La quadratura del quadrato (9 lettori)

Jolly Roger

Basta che funzioni
Ciao Jolly :)

La cadenza (come suggeriva ELICO :bow:) è la seguente:

............... etc.

Giornaliero -> 15 min
T-2 -> 30 min
T-1 -> 1 ora
Tracy -> 2 ore
T+1 -> 4 ore
Mensile -> 1 giorno di Borsa
Trimestrale -> 2 giorni di Borsa
Semestrale -> 4 giorni di Borsa
Annuale -> 8 giorni di Borsa
Biennale -> 16 giorni di Borsa
T+7 -> 32 giorni di Borsa

................... etc.

La mia domanda era motivata dal fatto che ieri sul 2h la 50 passava a 24000

excuseme

Forumer storico
Excuseme, scusa se ti rompo sempre con queste domande che probabilmente sono basilari.

Perché mai il Tracy per chiudere deve colpire il suo 50% ... E' necessario sempre un rintracciamento così corposo per chiudere un'oscillazione? (immagino proprio di no).

Grazie
La tua domanda non è banale, riprendo il concetto di HALFWAY, mezza candela insomma.

No, chiaramente; se fosse così sapremmo a priori dove andremo a finire :d:

Dobbiamo guardare l'ultimo tratto significativo, nel grafico dell'Oscillazione (Tracy nel 2 ore, Biennale nei 16 giorni, ad esempio).
Per Tratto Significativo intendo, tra min e max, oppure tra uno di questi ed un Laterale apprezzabile.

Il difficile è l'apprezzabile :), vedi sopra dove spiego come calcolare la halfway del Tracy.

excuseme

Forumer storico
Oggi mi riferisco alla HALFWAY nel Tracy.

La MM50, giustamente viaggia a 24.082 pt, ieri era vicina alla halfway (più di un centinaio di punti), ed in questo caso è assai probabile che il movimento si focalizzi sulla MM.

Mi sono spiegato male io, perdonatemi :)

Jolly Roger

Basta che funzioni
Oggi mi riferisco alla HALFWAY nel Tracy.

La MM50, giustamente viaggia a 24.082 pt, ieri era vicina alla halfway (più di un centinaio di punti), ed in questo caso è assai probabile che il movimento si focalizzi sulla MM.

Mi sono spiegato male io, perdonatemi :)

si appunto, la mm50 nel grafico 2h viaggia a 24210 circa
nel 4h a circa 24083

dove sbaglio ?

La tua domanda non è banale, riprendo il concetto di HALFWAY, mezza candela insomma.

No, chiaramente; se fosse così sapremmo a priori dove andremo a finire :d:

Dobbiamo guardare l'ultimo tratto significativo, nel grafico dell'Oscillazione (Tracy nel 2 ore, Biennale nei 16 giorni, ad esempio).
Per Tratto Significativo intendo, tra min e max, oppure tra uno di questi ed un Laterale apprezzabile.

Il difficile è l'apprezzabile :), vedi sopra dove spiego come calcolare la halfway del Tracy.

si il meccanismo di calcolo l'ho compreso:
individuazione di minimi e massimi relativi del ciclo da analizzare

avevo trovato un tuo vecchio post in cui scrivevi

"
Cosa intendo per halfway ?

Prendete il Grafico del Ciclo Madre che verrà 'troncato':

15min per il T-3, 30min per il T-2, orario per il T-1, 2ore per il Tracy, 4ore per il T+1, giornaliero per il T+2, 2giorni per il T+3, 4 giorni per il T+4, 8giorni per il T+5, etc..............16, 32, 64 giorni per il T+8, etc..............

Non apritelo eccessivamente, no a candele standard larghe 5 cm, che non si capisce il concetto d'insieme

E' un livello variabile:

il penultimo tratto significativo tra max, min, tratti in Laterale, definisce la Candela e la sua Mezzeria (halfway).

Pensate ad uno zig-zag fra le Candele Standard, lo FTSEMIB sta costruendo l'ultimo segmento, e la halfway va individuata nel penultimo tratto (se è significativo).

Significativo:

tra massimi e minimi <-> oppure, tra massimi o minimi e tratti in Laterale, se ve ne sono di apprezzabili nel mezzo.

A vostra discrezione

Per farla semplice:
dopo eventuale discesa ai 24.550 pt FTSEMIB,
possiamo aspettarci che il nostro Indice riparta con un nuovo Tracy Indice :ciapet:

dopo il mensile lingua
io conto un t+1 e un tracy in corso e un ulteriore in arrivo che dovrebbe completare un T+2, leggo bene ?

... e giuro che per stasera smetto con le domande :-D
:)

Grazie !

Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
...........................................
dopo il mensile lingua
io conto un t+1 e un tracy in corso e un ulteriore in arrivo che dovrebbe completare un T+2, leggo bene ?
..........................................
... e giuro che per stasera smetto con le domande :-D
:)

Grazie !
Precisare sempre il Lato, dritto o rovescio? :) Suppongo ti riferisci al Lato Indice dopo i recenti eventi.
Un Mensile può contenere anche cinque Tracy, se il TEMPO lo consente.
Un Mensile si guarda attraverso la Sequenza dei Tracy, e domani ci guardiamo :)

La Media Mobile Semplice sull'Indice è quella indicata,
sarà un altro valore per il Grafico del Future o di un CFD sull'Indice.
Personalmente guardo solo l'Indice, tutto il resto è un'imitazione.

Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ciao Excuseme :) domani setup daily ,ultimo rotto al rialzo chiamerebbe positività, e soprattutto weekly di setup rotta al rialzo che anche lei chiamerebbe ulteriori rialzi,da monitorare

excuseme

Forumer storico
Buonasera e grazie :)

Mensile Indice partito dalla fine di Gennaio e a quanto ne sappiamo ancora nel suo primo Tracy.

Tracy Inverso che lo FTSEMIB sembra voler allungare al quinto T-2 forse partito al mezzodì odierno.

T+1 Inverso che può tranquillamente aggiungere altri due T-1 (un Tracy).

La Mediana di Bollinger nel T+1 a circa 24.500 pt, potrebbe rappresentare un Livello utile alla conclusione di Tracy e T+1 Indice.

Insomma,
Tracy e T+1 sono le Oscillazioni del momento, ed il nostro Indice sembra impostato a chiudere il Lato Indice con poco sacrificio ........... :fiu:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 9)

Alto