La quadratura del quadrato (9 lettori)

excuseme

Forumer storico
Dopo il tweet di Trump.. Mi sa che lunedì si scende e continua fino a chiudere il vecchio t+3... La consideri una opzione.. Se si che livello ti aspetti..

Ciao Lynx :)

A questo punto, al massimo, mi aspetto una Lingua (Tracy) tra i T+1 Indice, che potrebbe portarci di nuovo sui recenti minimi.
Se lo FTSEMIB voleva protrarre il vecchio Trimestrale, penso io, che lo avrebbe già fatto :ciapet:

:ciapet: quindi, visto che la mia è solo un'opinione, assegno una piccola probabilità al vecchio Trimestrale ancora in corso :ciapet:

Per i Livelli, nel caso, vedremo .......... intanto controlliamo se da domani partirà un nuovo Tracy Indice .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
C
Ciao Excuseme,

ti leggo sempre anche se non partecipo da tempo al forum.

Solo una precisazione per comprendere se ho ben capito.

La sequenza dei due T+1 all'interno del mensile partito a Capodanno è + -
Quando abbiamo visto che il mensile successivo era solo positivo + + si è interpretato il mensile + - di Capodanno come distinto e autonomo dal trimestrale indice.

Il Trimestrale è quello che parte dalla settimana del 4 febbraio e ha avuto due T+1 al suo interno e che non include il mensile "di Capodanno" per un problema di sequenze.

Grazie

Ciao Jolly Roger :)

Direi che hai capito benissimo :up:

Trimestrale dagli inizi di Febbraio al 31 Maggio.
 

excuseme

Forumer storico
Riguardo i Grandi Cicli,
la mia interpretazione personale si basa su quello che si può vedere al momento e non è certamente l'unica possibile.

Nessuna sorpresa se fra qualche Tempo la dovremo cambiare, con i Grandi Cicli è una cosa normale.
Piuttosto, sarebbe sbagliato fissarsi su un'idea sbagliata :p
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Grazie come sempre :)

Vi sta bene che due T-1 costituiscano un Tracy?

(*) Se la risposta è si, potremmo essere, già domani(o meglio, Lunedì :)), in chiusura di una Lingua Tracy fra i T+1 Indice (perchè si è raggiunta la halfway sul T+1);
con conseguenze ovviamente positive per la ripresa dei corsi.

Volendo essere invece fondamentalisti Ciclici, dovremmo aspettarci almeno un ulteriore(terzo) T-2, anche se oramai i giorni di vita del supposto Tracy sono sei (due T-2 da tre);
in questo caso, mancherebbero alla conta almeno un paio di Giornalieri Indice,
anche se, in anticipo sul Tempo, lo FTSEMIB è andato a colpire la halfway sul T+1 a 20.500 pt.

Limite di movimento?
Possiamo prendere i 20.350 pt, perchè dopo cinque Tracy, ne dovremmo avere uno Indice positivo come primo del nuovo Mensile :ciapet:
Trascuriamo quindi, per il momento, il discorso Lingua :p

Insomma, al momento proseguo con la mia view ottimista, che sarebbe rafforzata nel caso partisse il nuovo Tracy Indice (*) ........ :fiu:

Siamo sulla buona strada (*), di confermare un nuovo Tracy Indice, bisogna semplicemente salire :D

Stabilmente oltre i 20.700 pt circa, halfway sul Tracy, si dovrebbe confermare il nuovo Tracy Indice.

Dovendo produrre due T-1 antagonisti positivi, vista la supposta partenza dei rispettivi T+1, dal 22 e dal 26 Agosto,
la naturale confluenza dello FTSEMIB sembra per il momento verso la MM200, sul Frame orario del T-1, a 20.900 pt circa ........... :fiu:

Dopo la conclusione dell'attuale T-1 Indice, :ciapet: positivo :ciapet:, vedremo quale forza paleserà il nuovo.
 

Runner

Forumer attivo
Sera todos ciao Excuseme :) allego squadratura Gann daily invst.ly/bwt6x il minimo odierno si è farmato esattamente sull angolo ascendente,resistenze per domani in area 730 -800 e 950 da monitorare aventuali uscite dalle weekly di setup scorsa
A livello ciclico da vedere se ancora da chiudere il t,domani dovranno dirci qualcosa in merito :D oviamente un superamento di 21040 ci aiuterebbe molto ....
 

Jolly Roger

L'eretico
Riguardo i Grandi Cicli,
la mia interpretazione personale si basa su quello che si può vedere al momento e non è certamente l'unica possibile.

Nessuna sorpresa se fra qualche Tempo la dovremo cambiare, con i Grandi Cicli è una cosa normale.
Piuttosto, sarebbe sbagliato fissarsi su un'idea sbagliata :p

Si, comprendo bene. La mia domanda era più che altro una domanda di metodo. Ti sono grato. Sempre gentilissimo.
 

samir

Forumer storico
Sera todos ciao Excuseme :) allego squadratura Gann daily invst.ly/bwt6x il minimo odierno si è farmato esattamente sull angolo ascendente,resistenze per domani in area 730 -800 e 950 da monitorare aventuali uscite dalle weekly di setup scorsa
A livello ciclico da vedere se ancora da chiudere il t,domani dovranno dirci qualcosa in merito :D oviamente un superamento di 21040 ci aiuterebbe molto ....


ciao Runner

mi piacerebbe vederlo quel tuo grafico , ma c'è qualcosa che nn ha funzionato nel link :rolleyes:
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ,ciao Excuseme :) , alivello Ganniano rottura marginale delle weekly scorse, meglio aspettare una chiusura sopra,se avvenisse direi che il t+3 nasce il 14
Prime resistenze angolari importanti le avrei in zona 550 e 680.
Ciclicamente dal lato indice ci starebbe una partenza t dal 26 mentre su inverso porterei avanti t+3 dal 25/07 che dovrà chiudere il 1° t+2:futuro:.
 

excuseme

Forumer storico
Naturalmente, grazie per i like :)

Sembra, che abbia indovinato le intenzioni dello FTSEMIB :ciapet:
costruire una Lingua Tracy tra i T+1 Indice, in modo da evitare di dover completare il T+1 Indice dal Ferragosto (un proposito rialzista :)).

Oggi l'Indice ha pizzicato nuovamente i 21.000 pt, ed il fatto di aver largamente superato l'halfway sul Tracy (a circa 20.700 pt), mi inducono a parlare di nuovo Tracy Indice dal 26 Agosto;
quanto sopra è solo la mia opinione,
dovremo poi verificare quello che faranno il T-2 Indice in corso e l'eventuale nuovo Tracy Indice, venendo da una Sequenza + - dei T-2 sul supposto Tracy Lingua.

Se oggi si è concluso, praticamente neutro, il primo T-1 Inverso del nuovo T+1,
la parte positiva del nuovo T-1 Inverso ci potrebbe portare verso la MM200, nel Frame a 15min del T-3 e nel Frame a 1ora del T-1, all'incirca ai 20.800 pt; nel caso di nuovo T+1 Indice (Lingua Tracy).

Se invece, il T-2/T-1 Indice in corso, scende stabilmente sotto ai 20.700 pt, l'ipotesi Lingua viene messa in discussione e bisognerà monitorare gli sviluppi ............ :fiu:

Una divagazione riguardo il Metodo :),
rimane da dire che, l'eventuale ripetersi della Sequenza + - sui T-2, ci lascierà nel dubbio sulla questione Lingua fintantochè non si interromperà tale deprecabile abitudine :)
Mi spiego:
dovessimo avere tre coppie + - consecutive, non trattandosi di un allungamento lecito della Sequenza base + - + - , io penso ad una Lingua:
anche se non è stata canonicamente isolata sulla prima coppia, oppure, verrà isolata come da regola la terza coppia (dalla quarta)? :d:
Bella domanda :)
 

Users who are viewing this thread

Alto