La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao come sai capisco poco di ciclica, ma elico mi pare apoclisse piena, tu dai qualche speranza per raggiungere ancora target decenti... Sopra i 20/21mila forse vedi ancora qualche possibilità?
Grazie e buon weekend

Ciao Dvm :)

La cosa nasce dall'osservazione dei Cicli,
ritengo che in molte occasioni il nuovo Ciclo sia iniziato con un sottoCiclo neutro anzichè positivo: neutro è come il grigio, sta bene con tutto :)

Detto questo,
potrebbe essere corretta l'una o l'altra ipotesi,
basterà seguire con attenzione per dirimere tra le due.

Nel caso il T+9 Indice fosse partito dal 2009, potrebbe essere un bel colpo di :ciapet:

Vedremo .......... :fiu:

Se è come dico io, penso rivedremo i 25.500 pt entro l'attuale Trimestrale Inverso 50/90 giorni :eeh:

Ricordo che non voglio fare il figo,
sia chiaro che,
semplicemente espongo una possibilità,
che il T+9 sia a tre sottoCicli dal 2009,

se poi si rivelasse altro .......... dipenderà dall'Origine e dalla Sequenza, quindi bisognerà vedere :p
 

matt97

Nuovo forumer
Bene, se il Broker sistema il Book dei Certificati :)

Grazie come sempre per i vostri apprezzamenti :)

Grazie ad Elico :bow: per gli aggiornamenti, avrete notato che io propendo per un T+9 nato nel 2009 ed Elico per il min del 2012, delle conseguenze di queste differenze abbiamo esposto entrambi;
citando Elico: Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 Indice ............ invece, la nascita, subito adesso, del nuovo T+7 Indice, sarebbe la mia aspettativa :)

Con un Giornaliero che ha prodotto un +15% pensate che sia partito il nuovo T+7? Elico c'insegna che una ripartenza seria richiede una Lingua :)

Scusate, non ho scritto quello che volevo scrivere e quindi sistemo :D
Se fosse una Lingua Tracy fra i T+1 Indice, bisogna fingere di confermare il nuovo T+1, salendo oltre la halfway del T+1, precisamente sulla Mediana di Bollinger oggi a 18.300 pt FTSEMIB ............ e poi ritornarvi sotto :fiu:

Salendo stabilmente oltre i 18.300 pt, andremmo direttamente per un nuovo T+1 Indice.
 

claude19

Forumer storico
Ciao Jolly,per curiosità hai usato i coefficienti ganniani per ottenere una 1X1 così inclinata,te lo chiedo perchè le traccio anche io e mi risultano diverse .


Ciao, una domanda mi sorge spontanea ... e quali sarebbero i coefficienti ganniani da prendere a riferimento?
Per carità, sono un profondo ignorante in materia, ma vorrei capire meglio ... sempre disponibile a imparare qualche cosa che possa migliorare il mio trading.
 

Jolly Roger

L'eretico
Ho usato la configurazione standard su minimo e max sul grafico a 1minuto di trading view (con i dati di ibroker)

Penso che trading view calcoli in automatico sulla base del prezzo i coefficienti di progressione adattando quindi al meglio il coefficiente angolare in funzione del prezzo (cosa che normalmente viene fatta manualmente).

Praticamente, la piattaforma prende max e minimo e sulla base del range e dei numeri applica le regole classiche per il tracciamento in automatico.

Comodo e cosa più importante coincide con quello che è avvenuto ...

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ... e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Schermata 2020-03-13 alle 21.49.55 2.jpg


nhbWn5JJ 2.png
 
Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Ho usato la configurazione standard su minimo e max sul grafico a 1minuto di trading view (con i dati di ibroker)

Penso che trading view calcoli in automatico sulla base del prezzo i coefficienti di progressione adattando quindi al meglio il coefficiente angolare in funzione del prezzo (cosa che normalmente viene fatta manualmente).

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ...

e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Vedi l'allegato 547727

Vedi l'allegato 547728
ok era solo curiosità
Ho usato la configurazione standard su minimo e max sul grafico a 1minuto di trading view (con i dati di ibroker)

Penso che trading view calcoli in automatico sulla base del prezzo i coefficienti di progressione adattando quindi al meglio il coefficiente angolare in funzione del prezzo (cosa che normalmente viene fatta manualmente).

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ...

e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Vedi l'allegato 547727

Vedi l'allegato 547728
 

manu89

Forumer storico
:)Ciao Excuseme, scusa se intervengo qui ma secondo me ........: guarda bene i grafici di Elico: Nuovo T+7 INVERSO da febbraio, quindi IMPOSSIBILE (a meno che lui sbagli ciclo, ma secondo me ha ragione) che il T+3 inv in corso risalga a 25500.....e' come dire....e' partito un mensile t+2 che pero' gia' nel suo PRIMO t-2, un 2 giorni, (di 4 gradi inf) fa andare al ribasso tutto il mensile..... se seguiamo la ciclica di Elico non dobbiamo fare certe forzature. Grazie:pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto