 2007 puo' essersi chiuso sempre lo stesso giorno in quanto a 3 tempi?.Penso che si sarebbe verificato almeno la prima (nuovo t+7) per giustificare il quasi dimezzamento dell'indice. E il ribasso non e' ancora finito perche' l'indice deve ancora terminare il biennale (mancano almeno 1-2 trimestrali). Ho notato che tutti gli indici Europei hanno rotto i minimi del 2016, GUAI se lo facessero anche gli USA. Ringraziandoti anticipatamente per la risposta, un caro saluto.

Ciao Funaro :)

Direi Luglio, perchè li è l'unico posto dove trovi un Trimestrale 'leggermente' positivo.

Purtroppo, la Reciprocità ci dice che, dovendo considerare il T+9 Inverso incompleto, e dovendo costui chiudersi prima del Lato Indice, non si sta completando il T+9 Indice.

La Sequenza degli Annuali Inversi dal 2015 è + - + ed un tratto che già è diventato negativo a presumere un +-+- finale, che chiamerebbe rialzo per lo sviluppo del T+7 Inverso.
Visto il Ritracciamento, sul max del 2018, potremmo avere una Lingua T+6 fra i T+7.
La Reciprocità ci dice che, se e solo se esiste detta Lingua T+6, allora, attualmente, possiamo essere in chiusura del T+7 Indice.
Se, invece, quella Lingua non esiste ed è tutto T+7 dal 2015, la Sequenza Inversa è indubbiamente incompleta e la Reciprocità ci dice (al contrario di quanto sembra) che NON siamo in chiusura del T+7 Indice.

Non sei stato attento, ho scritto quasi tutto ieri sera :)

Dovremo pazientare, al momento abbiamo delle incertezze che non possiamo dirimere .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera e grazie :)

Il Grafico del Tracy si è mantenuto sotto la Mediana di Bollinger e sembra validare un nuovo Tracy Indice dal 12 Marzo.

Il Grafico del T+1 è rimasto lontano dalla halfway/Mediana di Bollinger, quindi dobbiamo supporre nessuna Lingua Tracy fra i T+1.

Sintesi di quanto sopra:
come dicevo, probabile nuovo Tracy Indice negativo (dal 12 Marzo?) che andrà ad occupare gli ultimi due T-1 del T+1 Indice in corso :ciapet:

Vedremo ........... :fiu:
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
http://www.consob.it/documents/4618...0317.pdf/550ca954-f42d-4f47-b9af-9c55b97a96f9

Schermata 2020-03-18 alle 13.33.16.jpg
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao ex, avevi ragione tu che il t+5 inverso non puo' essere partito ad aprile,perche' non ha fatto almeno un 75% positivo,comunque avevo letto attentamente il tuo intervento precedente. Ma penso che esso non si sia generato neanche a Luglio,dove credo sia partito un ultimo t+4 a chiudere il biennale, biennale con 2 t+4 e un t+5 centrale,oppure a 3 t+4. Lo ritieni possibile? Un altra domanda : il biennale indice dal 7 febbraio 2019 a oggi conta 286 giorni( se ho fatto bene i calcoli). Quanti giorni puo' contenere la sua massima estensione ? Un caro saluto.
 

Users who are viewing this thread

Alto