La quadratura del quadrato (9 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)

:) :) gli Statunitensi sono preoccupati dell'andamento della loro Curva dei Rendimenti dei Titoli di Stato;
mentre da noi sembra non importi a nessuno, tantomeno a coloro che se ne dovrebbero interessare :) :)

Si, dovrebbero essere partiti i T-1 antagonisti dopo la Outside giornaliera, come detto.

Facciamo una divagazione nel Grafico a due giorni dei Trimestrali.
Visti i Livelli battuti, il tono sembra quello di voler chiudere l'Annuale Indice con almeno un ulteriore Trimestrale oltre a quello in corso; confermando la partenza dell'Annuale Inverso(oppure Lingua :p) dalla fine di Luglio, dopo cinque Trimestrali.
Ovvero,
il prossimo Trimestrale Indice potrebbe lambire la halfway ancora da definirsi( ? 21.000 pt ? ) nella sua fase positiva e poi dipenderà anche da come chiude il Trimestrale in corso .......... :fiu:

Purtroppo, le occasioni per il nostro Indice di assumere una traiettoria più rialzista, sono state perse, con chiusure pesanti del precedente e di questo Trimestrale ancora in corso;
a questo punto, i 19.500 pt, potrebbero essere un target apprezzabile per lo FTSEMIB :brr:

Ultima chiamata per un colpo di reni alla Buffon :D,
o ci solleviamo ora dai Livelli attuali, oppure lo FTSEMIB dovrà completare il T+7 Indice, oltre all'Annuale; vedremo .......... :fiu:
Insomma,
se oramai sembra avviata la procedura di chiusura dell'Annuale Indice, lo FTSEMIB potrebbe ancora evitare la chiusura del T+7 Indice confermando una Lingua :p a volte ti salvano :p

:ciapet: il T-1 Indice, partito nella mattinata del 13 Agosto, potrebbe essere l'ultimo del T+1 e del Trimestrale, vediamo cosa combina :ciapet:
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ciao Excuseme :) , i 19800 citati in ultima analisi si avvicinano:cool: anche il Maestro Masetti :winner:vede un quadro nn molto roseo se ho capito bene da alcune cose che mi hanno detto,nn sono abbonato,anzi se qualche abbonato volesse integrare lo ringrazio fin da adesso :):)
 

claude19

Forumer storico
Grazie come sempre :)

:) :) gli Statunitensi sono preoccupati dell'andamento della loro Curva dei Rendimenti dei Titoli di Stato;
mentre da noi sembra non importi a nessuno, tantomeno a coloro che se ne dovrebbero interessare :) :)

Si, dovrebbero essere partiti i T-1 antagonisti dopo la Outside giornaliera, come detto.

Facciamo una divagazione nel Grafico a due giorni dei Trimestrali.
Visti i Livelli battuti, il tono sembra quello di voler chiudere l'Annuale Indice con almeno un ulteriore Trimestrale oltre a quello in corso; confermando la partenza dell'Annuale Inverso(oppure Lingua :p) dalla fine di Luglio, dopo cinque Trimestrali.
Ovvero,
il prossimo Trimestrale Indice potrebbe lambire la halfway ancora da definirsi( ? 21.000 pt ? ) nella sua fase positiva e poi dipenderà anche da come chiude il Trimestrale in corso .......... :fiu:

Purtroppo, le occasioni per il nostro Indice di assumere una traiettoria più rialzista, sono state perse, con chiusure pesanti del precedente e di questo Trimestrale ancora in corso;
a questo punto, i 19.500 pt, potrebbero essere un target apprezzabile per lo FTSEMIB :brr:

Ultima chiamata per un colpo di reni alla Buffon :D,
o ci solleviamo ora dai Livelli attuali, oppure lo FTSEMIB dovrà completare il T+7 Indice, oltre all'Annuale; vedremo .......... :fiu:
Insomma,
se oramai sembra avviata la procedura di chiusura dell'Annuale Indice, lo FTSEMIB potrebbe ancora evitare la chiusura del T+7 Indice confermando una Lingua :p a volte ti salvano :p

:ciapet: il T-1 Indice, partito nella mattinata del 13 Agosto, potrebbe essere l'ultimo del T+1 e del Trimestrale, vediamo cosa combina :ciapet:

Ciao, scusa potresti spiegare meglio cosa intendi per "o ci solleviamo ora dai Livelli attuali, oppure lo FTSEMIB dovrà completare il T+7 Indice, oltre all'Annuale"
Questi 2 cicli, se ho capito bene, dovrebbero concludersi sull'annuale in corso?? ... oppure in periodi differenti?
Tenkiu.
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, scusa potresti spiegare meglio cosa intendi per "o ci solleviamo ora dai Livelli attuali, oppure lo FTSEMIB dovrà completare il T+7 Indice, oltre all'Annuale"
Questi 2 cicli, se ho capito bene, dovrebbero concludersi sull'annuale in corso?? ... oppure in periodi differenti?
Tenkiu.

Ciao Claude :)

Abbiamo alle spalle una Sequenza + - sugli Annuali Indice, che costruiscono il T+7;
o questa Sequenza viene isolata in una Lingua T+6 e quindi l'Annuale Indice in corso sarebbe il primo positivo di un nuovo T+7, come positivo sarà pure il prossimo Annuale;
oppure, dovrà essere completato il T+7 Indice che potrà avere Sequenza + - + - , + - - - , + - -
Quindi, a seconda della Sequenza, l'Annuale Indice in corso, potrebbe o meno concludere il T+7, se non addirittura aprirne uno nuovo (T+7).

A mio parere, i 20.000 pt circa FTSEMIB, rappresentano il Livello di guardia oltre il quale, il nostro Indice, difficilmente tralascerebbe il completamento del T+7 Indice.

Ammesso che il sottoscritto sia nel giusto :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a tutti e a Runner per il buon Ferragosto :)

:) c'è un ragno da cavare dal buco? Ci proviamo :)

A prima vista, il movimento odierno sembrerebbe isolare una Lingua T-2, tra il 13 ed il 14, fra i T-1 Indice;
ovvero, potremmo attenderci una ripartenza del T-1 Indice e del nuovo T+1 Indice.
Ma,
la Outside del 13 Agosto, potrebbe aver chiuso anche il T+1 Inverso e se ci aspettiamo un'inversione del Trend a mezzo di una Lingua,
allora il max dell'Outside diventa il max della Lingua Tracy Indice, che separerà i T+1 Indice.

Ovvero,
possibile che dal 13 Agosto debba prodursi un Tracy Indice Lingua, prima di avere una inversione del Trend :ciapet:
Quindi,
almeno altri due T-2 (oltre la ipotizzata Lingua T-2) equivalenti ad un T-1 :p

Insomma, lo FTSEMIB potrebbe tornare sui minimi verso la fine della prossima Settimana;
oppure, se mi sbaglio :D,
dovremmo vedere il T-1 partito oggi scorazzare positivo e sbeffeggiante .......... e dovrò rivedere quel ma, che non considero trascurabile .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie, siete troppo gentili :)

Il T-1 Indice sembra scorazzare positivo e sbeffeggiante dell'Analista :D

A questo punto le maggiori probabilità si spostano verso un nuovo T+1,Trimestrale Indice (--> 20.800 --> 21.500 pt -->):
possiamo azzardare che, un eventuale ritorno sui recenti minimi sarà da associare ad una Lingua :p
ma, il movimento principale sarà da attendersi rialzista :ciapet:

Ovvero,
il minimo del 14 Agosto causato da uno swing condizionato sul T-1 Indice partito il 13 Agosto
e quindi,
T+1 antagonisti partiti entrambi il 13 Agosto agli estremi dell'Outside giornaliera :ciapet:

Domani, invece, aspettiamoci la chiusura del T-2 Indice che potrebbe riportarci verso i 20.500 pt FTSEMIB;
sotto i 20.350 pt circa della MM50 sui 30min, ritornerebbero i dubbi sulla Lingua Tracy Indice.
Comunque, sul Frame a 30minuti del T-2, la detta MM50 sta salendo verso la MM200 (20.560 pt circa) con intonazione rialzista ........... :fiu:

Credetemi, meglio che taccia la mia scansione dei Tracy, tanto ci interessano i T+1 :) :d:

Senza dimenticare che, il T+1 Indice chiuso(più che in chiusura) è solo il terzo, e ce ne potrebbe stare un quarto;
mentre il Livello raggiunto (20.000 pt circa) chiamerebbe, per certe ragioni di convenienza come detto, la inversione.

Personalmente, ero pessimista ma sono invogliato all'ottimismo :piazzista:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera a tutti, ciao Excuseme ☺, in questi giorni nn posso postare grafici , porto sempre avanti la centratura t+3 da una cinquantina di giorni,staremo a vedere, ultima settimana di setup a livello Ganniano,quindi monitorare range e uscite
 

excuseme

Forumer storico
Grazie, riprendo il post precedente :)

Grazie, siete troppo gentili :)

Il T-1 Indice sembra scorazzare positivo e sbeffeggiante dell'Analista :D

A questo punto le maggiori probabilità si spostano verso un nuovo T+1,Trimestrale Indice (--> 20.800 --> 21.500 pt -->):
possiamo azzardare che, un eventuale ritorno sui recenti minimi sarà da associare ad una Lingua :p
ma, il movimento principale sarà da attendersi rialzista :ciapet:

Ovvero,
il minimo del 14 Agosto causato da uno swing condizionato sul T-1 Indice partito il 13 Agosto
e quindi,
T+1 antagonisti partiti entrambi il 13 Agosto agli estremi dell'Outside giornaliera :ciapet:


Domani, invece, aspettiamoci la chiusura del T-2 Indice che potrebbe riportarci verso i 20.500 pt FTSEMIB;
sotto i 20.350 pt circa della MM50 sui 30min, ritornerebbero i dubbi sulla Lingua Tracy Indice.
Comunque, sul Frame a 30minuti del T-2, la detta MM50 sta salendo verso la MM200 (20.560 pt circa) con intonazione rialzista ........... :fiu:

Credetemi, meglio che taccia la mia scansione dei Tracy, tanto ci interessano i T+1 :) :d:

Senza dimenticare che, il T+1 Indice chiuso(più che in chiusura) è solo il terzo, e ce ne potrebbe stare un quarto;
mentre il Livello raggiunto (20.000 pt circa) chiamerebbe, per certe ragioni di convenienza come detto, la inversione.

Personalmente, ero pessimista ma sono invogliato all'ottimismo :piazzista:

Sul rosso non ci siamo :p
se voglio rispettare le Sequenze dei Giornalieri, devo mantenere la Lingua T-2 Indice tra il 13 ed il 14 Agosto.
Allora,
trattandosi di una Lingua T-2 Indice, andrà a separare i T-1 Indice e sul suo max chiude e riparte un T-1, non necessariamente altre Oscillazioni;
nel rispetto della Reciprocità, quindi prima dell'Inverso, il T+1 Indice chiude e riparte dagli estremi della Lingua T-2 (che consideriamo un allungamento del vecchio T+1),
mentre, il T+1 Inverso potrebbe essersi chiuso sul max di ieri 19 Agosto dopo un quarto T-1 Inverso negativo (ne avremo conferma con T-1 Inverso positivo).

Nulla vi dico della mia view sui Tracy :d:

Mantengo la mia simpatia per l'ottimismo :ciapet:,
con l'annotazione che una discesa permanente, come detto, sotto i 20.350 pt FTSEMIB puzzerebbe di Lingua Tracy Indice che ci potrebbe riportare sui recenti minimi.
20.350 pt, sono la solita halfway, all'incirca, sul Tracy.
Anche se, in base alla mia orribile:) scansione dei Tracy, un eventuale movimento sotto i 20.350 pt non me lo aspetto prima della conclusione dell'attuale T-1 Inverso partito ieri .......... :fiu:

Ovvio che un movimento(incredibile, ma possibile :)), che salga abbandonando i min odierni anche oltre il T-1 Inverso in corso, sarebbe piacevolmente ottimista :)
 

Beatrix61

Forumer attivo
Ciao Excuseme, ti trovo particolarmente ottimista sul fib (premetto che io non lo trado neanche per me incomprensibile)mentre dax e stoxx cercavano di riprendere fiato lateralizzando, per un attimo ho pensato ad un nuovo T+1 il fib continuava la sua discesa, quindi più debole.Forse questo è il tempo buono per farlo partire. Farei molta attenzione al T+1 inv. perchè l'unico modo per salire è allungare questo ciclo, quindi non do mai nulla x scontato.Non ci dimentichiamo che il T+5 inv. deve fare il suo mestiere, ma noi sappiamo quali sono i suoi vincoli.I mercati alle volte fanno delle lingue alle volte le linguacce!!! Grazie per il confronto mi sei molto utile
 

Users who are viewing this thread

Alto