La quadratura del quadrato (4 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Grazie :)

Eh no, il Giornaliero Indice non sembra proprio di chiusura di un Trimestrale :d:

Possibile Lingua T-2 fra i T-1 Indice
e non è da escludere che il conteggio del T-1 Indice debba partire da oggi (tardo pomeriggio di ieri :)).

Per essere chiaro (è solo la mia opinione),
penso che siamo ancora nel vecchio Trimestrale Indice e che andremo nuovamente sui minimi, ma la prossima Settimana :ciapet:

Vediamo, se domani, il nostro beneamato FTSEMIB, ci porta consiglio .......... :)
E' tutto nelle mani di Mattarella !!!!!!!!
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera, grazie come sempre :)

La mia impressione:
si sta formando una Figura di Raccordo fra i Semestrali, costituita di Trimestrali antagonisti, dalla metà di Aprile alla metà di Luglio per l'Inverso, dal 31 Maggio alla chiusura del Mensile in corso per il Lato Indice :ciapet:

Stiamo aspettando la chiusura del Trimestrale Indice, costruito dai T+1 Indice, e quindi dovremo vedere la Sequenza dei T-1 Indice che costruiscono il T+1 :)

Sospetto che, per consumare Tempo, si sia formata una Figura di Raccordo fra i T-1, costituita di T-2 antagonisti,
ed il conteggio del T-1 Indice debba riprendere dal pomeriggio del 7 Agosto (ci stiamo avviando a completare il terzo Giornaliero, suppongo :d:).

Ritengo, come già scritto, che Limite di movimento adeguato a chiudere il Trimestrale Indice possa essere 20.000/20.100 pt, non di più che mi arrabbio :D

Per parlare di nuovo T+1 Indice lo FTSEMIB dovrà riguadagnare i 21.000 pt; mentre, verso i 22.000 pt andremo a parlare di un nuovo Trimestrale Indice.

Per l'immediato, il T-1 Indice in corso si potrebbe chiudere Lunedì, od aggiungere altri uno/due Giornalieri e portarci a ridosso del Ferragosto;
il T+1 Indice ha raggiunto la capienza di 15 giorni, nel suo quarto T-1, ed ha ancora disponibilità di spazio sino ad una ventina di giorni.

Vedremo dove ci porta la prossima Settimana ......... :fiu:
 

pax64

Nuovo forumer
Buonasera, grazie come sempre :)

La mia impressione:
si sta formando una Figura di Raccordo fra i Semestrali, costituita di Trimestrali antagonisti, dalla metà di Aprile alla metà di Luglio per l'Inverso, dal 31 Maggio alla chiusura del Mensile in corso per il Lato Indice :ciapet:

Stiamo aspettando la chiusura del Trimestrale Indice, costruito dai T+1 Indice, e quindi dovremo vedere la Sequenza dei T-1 Indice che costruiscono il T+1 :)

Sospetto che, per consumare Tempo, si sia formata una Figura di Raccordo fra i T-1, costituita di T-2 antagonisti,
ed il conteggio del T-1 Indice debba riprendere dal pomeriggio del 7 Agosto (ci stiamo avviando a completare il terzo Giornaliero, suppongo :d:).

Ritengo, come già scritto, che Limite di movimento adeguato a chiudere il Trimestrale Indice possa essere 20.000/20.100 pt, non di più che mi arrabbio :D

Per parlare di nuovo T+1 Indice lo FTSEMIB dovrà riguadagnare i 21.000 pt; mentre, verso i 22.000 pt andremo a parlare di un nuovo Trimestrale Indice.

Per l'immediato, il T-1 Indice in corso si potrebbe chiudere Lunedì, od aggiungere altri uno/due Giornalieri e portarci a ridosso del Ferragosto;
il T+1 Indice ha raggiunto la capienza di 15 giorni, nel suo quarto T-1, ed ha ancora disponibilità di spazio sino ad una ventina di giorni.

Vedremo dove ci porta la prossima Settimana ......... :fiu:


Ciao ex
Cosa intendi quando dici che si sta creando tra i semestrali una figura di raccordo
Cosa comporterebbe questa figura
Grazie
 

excuseme

Forumer storico
Ciao ex
Cosa intendi quando dici che si sta creando tra i semestrali una figura di raccordo
Cosa comporterebbe questa figura
Grazie

Ciao Pax :)

E' un modo di consumare Tempo, nel suo risultato;
o meglio,
una manovra per compensare una forzatura del Prezzo (nel Lato che inizia).

In pratica, sono due Lingue contrapposte.
Ad esempio: fra due Semestrali, con la loro Mezza Oscillazione, una coppia di Trimestrali antagonisti.
Il Mercato decide di non decidere, e va a produrre due Lingue contrapposte, annullando gli effetti di Sequenza delle Oscillazioni che sono state "troncate".

Rifacendoci al nostro esempio,
al fine della Sequenza dei Semestrali che andranno a costruire i Biennali,
la Figura di Raccordo fatta di Trimestrali non si considera, è solo un allungamento della vita del Biennale.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Vale quanto già detto, almeno per il sottoscritto :)

Con grande ed estrema sintesi, penso si possa dire che ancora siamo nel T-1 Indice dalle 15:00 del 7 Agosto :ciapet:;
quindi il brodo è ancora in cottura
e non rimane che vedere cosà farà il prossimo Giornaliero Indice che dovrebbe partire nella mattinata di domani :ciapet: .......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera a todos ciao Excuseme:), allego squadratura dove si nota che perso l'angolo annunciato a 400 :up: siamo arrivati al sucessivo supporto a 240 :up:,superato anche lui, continuasse la discesa ci troveremmo un angolo supportivo in area 19800:futuro: invst.ly/bprs6
Oggi setup daily in settimana di setup quindi occhi aperti ad eventuali outside sia up che no. Sul monthly per ora rottura riba su luglio setup anche lui,solo un superamento di 850 prima e 21000 dopo inverterebbe il trend.
Ciclicamente porto sempre avanti la mia lettura del t+3 da una cinquantina di giorni,staremo a vedere.Su inverso se regolare a meno di linguaccie,un t+3 lo potremo battezzare
 

excuseme

Forumer storico
Grazie e naturalmente grazie a Runner per il contributo Ganniano :)

:) dunque, potremmo essere al dunque :)

Outside giornaliera che dovrebbe aver chiuso il T-1 Indice questa mattina ed il T-1 Inverso nel pomeriggio.
Qualcosa di analogo si potrebbe avere per i T+1,
ed in questo caso avremmo bisogno di un nuovo T-1 Indice positivo (almeno per il 75% ciclico) per far partire il nuovo T+1 Indice :d:

Da quanto appena detto si evince che è possibile che ci portiamo dietro i dubbi sul Trimestrale per un altro T-1 Indice;
diciamo che il comportamento dello FTSEMIB potrebbe tradirlo:
se sviluppa il nuovo T-1 Indice in Laterale, magari chiudendolo negativo, allora è probabile che siamo ancora nel vecchio Trimestrale Indice.
Dovesse invece salire verso i 21.000 pt (come target primario) e oltre, allora potremmo essere già in un nuovo Trimestrale Indice o in una Lingua :p

Già, ricordiamoci che le Lingue ci possono complicare la vita .......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Sera a todos ,ciao Excuseme :),poco da aggiungere,a livello Ganniano oggi outside che annulla il sergnale riba avuto in precedenza. Probabile t-3 in chiusura positiva e sempre t+1 inverso da chiudere se regolare
 

pax64

Nuovo forumer
Ciao ex
Grazie e naturalmente grazie a Runner per il contributo Ganniano :)

:) dunque, potremmo essere al dunque :)

Outside giornaliera che dovrebbe aver chiuso il T-1 Indice questa mattina ed il T-1 Inverso nel pomeriggio.
Qualcosa di analogo si potrebbe avere per i T+1,
ed in questo caso avremmo bisogno di un nuovo T-1 Indice positivo (almeno per il 75% ciclico) per far partire il nuovo T+1 Indice :d:

Da quanto appena detto si evince che è possibile che ci portiamo dietro i dubbi sul Trimestrale per un altro T-1 Indice;
diciamo che il comportamento dello FTSEMIB potrebbe tradirlo:
se sviluppa il nuovo T-1 Indice in Laterale, magari chiudendolo negativo, allora è probabile che siamo ancora nel vecchio Trimestrale Indice.
Dovesse invece salire verso i 21.000 pt (come target primario) e oltre, allora potremmo essere già in un nuovo Trimestrale Indice o in una Lingua :p

Già, ricordiamoci che le Lingue ci possono complicare la vita .......... :fiu:
Scusa ma nn ho capito la questione del t-1 ind e inverso
Sul min di stamane nuovo t-1 ind, e poi dici che abbiamo chiuso il t-1 inv
Se chiude il t-1 inv significa che ne parte un altro?domani di chiusura del t-3 ind nn si dovrebbe longare?
Scusami ma ho ancora delle difficoltà a comprendere dritto e inverso
Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Ciao ex

Scusa ma nn ho capito la questione del t-1 ind e inverso
Sul min di stamane nuovo t-1 ind, e poi dici che abbiamo chiuso il t-1 inv
Se chiude il t-1 inv significa che ne parte un altro?domani di chiusura del t-3 ind nn si dovrebbe longare?
Scusami ma ho ancora delle difficoltà a comprendere dritto e inverso
Ciao

Ciao Pax :)
Scusami, ma ieri sera mi sono addormentato sul divano :)

Si, infatti oggi sono stati prodotti Giornalieri contrapposti e positivi;
quindi dovremmo dire che sono partiti i T-1 da ambo i Lati.

Il fatto di mettersi lunghi o corti sul Mercato, proviene da considerazioni sul contesto per cercare di capire cosa è più conveniente.
Ognuno, con il Tempo, finisce con lo scegliere il contesto che più gli si adatta: Cicli, altre cose, oppure Cicli ed altre cose :)

Non è detto che la partenza di un Ciclo produca un movimento conveniente/apprezzabile in tal senso.
 

Users who are viewing this thread

Alto