La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ringrazio Candythief e Jolly Roger :)

Confermando quanto esposto ieri, è evidente che è troppo presto per avere un'idea più precisa :d:

Lo FTSEMIB dovrà scendere(stabilmente) sotto i 19.150 pt, per parlare di nuovo T+1 Inverso.
Poi, sarà da vedere se sarà il primo T+1 Inverso di un nuovo Trimestrale Inverso, e nel caso, dovremo andare sotto ai 18.900 pt ...... :fiu:
 

Jolly Roger

L'eretico
ma si,

vediamo che combinano

mi aspetto un movimento violento martedì prossimo

Schermata 2018-12-05 alle 21.24.30.jpg
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che testa la resistenza di area 12260 senza pero' riuscire a violarla. Domani si dovrebbe scendere fino al test del supporto di area 11120 dove potrebbe partire un rimbalzo con obiettivo area 11255, la resistenza testata oggi. La violazione della resistenza di area 1255 sarebbe propedeutica alla chiusura dl gap odierno.

Prossimi setup: 7/12, 17/12
Supporti: 11120, 11110, 11055
Resistenze: 11255, 11600

Grafico "fan": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 1x1 del 20/11/18 e, a meno di un rapido recupero di area 11225, ci si dovrebbe attendere un nuovo impulso ribassista con obiettivo minimo 11120. Viceversa il recupero di area 11225 potrebbe portare un po' di forza e quindi si potrebbe salire fino area 11440

Supporti: 11120, 11065, 10965
Resistenze: 11225, 11440

Immagine.png


dax-daily.png
 

manu89

Forumer storico
Ringrazio Candythief e Jolly Roger :)

Confermando quanto esposto ieri, è evidente che è troppo presto per avere un'idea più precisa :d:

Lo FTSEMIB dovrà scendere(stabilmente) sotto i 19.150 pt, per parlare di nuovo T+1 Inverso.
Poi, sarà da vedere se sarà il primo T+1 Inverso di un nuovo Trimestrale Inverso, e nel caso, dovremo andare sotto ai 18.900 pt ...... :fiu:

:brr:se e' cosi sarebbe una mattanza......
 

excuseme

Forumer storico
:brr:se e' cosi sarebbe una mattanza......

Ciao Manu :)

Con il movimento odierno lo FTSEMIB ha dato potenziale segnale di partenza del nuovo Trimestrale Inverso,
ed in merito a ciò, di voler chiudere il T+1 Indice (alla faccia :)) che potrebbe essere il secondo del nuovo Trimestrale Indice con polarità libera.

Dove potrebbe finire il T+1 Indice?
Sempre al condizionale, potrebbe bastare la giornata di domani, con un ulteriore Giornaliero Indice negativo/neutro;
potrebbe ma non è certo, dovremmo essere in completamento del quarto T-1 :ciapet: e oltre a questo non sappiamo se ce ne sarà un quinto .... :fiu:
(Se fosse il primo T+1, allora chiuderà con questo T-1 che ha già al suo attivo due Giornalieri)

Vediamo come siamo messi con i grandi Cicli, se ci possono aiutare a capire dove andremo.

Nell'ipotesi che alla fine di Ottobre (o in caso di Lingua :p, alla fine di Novembre) sia partito un Semestrale Indice,
costui dovrebbe essere il primo di un nuovo Biennale Indice, oppure se solo una Lingua fra i Semestrali, il ragionamento sarebbe posticipato (uguale) al nuovo futuro Semestrale Indice.

Quindi possiamo individuare una fascia di oscillazione per il nostro Indice che contempli la necessità di andare a chiudere il Semestrale Inverso,
tra i minimi di Ottobre/Novembre e i famosi 20.000 pt circa da andare a superare.
Certo, altra cosa sarà la salita a chiudere il Biennale Inverso, ma ovviamente è troppo presto per parlarne (questo Biennale Indice viene dall'Estate 2016 :)).

Sulla base di quanto sopra,
saremmo in prossimità del pavimento della Fascia di Oscillazione
e mi aspetterei a breve una ripresa positiva del Trend :ciapet:

E, quasi quasi, mi sentirei di escludere un quinto T-1 negativo per il T+1 Indice in corso ..... vedremo ..... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
La ho chiamata Fascia di Oscillazione per un buon motivo:
parliamo di Semestrali, che si costruiscono a Mensili
e quindi il Semestrale Inverso partito alla fine di Settembre ha sviluppato solo un Mensile più un T+1;
ovvero,
probabile che il nostro Indice oscillerà li dentro per qualche Tempo.

Ci vuole Pazienza ..... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Troppo gentili, grazie :)

Già esposte ieri le mie idee Cicliche.

Nulla di particolare da osservare,
se non che, Lunedì, dopo una eventuale apertura in gap verso i 18.600 pt, potremmo assistere alla partenza delle nuove Strutture indice Tracy/T+1.

E' solo una mia idea, non l'unica possibile strada per il nostro Indice e come spesso accade sarò smentito :p
 

Jolly Roger

L'eretico
Troppo gentili, grazie :)

Già esposte ieri le mie idee Cicliche.

Nulla di particolare da osservare,
se non che, Lunedì, dopo una eventuale apertura in gap verso i 18.600 pt, potremmo assistere alla partenza delle nuove Strutture indice Tracy/T+1.

E' solo una mia idea, non l'unica possibile strada per il nostro Indice e come spesso accade sarò smentito :p


Penso sia ancora presto per la ripartenza (non certo da un punto di vista tecnico dove la ripartenza ci potrebbe già stare)

Avremo un minimo inferiore questa settimana o uno la prossima. Come questo si concilii con la teoria ciclica non lo so. (lingua ... allungamento etc..)
 

Users who are viewing this thread

Alto