La quadratura del quadrato (9 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ringrazio :)
e vi vendo quello che vedo io :d:

Sostanzialmente, abbiamo avuto la partenza di due T+1 Antagonisti, 3 e 10 Dicembre direi;
ma,
il comportamento oscillante dello FTSEMIB, potrebbe nascondere una Figura di Raccordo:
costituita di due Tracy Antagonisti partiti i medesimi giorni e terminati il 13 ed oggi.
Solo lo sviluppo futuro ci dirà ....... prima possiamo immaginare qualsiasi cosa :)

A sostegno della mia ipotesi (alternativa, ma non più di tanto :)) di Lingua Trimestrale Indice,
sarebbe necessario almeno(si può anche fare di più :)) completare il T+1 Indice, potenzialmente in corso dal 10 Dicembre, con un secondo Tracy Indice(partito oggi?) che ci dovrebbe riportare verso i 18.400 pt.
Una volta fatto ciò, il nostro Indice potrebbe dedicarsi alla partenza del nuovo Biennale Indice ...... :ciapet: :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Se guardiamo il Frame a 2Giorni del nostro Indice,
viene spontaneo pensare che il medesimo stia completando un Trimestrale Indice partito alla fine di Ottobre.

Questa, oggettivamente, mi sembra la cosa più plausibile,
ovvero,
completare il Tracy Indice e quindi il Trimestrale :ciapet:.

Tuttavia, non possiamo escludere che la situazione contingente, potrebbe aver indotto lo FTSEMIB, a perdere Tempo in attesa degli eventi con una Figura di Raccordo ..... :fiu:
 

Jolly Roger

L'eretico
Se guardiamo il Frame a 2Giorni del nostro Indice,
viene spontaneo pensare che il medesimo stia completando un Trimestrale Indice partito alla fine di Ottobre.

Questa, oggettivamente, mi sembra la cosa più plausibile,
ovvero,
completare il Tracy Indice e quindi il Trimestrale :ciapet:.

Tuttavia, non possiamo escludere che la situazione contingente, potrebbe aver indotto lo FTSEMIB, a perdere Tempo in attesa degli eventi con una Figura di Raccordo ..... :fiu:


ciao, condivido l'idea della conclusione di un trimestrale
potresti dirmi quale è secondo te il tempo massimo per il completamento del tracy indice ? (giovedì 20, max venerdì 21)

potremmo ovviamente avere una lingua a conclusione del tracy e prima dell'inizio del trimestrale ?

grazie

p.s. il minimo di questo movimento continuo a vederlo attorno ai 18250/300 o qualche centinaio di punti sotto 17950
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
ciao, condivido l'idea della conclusione di un trimestrale
potresti dirmi quale è secondo te il tempo massimo per il completamento del tracy indice ? (giovedì 20, max venerdì 21)

potremmo ovviamente avere una lingua a conclusione del tracy e prima dell'inizio del trimestrale ?

grazie

p.s. il minimo di questo movimento continuo a vederlo attorno ai 18250/300 o qualche centinaio di punti sotto 17950

Ciao :)

Se sarà una Lingua Trimestrale Indice, non è obbligata a rispettare i 18.400 pt FTSEMIB, quindi potrebbe essere uno dei valori che indichi.

Visti i Livelli odierni, si potrebbe pensare ad una Lingua T-1 Inversa tra i Tracy, :) troppe Lingue :p, che agevolerebbe la partenza di un nuovo Tracy Inverso;
comunque, non fosse come sopra, possibile galleggiamento per altri uno due Giornalieri Inversi,
poi sarebbe possibile passare alla chiusura del Tracy Indice,
e dovendo completare un T+1 Indice, lo allungherei al nuovo Anno solare.

Il T+1 Indice, che ci manca di completare, ha raggiunto i sette giorni di vita
ed esistono possibili varianti nei suoi sottoCicli, tipo un eventuale 3+2 per il primo Tracy del T+1, che sposterebbe tutto il discorso ....... meglio rivedere il tutto nei prossimi sviluppi,
vediamo se la Befana ci porterà qualcosa .... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a tutti per gli apprezzamenti :)

Si potrebbe dire che dal 13 Dicembre, si è accuito lo scontro tra Oscillazioni antagoniste, vedi i Tracy in potenziale formazione,
e forse la cosa più sensata sarebbe di stare a guardare i contendenti, sino a che non si chiarisca la questione del Trimestrale Indice .....
 

excuseme

Forumer storico
Alla fine, bisogna dire che lo FTSEMIB rivaleggia con i nostri politici in bravura,
mantenersi aperte tutte le possibili alternative senza far sapere nulla :)

A livello Tracy, direi che tutto è possibile :)

Proviamo a guardare ai T+1:
anche qua bisogna azzardare per arrivare da qualche parte;
assumendo (frettolosamente, guardando distrattamente alla Sequenza :)) che la Struttura dall'inizio di Dicembre a ieri sia un T+1,
avremmo da chiudere il famoso T+1 Indice dal 10 Dicembre
e in proposito dovremmo essere (all'Apertura di domani, direi) in chiusura del secondo T-1 (che poi sarà anche un T-2);
insomma, mancherebbe almeno un altro T-1 Indice negativo/neutro (dai 3 ai 5 Giornalieri)
e dopo dovremo vedere se basterà per chiudere il Trimestrale Indice ....... :fiu:

Se guardo agli Indici USA e al nostro Future in questo momento, quanto sopra sembra assai plausibile, ma il gioco lo comanda il nostro Indice ..... :d:

In teoria, domani, un primo Giornaliero Indice positivo per il nuovo T-1, ci potrebbe(condizionale :)) far galleggiare ...... vediamo :p
 

Jolly Roger

L'eretico
ciao, condivido l'idea della conclusione di un trimestrale
potresti dirmi quale è secondo te il tempo massimo per il completamento del tracy indice ? (giovedì 20, max venerdì 21)

potremmo ovviamente avere una lingua a conclusione del tracy e prima dell'inizio del trimestrale ?

grazie

p.s. il minimo di questo movimento continuo a vederlo attorno ai 18250/300 o qualche centinaio di punti sotto 17950


oggi finalmente abbiamo fatto il minimo inferiore anche sul derivato
 

Jolly Roger

L'eretico
Ciao Jolly :)

Lo dice il nome, Derivato ........ secondo me non è necessaria una sua conferma Ciclica;
io lo guardo, più che altro, per avere un'idea del Sentiment.


anche io ... se non mi avessero scippato i dati che volevo su prt ...

ho sempre considerato l'indice, ma ho trovato dei movimenti interessanti sul derivato

un miscuglio tra le tecniche di treno e l'analisi ciclica classica
 

excuseme

Forumer storico
anche io ... se non mi avessero scippato i dati che volevo su prt ...

ho sempre considerato l'indice, ma ho trovato dei movimenti interessanti sul derivato

un miscuglio tra le tecniche di treno e l'analisi ciclica classica

Non sono il solo che ogni tanto si perde i dati :)

Ecco, su Treno ho un buco di conoscenza, e non solo ............
 

Users who are viewing this thread

Alto