La quadratura del quadrato (13 lettori)

excuseme

Forumer storico
Penso sia ancora presto per la ripartenza (non certo da un punto di vista tecnico dove la ripartenza ci potrebbe già stare)

Avremo un minimo inferiore questa settimana o uno la prossima. Come questo si concilii con la teoria ciclica non lo so. (lingua ... allungamento etc..)

Bravo, lo hai detto :)

Non sappiamo quello che è partito dal Lato Indice, Semestrale o Trimestrale Lingua fra i Semestrali?

La seconda opzione sarebbe quella più appropriata, e vista la contingenza a livello Mondiale ........

Se Lingua T+3 dovesse essere,
essa ha prodotto al momento due T+1 diciamo equivalenti ad un Mensile
ed in teoria dovrebbe produrre un altro Mensile Indice per una Sequenza tra i due + - :p

In definitiva mancherebbe un ulteriore Mensile Indice a ribattere o correggere la serie di minimi da Ottobre,
del resto una Lingua ha la facoltà di ritoccare i minimi (od i massimi).

Al momento, l'aspettativa (positiva) è per una ripartenza del Mensile/T+1 Indice, che si tratti o meno di una Lingua ...... :fiu:
 

Jolly Roger

L'eretico
... questo è il 30 min

cerchiata è probabilmente una struttura di raccordo

in questo caso vale l'ultima freccia verde da destra come minimo

altrimenti domani alle 10 facciamo un minimo

Schermata 2018-12-11 alle 17.42.50.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nat

excuseme

Forumer storico
Grazie per i like e grazie a Jolly Roger per il contributo :)

Nulla da integrare alla mia ipotesi di ieri,
ovvero,
mi aspetto la ripartenza di Tracy/T+1/Mensile Indice,
perchè siamo sul pavimento della Fascia di Oscillazione che è stata individuata come conseguenza della (supposta :ciapet:, spero non si materializzi, la supposta :)) fine del Biennale Indice.
Ed allora, se la mia conta dei Semestrali Indice è corretta (non scommetteteci :D),
la Struttura nata dai min di Ottobre o Novembre potrà essere una Lingua Trimestrale od il primo Semestrale del nuovo Biennale Indice :p

Per un nuovo T+1 e Mensile Indice lo FTSEMIB dovrà salire ai 19.000 pt e superarli.
Oltre i 18.800 pt già potremmo essere nel nuovo Tracy.
Le solite conferme con T-2, T-1, Tracy Indice positivi; ricordando che i livelli sono variabili e solo indicativi.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Ricordando che un nuovo Mensile Indice richiederebbe un Tracy Indice positivo
e che al momento(salvo sorprese :)) siamo appena partiti con il medesimo;
tuttavia,
dovremmo essere in chiusura del Tracy Inverso partito ai primi di Dicembre, se non lo abbiamo già chiuso :d:;
ovvero,
potremmo(condizionale :)) già essere sul max del Tracy Indice ed avere non molto margine di manovra a chiudere(positivo) scendendo il Tracy Indice,
a meno che non si aggiunga un ulteriore T-2 Inverso al Tracy(Inverso :)) in corso.

Sempre importante il Livello superiore della Fascia ai 20.000 pt FTSEMIB che,
per come lo si è individuato,
non dovrebbe essere violato dal nostro Indice se non è pronto per la chiusura del Semestrale Inverso, e non è questo il caso, al momento ...... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

E mi domando,
ma il Tracy Inverso è finito?

Potrebbe, ma anche no;
ed allora guardiamo all'accoppiata T-1/T+1 Inverso
e possiamo notare che è necessario completare almeno un altro T-1 Inverso negativo per il T+1 :d:

Quindi, in virtù di quanto sopra, è lecito attendersi che il Tracy Inverso non sia finito,
ma abbisogni di un ulteriore T-2 Inverso;
salendo o marciando in laterale, lo scopriremo vivendo ..... :fiu:

E se mi sbaglio ..... Pazienza :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Oggi piattaforma traballante, per cui sono orfano dei miei grafici :p

Comunque, direi che si è prodotto un primo T-1 Indice positivo, chiuso sui min di giornata da cui, lo FTSEMIB, è ripartito con il secondo;
dovremmo essere in un nuovo T+1 Indice, come da attese.

E naturalmente si alternano giornate positive e negative, che non danno l'impressione che si articolino dei Cicli,
dovendo purtroppo (suppongo io :ciapet:), oscillare nella famosa Fascia sino a che il nostro Indice non sarà pronto a chiudere il Semestrale Inverso.

Tanto per avere un'idea sul futuro,
lo FTSEMIB sarà pronto a chiudere il Semestrale Inverso dopo almeno tre Mensili
e al momento abbiamo fatto solo la metà di questo tragitto;
tutto questo sulla base del percorso più semplice e banale, ma è ovvio che la percorrenza potrebbe essere più perigliosa :)

Riguardo i Tracy, ahimè, dovrei analizzare i Grafici ...... ci vuole Pazienza ..... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Candythief :)

Lo FTSEMIB non me ne vuole passare una, :p
il T-1 Indice è diventato un facinoroso 3+2, sempre positivo;
ma ponendo una qualche perplessità per i Livelli raggiunti: stiamo già andando a chiudere il T+1 Indice partito da un solo T-1?
Solitamente, non vengono fatti regali di questa entità :)

Vediamo se domani assisteremo ad una brusca ripresa dei corsi, non solo per la partenza del nuovo T-1 Indice, magari anche di un nuovo Tracy Indice;
difficile leggere la scansione dei Mensili (per i Livelli ripetuti),
ma non sarei sorpreso di scoprire che ne è partito uno Indice il 10 Dicembre ..... sempre a favore di una ripresa dei corsi ..... :fiu:

Diversamente, ci adegueremo :d:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Jolly :)

Oggi, a mio parere, vista la sponda Americana in questo momento, siamo stati un po' tirati per le braghe :)

Capisco la tua propensione ribassista, assolutamente plausibile alla luce dell'andazzo globale(dobbiamo dire);
tuttavia,
mantengo la mia idea sulla partenza del nuovo Biennale Indice, che prevederebbe Strutture Indice positive (Semestrale);
che,
nel caso fosse rinviata da una Lingua Trimestrale, potrebbe addirittura portarci ad infrangere il pavimento dei minimi di Ottobre, Novembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto