La quadratura del quadrato (5 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme, ti trovo particolarmente ottimista sul fib (premetto che io non lo trado neanche per me incomprensibile)mentre dax e stoxx cercavano di riprendere fiato lateralizzando, per un attimo ho pensato ad un nuovo T+1 il fib continuava la sua discesa, quindi più debole.Forse questo è il tempo buono per farlo partire. Farei molta attenzione al T+1 inv. perchè l'unico modo per salire è allungare questo ciclo, quindi non do mai nulla x scontato.Non ci dimentichiamo che il T+5 inv. deve fare il suo mestiere, ma noi sappiamo quali sono i suoi vincoli.I mercati alle volte fanno delle lingue alle volte le linguacce!!! Grazie per il confronto mi sei molto utile

Ciao Beatrix :)

Capisco la tua diffidenza verso il nostro Indice, spesso vessato da eventi esterni che ci vedono, al solito, protagonisti negativi :)

Tuttavia, ti confermo il mio cambio di umore verso l'ottimismo, anche, ma non solo, motivato dall'aver fatto un migliaio di punti in poco più di un T-1.

E' un piacere che ti sia utile quanto scrivo,
nel commento vedo di riprendere la questione degli Annuali, assai importante :)
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera e grazie :)

Fatto un T-1 Indice positivo e lo FTSEMIB è ripartito ieri di buona lena salendo ancora.
Possiamo dire di essere in un nuovo T+1 Indice,
ma non sappiamo se sarà il quarto del vecchio Trimestrale, oppure il primo del nuovo.

:ciapet: si spera :ciapet: che siamo in chiusura (o abbiamo già chiuso) il secondo Trimestrale dell'Annuale Indice in corso, ne servirà almeno un altro per concludere l'Annuale.
Mentre sappiamo che, dopo cinque Trimestrali, dalla fine di Luglio è partito un Annuale Inverso, oppure una Lingua.

Allo stato attuale, i Trimestrali Indice sono in Sequenza + +,
ed il successivo potrebbe essere positivo, andando magari a costruire la detta Lingua, o più semplicemente, dopo aver prodotto un Trimestrale Inverso positivo (almeno al 75% ciclico), vincolare negativo l'Annuale Inverso.
Anzi, a voler essere puntiglioso,
nel rispetto della Sequenza + - + - sul T+7 Inverso, il quarto Annuale Inverso magari ci potrebbe portare sui 25.000 pt FTSEMIB.

Se invece, il T+7 Inverso venisse :)troncato:) in una Lingua T+6, l'Annuale Inverso dovrebbe essere positivo, mantenendo l'Indice sotto ai 22.400 pt.
In tal caso, per il nuovo Trimestrale Indice, potrebbe bastare il test delle MM50 e 200 sul Frame a 2giorni, che stanno toccandosi ai 21.200 pt circa, per poi scendere, forse a completare l'Annuale Indice.

Scenario ancora fluido, sia in senso negativo che positivo, e sono giustificati i dubbi di Beatrix :)

Il fatto di aver testato i dintorni dei 20.000 pt ed essere subito risaliti, noi con il nostro Indice :),
mi lascia la speranza che il T+7 Indice non debba essere chiuso ora, o magari, venga :)troncato:) in una Lingua T+6.

Insomma, i segnali intravisti sembrano positivi, ed al momento mi sento ottimista ........... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Se, come sembra, dopo tre Giornalieri, il quinto T-1 Inverso del T+1 Inverso è terminato sul max odierno: allora stiamo entrando in una Lingua o in un nuovo T+1 Inverso :ciapet:
Ovvero, se così sarà, detta Lingua o T+1 Inverso, nella loro fase positiva, dovrebbero tendere alla halfway sul T+1, all'incirca a 20.500 pt FTSEMIB :ciapet:

Questo lo scenario che mi attendo nei prossimi giorni;
e quindi, la discesa ai 20.500 pt non sarebbe da vedere come debolezza, anche se il nostro Indice potrebbe accontentarsi di meno (solitamente quando si mantiene prossimo ai massimi).

Domani dovrebbe prodursi il terzo Giornaliero del T-1 Indice (quindi partenza positiva :d:, basterebbero i 20.900 pt per la fase positiva del T-3).

A scendere dai 20.400 pt, ritornerà di moda l'ipotesi della Lingua Tracy fra i T+1 Indice, che ci riporterebbe sui minimi ferragostani :p

Tutto da rivedere strada facendo, mentre al momento mi mantengo ottimista ............ :fiu:

Tralasciamo eventuali spike dovuti ad eventi esterni, che poi, di solito :), vengono riassorbiti dal Mercato.
 

Beatrix61

Forumer attivo
Sono un po di fretta questa sera, ma un dubbio te lo voglio far venere.Come fai a conteggiare il periodo gennaio/ fine maggio come il primo T+3? Il poveretto ha spinto come un matto e non ci ha mostrato su inverrso il T+3 ripartenza pronti via ma sono più di 100 giorni...allora il T+4 di indice dove lo fai chiudere ? A me piace pensare che sul top di maggio siamo andati in chiusura del T+4 la conferma da inverso_Ora cosa è partito dal 14/15 agosto ancora non lo so, se ultimo T+1 a chiudere il T+3 oppure un nuovo T+3 o anche solo un mensile, ma sono ottimista lo scoprirò!!!
 

excuseme

Forumer storico
Sono un po di fretta questa sera, ma un dubbio te lo voglio far venere.Come fai a conteggiare il periodo gennaio/ fine maggio come il primo T+3? Il poveretto ha spinto come un matto e non ci ha mostrato su inverrso il T+3 ripartenza pronti via ma sono più di 100 giorni...allora il T+4 di indice dove lo fai chiudere ? A me piace pensare che sul top di maggio siamo andati in chiusura del T+4 la conferma da inverso_Ora cosa è partito dal 14/15 agosto ancora non lo so, se ultimo T+1 a chiudere il T+3 oppure un nuovo T+3 o anche solo un mensile, ma sono ottimista lo scoprirò!!!

Ciao Beatrix :)

C'è il trucco :)

Dal Capodanno agli inizi di Febbraio si è prodotto un Mensile Indice, per questioni di Reciprocità con l'Inverso (dove se ne è prodotto un altro).
Dagli inizi di Febbraio alla fine di Maggio un Trimestrale costituito di due Mensili.
In totale, dal Capodanno alla fine di Maggio, abbiamo tre Mensili che costituiscono il primo(non sempre ce n'è un secondo :)) Semestrale del nuovo Annuale Indice.

Dalla metà di Aprile alla seconda parte di Luglio, dalla fine di Maggio a Ferragosto: possibile e da verificare, coppia di Trimestrali in Figura di Raccordo fra i Semestrali.

Sequenze e Reciprocità, la base fondamentale da applicare.

Perchè sto Mensile di Capodanno non è incluso nel Trimestrale Indice?
Perchè, la Sequenza dei due T+1 al suo interno, lo separa dal successivo Trimestrale (di cui il T+1 è Ciclo Costruttore).
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)

Vi sta bene che due T-1 costituiscano un Tracy?

(*) Se la risposta è si, potremmo essere, già domani(o meglio, Lunedì :)), in chiusura di una Lingua Tracy fra i T+1 Indice (perchè si è raggiunta la halfway sul T+1);
con conseguenze ovviamente positive per la ripresa dei corsi.

Volendo essere invece fondamentalisti Ciclici, dovremmo aspettarci almeno un ulteriore(terzo) T-2, anche se oramai i giorni di vita del supposto Tracy sono sei (due T-2 da tre);
in questo caso, mancherebbero alla conta almeno un paio di Giornalieri Indice,
anche se, in anticipo sul Tempo, lo FTSEMIB è andato a colpire la halfway sul T+1 a 20.500 pt.

Limite di movimento?
Possiamo prendere i 20.350 pt, perchè dopo cinque Tracy, ne dovremmo avere uno Indice positivo come primo del nuovo Mensile :ciapet:
Trascuriamo quindi, per il momento, il discorso Lingua :p

Insomma, al momento proseguo con la mia view ottimista, che sarebbe rafforzata nel caso partisse il nuovo Tracy Indice (*) ........ :fiu:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Dimenticavo che :),

nel caso non si trattasse di una Lingua Tracy fra i T+1 Indice,
bisognerà vedere gli sviluppi, perchè nulla possiamo dire di più Ciclicamente parlando ........... :fiu:
 

Lynx

Forumer attivo
Dimenticavo che :),

nel caso non si trattasse di una Lingua Tracy fra i T+1 Indice,
bisognerà vedere gli sviluppi, perchè nulla possiamo dire di più Ciclicamente parlando ........... :fiu:
Dopo il tweet di Trump.. Mi sa che lunedì si scende e continua fino a chiudere il vecchio t+3... La consideri una opzione.. Se si che livello ti aspetti..
 

Jolly Roger

L'eretico
Perchè sto Mensile di Capodanno non è incluso nel Trimestrale Indice?
Perchè, la Sequenza dei due T+1 al suo interno, lo separa dal successivo Trimestrale (di cui il T+1 è Ciclo Costruttore).


Ciao Excuseme,

ti leggo sempre anche se non partecipo da tempo al forum.

Solo una precisazione per comprendere se ho ben capito.

La sequenza dei due T+1 all'interno del mensile partito a Capodanno è + -
Quando abbiamo visto che il mensile successivo era solo positivo + + si è interpretato il mensile + - di Capodanno come distinto e autonomo dal trimestrale indice.

Il Trimestrale è quello che parte dalla settimana del 4 febbraio e ha avuto due T+1 al suo interno e che non include il mensile "di Capodanno" per un problema di sequenze.

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto